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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAR: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Regionale. - Punti di contatto: U.O.C. Acquisizioni Economali e Arredi - presso Ospedale Versilia - via Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) - dott.ssa Simonetta Ballati tel. 0584.6059497 - fax 0584.6059501 e-mail: simonetta.ballati@estar.toscana.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estar. Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estar. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici di bevande ed alimenti preconfezionati per diverse Aziende Sanitarie della regione Toscana. II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 27 - All. II B D.Lgs. 163/06. Luogo di esecuzione: Territorio delle Aziende Sanitarie Area Toscana Centro e Nord Ovest. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: servizio di ristoro a mezzo distributori automatici di bevande ed alimenti preconfezionati. II.1.6) CPV: oggetto principale: 42933300-8 (distributori automatici di prodotti) II.1.8) Divisione in Lotti: si. - II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo complessivo a base di gara (con rialzo in percentuale): Euro 7.199.500,00 IVA esclusa cosi' suddiviso: Lotto n. 1 Aziende Sanitarie Toscana Centro: Euro 3.723.000,00 IVA esclusa; Lotto n. 2 Aziende Sanitarie Toscana Nord Ovest: Euro 3.476.500,00 IVA esclusa. Non sono presenti oneri per la sicurezza come da allegato DUVRI preliminare - II.3) durata dell'appalto: cinque anni. - Opzione di ripetizione: possibilita' di rinnovo per 2 anni, ex art. 57 co.5 lett. b) del D.Lgs.163/06. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Lotto 1 Euro 74.460,00; Lotto 2 Euro 69.530,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 - cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima. III. 2) Condizioni di partecipazione possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare. III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando l'apposito modello disponibile nella documentazione di gara. III.2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: fatturato globale d'Impresa nel triennio 2012/2013/2014 (somma dei fatturati) pari ad almeno: Lotto 1: Euro 5.000.000,00 IVA esclusa; Lotto 2: Euro 5.000.000,00 IVA esclusa; in caso di partecipazione ad entrambi i Lotti: Euro 5.000.000,00 IVA esclusa. Le Imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta in modalita' telematica IV.2.1) criteri di aggiudicazione: rialzo percentuale piu' alto sull'importo del compenso posto a base d'asta per ogni Lotto, criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/03/2016 Ora: 12.00.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte pubblica data: 16/03/2016 - ora: 12.00.00 - luogo: U.O.C. Acquisizioni Economali e Arredi all'interno dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335, Lido di Camaiore (LU) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Delibera di indizione n. 492 del 28.12.2015. Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dr.ssa Simonetta Ballati. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti, tramite piattaforma START, entro 10 giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estar. CIG: Lotto 1 65497142FA; Lotto 2 654973437B. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13.01.2016. Il direttore generale dott. Nicolo' Pestelli T16BFK507