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Bando di gara - Centri antiviolenza Citta' di Napoli - E.R.A. - Esperienza Rete Antiviolenza - in cinque lotti - Lotto 1: C.I.G. 6511959E8D - Lotto 2: C.I.G. 6512029853 - Lotto 3: C.I.G. 6512055DC6 - Lotto 4: C.I.G. 6512063463 - Lotto 5 - C.I.G. 6512075E47 SEZIONE I - - I.1) Servizio Contrasto delle Nuove Poverta' e Rete delle Emergenze Sociali - Vico Santa Margherita a Fonseca 19 - cap 80136 Napoli; tel. 081.7959207 - fax 081.7959201. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: email emergenze.sociali@pec.comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): Dirigente Contrasto alle Nuove Poverta' e Rete delle Emergenze Sociali, dott.ssa Rosaria Ferone; Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Centri antiviolenza citta' di Napoli - E.R.A - Esperienza Rete Antiviolenza". II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 25. Luoghi di svolgimento delle attivita': territorio cittadino. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento di 5 Poli Centri Antiviolenza (a seguire CAV) suddivisi in un Polo Centro Antiviolenza Centrale e n. 4 Poli CAV Municipali. I CAV sono attivi per il contrasto alla violenza di genere, con particolare riferimento alle donne vittima di violenza, promuovendo divulgazione e diffusione attraverso eventi e materiali informativi. All'interno dei CAV si attivano percorsi di ascolto, accoglienza, filtro, orientamento ed attivita' di consulenza specialistica rivolta a donne vittime di violenza". II.1.6) CPV: 8500000-2. II.1.8) Divisione in Lotti: SI, n.5 lotti. I soggetti partecipanti potranno presentare offerte per uno o piu' i lotti ma non potranno aggiudicarsi piu' di un lotto. A tale scopo gli stessi dovranno indicare nell' offerta economica (Busta C) la preferenza in caso di aggiudicazione su piu' lotti. In caso di parita' di preferenza si procedera' con sorteggio al fine di garantire l'affidamento di tutti i lotti. E' possibile l'aggiudicazione di ulteriori lotti solo nel caso in cui il concorrente sia l'unico idoneo per i lotti di cui trattasi. II.2.1) Importo a base d'asta complessivo pari ad € 527.515,62 al netto dell'Iva, cosi' suddiviso per i seguenti lotti: LOTTO 1: - Polo CAV Centrale - sede in Via Concezione a Montecalvario, ex Palazzetto Urban- Importo a base d'asta € 124.512,41 Iva Esclusa - C.I.G. 6511959E8D; LOTTO 2 - Polo n. 1 presso la 4^ Municipalita', in Via dei Tribunali -ex Ospedale S. Maria della Pace- Importo a base d'asta € 100.750,80 Iva Esclusa -C.I.G. 6512029853; LOTTO 3 - Polo n.2 presso la 5^ Municipalita' in Via Giacinto Gigante, 242- Importo a base d'asta € 100.750,80 Iva Esclusa -C.I.G. 6512055DC6; LOTTO 4 - Polo n.3 presso la 7^ Municipalita' Centro Giovanile Sandro Pertini in Piazza di Nocera -Importo a base d'asta € 100.750,80 Iva Esclusa -C.I.G. 6512063463; LOTTO 5 - Polo n. 4 presso la 9^ Municipalita' in Via Diocleziano 330 -Importo a base d'asta € 100.750,80 Iva Esclusa -C.I.G. 6512075E47 . Non sono previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. SEZIONE III -III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: fondi trasferiti dalla Regione Campania ex L.R. n. 2/2011. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8 e 13.9 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria:due referenze bancarie di cui al par. 8.2 del Disciplinare di gara. I. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: a) i requisiti relativi sono indicati al paragrafo 8.3 del disciplinare amministrativo, formante parte integrante del presente bando e pubblicato sul sito web del comune. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, secondo i criteri di valutazione contenuti nel par. 16 del Disciplinare e con la seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo di 80 punti; b) Prezzo fino ad un massimo di 20 punti, nel rispetto dell'allegato P del DPR 207/2010 (le modalita' di calcolo sono previste al par. 16 del Disciplinare). L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. Il concorrente, la cui offerta tecnica, avra' totalizzato un punteggio complessivo inferiore o uguale a 40, sara' escluso dalla gara perche' ritenuta inadeguata. SEZIONE IV - IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 40 del 15/12/2015 del Servizio Contrasto delle Nuove Poverta' e Rete delle emergenze Sociali. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 17/02/2016, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 15. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 10 del 18/02/2016, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 19 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. VI.5.1) Data di invio alla GUUE: 31/12/2015 - ID 175495 Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX16BFF142