POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Politecnico  di
Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle   informazioni:   http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione: https://app.albofornitori.it/polimi/ Bando di gara  -
Fornitura di monografie scientifiche e/o  didattiche  edite  da  case
editrici italiane e straniere e servizi gestionali  connessi  per  il
Politecnico di Milano I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  Organismo  di  diritto   pubblico
Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Luogo principale di  consegna  o
esecuzione Sedi del Politecnico di Milano Nuts Code ITC45 II.1.3)  Un
appalto pubblico II.1.5) Fornitura  di  monografie  scientifiche  e/o
didattiche edite da case editrici  italiane  e  straniere  e  servizi
gestionali  connessi  per  il  Politecnico  di  Milano  II.1.6)   CPV
22113000-5  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti:
SI Le offerte  vanno  presentate  per:  uno  o  piu'  lotti  Lotto  1
Monografie scientifiche e/o didattiche e opere in continuazione edite
da  case  editrici  italiane  CIG  6553710494  Lotto   2   Monografie
scientifiche e/o didattiche e opere in continuazione  edite  da  case
editrici  straniere  CIG  6553874BE8   II.1.9)   Informazioni   sulle
varianti: ammissibilita' varianti: no II.2.1) Quantitativo o  entita'
totale: L'importo complessivo del servizio presunto e  non  garantito
per l'intera durata del contratto comprensiva di  eventuali  proroghe
ammonta a: Lotto 1 Monografie scientifiche e/o didattiche e opere  in
continuazione edite da case editrici italiane 300.000,00 Euro  +  IVA
Lotto  2  Monografie  scientifiche  e/o   didattiche   e   opere   in
continuazione edite da case editrici straniere 480.000,00 Euro +  IVA
Valore stimato IVA esclusa: 780.000,00 EURO II.2.2) Il servizio avra'
durata di 1 anno, con opzione di proroga di anno in anno fino  ad  un
massimo di ulteriori 2 anni alle  medesime  condizioni  contrattuali.
calendario  provvisorio  ricorso  opzioni  in  mesi:24  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste: A) Garanzia a corredo dell'offerta ai sensi  dell'art.  75
d.lgs.163/2006 come da disciplinare B) Per il solo  aggiudicatario  e
prevista garanzia definitiva ai sensi  dell'art.  113  d.lgs.163/2006
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di  operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto
Art. 34 e 37 del d.lgs.163/2006 III.1.4)  condizioni  particolari  NO
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori:  -
l'assenza di cause di esclusione dalla partecipazione  alle  gare  ex
articolo 38 del d.lgs.163/2006 e succ. modd. e intt.; -  l'iscrizione
alla  competente  Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato  ed
Agricoltura (o Registro equivalente per le  imprese  di  altro  Stato
U.E.) con  oggetto  sociale  comprendente  o  comunque  coerente  con
l'oggetto di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  OFFERTA  PIU   VANTAGGIOSA   Criteri   indicati   in
disciplinare e capitolato IV.2.2) Ricorso  ad  asta  elettronica:  La
procedura di gara sara' interamente gestita in  ogni  sua  fase  fino
all'aggiudicazione con sistemi  telematici  secondo  quanto  previsto
dall'Art.85 del D.Lgs. 163/2006 e dall'Art.295 del  d.P.R.  207/2010.
Come previsto  dal  disciplinare  e  necessario  abilitarsi  all'Albo
fornitori ed alla gara sul sito www.albofornitori.it entro il termine
ultimo  del  15/02/2016  alle  ore  12:00  IV.3.4)  Termine  per   il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
01/03/2016 Ore:  12:00  IV.3.6)  Lingua  IT  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
IV.3.8) Procedura telematica Nessuna Persona ammessa 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO
DELL'UE: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via  del  Conservatorio,
13 Milano 20122 IT VI.4.3) Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Servizio  Gare   e
Acquisti Servizi e Forniture Piazza  Leonardo  da  Vinci,  32  Milano
20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax:  +39
0223992285 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 19/01/2015 

                              Il R.U.P. 
                          Cristian Borrello 

 
T16BFL953
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.