ETRA S.P.A.
Sede legale: largo Parolini 82/b - 36061 Bassano del Grappa (VI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 11-1-2016)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA  S.p.a.,  Largo  Parolini
82/b, 36061 Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di  contatto:
Mirella   Bertolini;   telefono   0498098358;   posta    elettronica:
acquisti@etraspa.it;    fax    0498098701.    Indirizzo     internet:
www.etraspa.it.  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e
richieste   di   partecipazione:   https://etraspa.bravosolution.com.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ETRA SpA, Via  Grandi
52, 35010 Vigonza (PD), P.I.  Daniele  Calzavara,  tel.  348/3505611,
posta elettronica: d.calzavara@etraspa.it 
  Il capitolato  speciale  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le  offerte  e
tutta la documentazione vanno inviate a: i punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica. 
  I.3) Settore di attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:   Servizio    di
svuotamento dei digestori  anaerobici  del  Polo  Multifunzionale  di
trattamento rifiuti di Bassano del Grappa (VI) con fornitura di azoto
liquido. 
  II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16.  Luogo  principale  di
esecuzione: Polo Rifiuti - Digestore di Bassano del Grappa (VI), sito
in Quartiere Pre'. Codice NUTS ITD32 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Appalto  n.   134/2015.
Servizio di  svuotamento  del  digestore  anaerobico  R403  del  Polo
Multifunzionale di trattamento rifiuti di Bassano del Grappa (VI) con
fornitura  di  azoto  liquido  ed  eventuale  indagine  stratigrafica
georadar del materiale  sedimentato  all'interno  del  digestore.  E'
prevista la possibilita' di affidare la ripetizione del servizio  per
lo svuotamento del digestore R401 e del digestore R402 nei  tre  anni
successivi alla stipulazione del primo contratto. 
  II.1.6) CPV: 90513600. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi rinnovi e opzioni): 
  Valore complessivo dell'appalto compresa ripetizione del  servizio:
Euro 544.701,54 - Importo a base di gara: Euro 181.567,18 di cui Euro
177.500,00 per il servizio di svuotamento del  digestore  R403,  Euro
2.500,00 per l'eventuale servizio aggiuntivo non soggetto a  ribasso,
Euro 1.567,18 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: si' - Facolta'  di  affidare  la  ripetizione  del
servizio 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 36 compresa eventuale ripetizione. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del valore a base d'appalto, compresi oneri  di  sicurezza.  Cauzione
definitiva del 10% del valore del contratto.  Copertura  assicurativa
RCT/O. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37  del  D.Lgs  n.
163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Inesistenza situazioni art.  38  D.Lgs  163/2006.  Iscrizione  alla
CCIAA  per  attivita'  oggetto  di  appalto.  Possesso  requisiti  di
idoneita' tecnico professionale  in  relazione  al  servizio  oggetto
dell'appalto, ai sensi dell'art. 26  del  DPR  81/2008.  Possesso  di
qualificazione nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento  o
confinati elencati nell'art. 2 del DPR n. 177/2011. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati, ai sensi del decreto
legislativo 1 settembre 1993 n. 385. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento nel triennio 2012-2013-2014
di almeno un servizio per conto di terzi di svuotamento di  digestori
anaerobici con attrezzature adeguate alla captazione e al trattamento
delle emissioni odorose per un importo,  per  ciascun  servizio,  non
inferiore a Euro  100.000,00.  Disporre  delle  attrezzature,  mezzi,
personale, dispositivi di protezione individuale indicati all'art.  9
del Bando integrale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Appalto  n.  134/2015.  CIG  n.
6533808CEB 
  IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte: 29 febbraio  2016  -
ore 12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1  marzo  2016  -  ore
09.00. Luogo: seduta pubblica c/o la sede di ETRA SpA, via Grandi  n.
52, Vigonza (PD). Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si'. Legali rappresentanti, procuratori  muniti  di  procura
speciale, dipendenti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di  gara.  Responsabile  del
procedimento in fase di progettazione,  p.i.  Calzavara  Daniele,  in
fase di affidamento Sig. Leonardo Pieretti e in  fase  di  esecuzione
Ing. Marco Bacchin. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
31/12/2015. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
T16BFM251
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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