UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 27-1-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6533136261 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano,  Italia
Tel.  +39  02.50312063  Fax  +39  02.50312150  http://www.unimi.it  -
Profilo  di  committente  (URL):   www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm
Ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia tel. +39 02.50312043. I.2) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi dell'art. 3  co.  37  D.Lgs.  163/2006,  per  l'affidamento  in
gestione  dei  servizi  di  foresteria,  ristorazione,  conduzione  e
assistenza all'attivita' congressuale di  Palazzo  Feltrinelli  e  di
casa  Bertolini  in   Gargnano   del   Garda   (BS)   di   proprieta'
dell'Universita' degli Studi di Milano.  Importo  degli  oneri  della
sicurezza contro i rischi da interferenza  non  soggetto  a  ribasso:
zero - II.1.2) Tipo di appalto: servizi  -  categoria  n.  14.  Luogo
principale di esecuzione: Gargnano del Garda (BS), codice NUTS  ITC47
- II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: affidamento  in  gestione  dei  servizi  di
foresteria,  ristorazione,  conduzione  e  assistenza   all'attivita'
congressuale di Palazzo Feltrinelli e di casa Bertolini  in  Gargnano
del Garda (BS) di proprieta' dell'Universita' degli Studi di  Milano.
II.1.6) CPV: Vocabolario principale  55000000  II.2)  Quantitativo  o
entita' totale: importo complessivo a base di  gara  E.  1.075.000,00
IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 5 anni a decorrere dalla data
di consegna delle strutture in cui svolgere il servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art.
113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:
sono ammessi i  soggetti  di  cui  all'art.  34  D.Lgs.  163/2006,  i
consorzi e i raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 36  e  37
D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118  del
D.Lgs.  163/2006.  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Possesso dei  requisiti  di
ordine generale di cui all'art. 38  D.Lgs.  163/2006.  Iscrizione  al
registro delle Imprese della CCIAA. Si veda inoltre  il  disciplinare
di  gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  referenze
bancarie rilasciate da  almeno  due  istituti  di  credito.  III.2.3)
Capacita' tecnica: aver eseguito servizi di  gestione  alberghiera  e
ristorazione nel periodo 2012-2013-2014 per  un  importo  complessivo
pari a E. 450.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati  negli  atti  di  gara.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 93_15. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no.  -  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: data 11.03.2016, alle ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: la  data  verra'  comunicata  sul  profilo  del  committente
all'indirizzo http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. Luogo:  sala
del Rettorato dell'Universita' degli  Studi  di  Milano,  Milano  via
Festa del Perdono 7. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: si', seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Eventuali richieste di  informazioni  complementari  dovranno  essere
formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo fax  al  n.  +39  02
503.12150 entro il 01.03.2016. Le  risposte  saranno  pubblicate  sul
sito    internet    dell'Universita'    al    seguente     indirizzo:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.        E'         facolta'
dell'Amministrazione non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto,  o  se  aggiudicata,  non  stipulare  il  contratto.  Come
previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un  numero
di fax/pec per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita',
fatta  salva  la  possibilita'  per   l'Universita'   di   effettuare
comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di  gara.
E' previsto il  sopralluogo  obbligatorio,  pena  l'esclusione  dalla
gara; le relative richieste di sopralluogo dovranno pervenire  al  n.
di fax 02 503.13402, entro il 01.03.2016. Il contratto non  conterra'
alcuna  clausola  compromissoria  per  la  soluzione   di   eventuali
controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la
risoluzione del contratto stesso. Si applica l'art.  140  del  D.Lgs.
163/2006.  L'Universita',  ai  sensi  dell'art.  88  co.   7   D.Lgs.
n.163/2006,  puo'  procedere  contemporaneamente  alla  verifica   di
anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta.  Gli  oneri  di
pubblicita' legale relativi alla  presente  procedura  sono  posti  a
carico dell'aggiudicatario secondo la normativa vigente. Responsabile
del procedimento:  Dott.  Roberto  Conte,  Capo  Divisione  Attivita'
Legali.  Direttore  dell'esecuzione  del  contratto:  Arch.   Peppino
D'Andrea. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  della
Lombardia, Via Corridoni n.39  -  20122  Milano  tel.  +39  02.760531
VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso: 18.1.2016. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T16BFL863
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