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Bando di gara a procedura aperta per il servizio di pulizia e igiene ambientale degli edifici dell'Azienda per il diritto agli studi universitari di L'Aquila - Codice CIG 6528507667. Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Azienda per il Diritto agli Studi Universitari - Sede legale: Via XX Settembre n. 46/52 - 67100 l'Aquila - Sede operativa: S.S. 80 ex Caserma Campomizzi, Pal. D, 67100 L'Aquila - posta elettronica: info@adsuaq.org - indirizzo internet: www.adsuaq.org - tel. +39 0862327020, fax: + 39 0862 312163, 1.2) Indirizzo presso il quale ottenere ulteriori informazioni: ex Caserma Campomizzi - Pal. D S.S. n. 80 - 67100 L'Aquila, Area Contratti dott.ssa Sonia Scassa, I.3) Indirizzo al quale inviare le domande per la partecipazione: Azienda per il diritto agli studi universitari, S.S. 80, ex Caserma Campomizzi, Pal. D, 67100 - L'Aquila. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e igiene ambientale degli edifici dell'Azienda per il diritto agli studi universitari di L'Aquila. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Descrizione del servizio: servizio di pulizia e igiene ambientale degli edifici dell'Azienda per il diritto agli studi universitari siti nel comune di L'Aquila. II.1.5) Nomenclatura: CPV 90910000-9. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici AAP: no. II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore complessivo stimato € 332.155,56 di cui oneri per la sicurezza € 9.420,00 non soggetti a ribasso oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto. II.3.1) Durata: 3 anni dal verbale di consegna. Sezione III) Informazione di carattere giuridico economico finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria a corredo dell'offerta costituita ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 cauzione definitiva costituita ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'appalto e' finanziato con i fondi di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006 costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa concorrente dovra' documentare o autocertificare: a) l'assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del decreto legislativo n. 163/06; b) assenza di iscrizioni nel Casellario informatico dei Contratti Pubblici che comportano l'esclusione dalla procedura di affidamento; c) assenza di divieto a contrarre con la pubblica amministrazione ex art. 32-quater c.p.; d) assenza di cause ostative di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159; e) l'iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura, con attivita' principale coincidente con quella oggetto del presente appalto. In caso di Imprese non aventi sede in Italia dovranno fare riferimento agli Organi competenti del proprio Stato di residenza aderente alla CEE; f) la regolarita' contributiva INAIL e INPS; g) la regolarita' Legge n. 68/99. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a servizi analoghi prestati nel triennio 2012 - 2013 - 2014 per un ammontare complessivo non inferiore all'importo a base d'appalto; b) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari finanziari, attestanti la capacita' economica dell'impresa di far fronte, in relazione al valore, all'attivita' oggetto dell'appalto; c) gli ultimi due bilanci dell'Impresa. III.2.3) Capacita' tecnica: a) l'elenco dei principali servizi effettuati durante gli ultimi tre anni per servizi di cui alla presente gara di appalto, con il rispettivo importo, data e destinatario. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta con il criterio del prezzo e piu' basso, ai sensi degli articoli 81 e 82 del decreto legislativo n. 163/2006. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: entro il 24.02.2016, ore 13:00 a mezzo lettera all'indirizzo: Azienda per il diritto agli studi universitari, S.S. 80, ex Caserma Campomizzi, Pal. D, 67100 L'Aquila; alla domanda dovra' essere allegata tutta la documentazione di cui al Disciplinare di gara. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande: italiano. Sezione V) Altre informazioni. V.1) Informazioni complementari: E' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 118 del decreto legislativo n. 163/2006. Si procedera' alla verifica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 86 del decreto legislativo n. 163/2006. Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alla modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto ed il Capitolato Tecnico sono consultabili sul sito internet: www.adsuaq.org - Sezione Bandi di gara. Il Responsabile unico del procedimento ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/2006 e' la dott.ssa Sonia Scassa Responsabile Area Contratti. L'avviso di preinformazione nella GUCE non e' stato pubblicato. Il bando e' stato inviato per la pubblicazione ufficiale sulla Gazzetta Europea e ricevuto dallo stesso il 22.12.2015. Il direttore/dirigente dott.ssa Giulia Marchetti TU16BFL40