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Bando di gara - Numero gara simog 6274042 Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa n. 1 - 64100 Teramo - Italia - Acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: dott. Vittorio D'Ambrosio tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292, indirizzo internet e profilo committente: www.aslteramo.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento della fornitura di prodotti per la nutrizione enterale e parenterale. II.1.2) Tipo di appalto: forniture. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto l'affidamento in n. 34 lotti della fornitura di prodotti per la nutrizione enterale e prodotti in sacca per la nutrizione parenterale occorrenti al fabbisogno dei Presidi Ospedalieri dell'Azienda U.S.L. di Teramo, secondo quanto meglio specificato e descritto nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV 33692200 - 33692300. II.1.8) Divisione in lotti: si - quantitativo dei lotti: 34. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) quantitativo o entita' totale: € 4.722.586,00 I.V.A. esclusa, riferito all'intera durata contrattuale massima prevista di anni otto come da documentazione di gara e secondo quanto appresso: anni cinque riferiti alla durata iniziale del contratto per complessivi € 2.951.616,25 oltre ad eventuali ulteriori anni tre per complessivi € 1.770.969,75 in caso di esercizio della facolta' di rinnovo contrattuale triennale, prevista negli atti di gara. Costi per rimozione rischi da interferenze: zero; II.2.2) opzioni: si, alla scadenza quinquennale del contratto e' prevista la facolta' in capo all'Azienda USL di Teramo, di rinnovare il contratto per anni tre, come da documentazione di gara; II.2.3) informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.3) Durata dell'appalto: mesi 60. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: si rinvia agli articoli agli articoli 10 lettera B punti 4) e 5) e 24 del disciplinare di gara; III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 13 del disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione personale degli operatori: si rinvia all'art. 4 del disciplinare di gara. Sezione IV: procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: documenti a pagamento: no; IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 25/2/2016 ore 13,00; IV.3.6) lingua utilizzabile: italiano; IV.3.7) periodo minino durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: 3/3/2016 ore 10,00. Luogo: si rinvia all'art. 17 del disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 17 del disciplinare di gara. Sezione VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: I) il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre n. 1624 del 29/12/2015 - I CIG dei singoli lotti sono riportati nel disciplinare di gara; II) il capitolato speciale d'appalto il disciplinare di gara, tutta la modulistica e la restante documentazione di gara sono disponibili sul sito Internet della stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online - bandi di gara; III) e' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it; IV) per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio al disciplinare di gara, capitolato speciale d'appalto, sia per la procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto; V) ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003, si comunica che i dati, anche personali, trasmessi dalle ditte partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara; VI) e' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso si rinvia all'art. 18 del capitolato speciale d'appalto. VI.5) Data di spedizione GUUE: 29/12/2015. Teramo, 29 dicembre 2015 Il direttore generale avv. Roberto Fagnano TU16BFK79