CITTA' DI TERAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 1-2-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Citta' di Teramo.  Punti
di contatto: Ufficio contratti ed appalti. Sig.ra Di Giandomenico  G.
Tel:       0861/324285       -        Fax        0861/324456        -
g.digiandomenico@comune.teramo.it-        Indirizzo         internet:
www.comune.teramo.it Le offerte vanno inviate al  Comune  di  Teramo-
Ufficio Protocollo - Via della Banca n.1- 64100 Teramo. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: " PISU - Parco urbano e centro di
San Benedetto scuola dell'infanzia." In esecuzione del  Provvedimento
Dirigenziale n. 2083 del 31/12/2015.  CIG  n.  65423126A6  -  CUP  N.
D49H10002430006. Importo Complessivo  dei  lavori  Euro  1.385.131,65
cosi' distinti: Importo dei lavori a base d'asta (soggetto a ribasso)
Euro 987.463,37. Importo manodopera (non  soggetto  a  ribasso)  Euro
290.453,52. Costi per la sicurezza aziendali (non soggetti a ribasso)
Euro 34.045,57. Oneri per la  sicurezza  da  PSC  (  non  soggetti  a
ribasso) Euro 73.169,19. Categorie dei lavori di cui all'allegato "A"
del D.P.R.  207/2010:  -  OG  1  prevalente  per  l'importo  di  Euro
1.208.709,01 - OS28 scorporabile, a qualificazione obbligatoria,  per
l'importo di Euro 176.422,64 (subappaltabile per l'intero importo, ex
art. 12 comma 2, lett.  b)  della  legge  n.  80  del  23/5/2014  con
dichiarazione di subappalto obbligatoria in assenza di qualificazione
specifica o scorporabile ai fini della costituzione di raggruppamenti
temporanei verticali; II.3)Durata dell'appalto: Il  tempo  utile  per
dare  ultimati  tutti   i   lavori   e'   fissato   in   giorni   365
(trecentosessantacinque) naturali consecutivi decorrenti  dalla  data
del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.2) Condizioni di partecipazione -  Secondo
quanto previsto  nel  bando  integrale  pubblicato  ove  indicato  al
successivo punto VI.3. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta,
ex art. 55 del D.Lgs. 163/2006. IV.  2)  Criteri  di  aggiudicazione:
L'appalto sara' aggiudicato con il criterio  del  prezzo  piu'  basso
determinato, ai sensi dell'art.82 comma 1 e  comma  2  lett.  b)  del
D.Lgs. n. 163/2006, mediante ribasso sull'importo dei lavori posto  a
base di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro
il termine perentorio del 29.02.2016_ore 12,00 indirizzate al: Comune
di Teramo- Ufficio Protocollo - Via della Banca,1 -  64100  Teramo  e
con le modalita' previste nel bando integrale pubblicato ove indicato
al  successivo  punto  VI.3.  IV.3.6)  Lingua   utilizzata   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.8) Modalita' di  apertura
delle offerte: Seduta pubblica il giorno 03.03.2016, ore 9,00, presso
la sede del civico Ufficio  Contratti  -  Via  G.D'Annunzio,  n.  120
-Teramo. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  :
Incaricati delle ditte partecipanti. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Il bando integrale e' pubblicato:  -  all'Albo  Pretorio  online  del
Comune   di   Teramo   -   sul   sito   del   Comune    di    Teramo:
www.comune.teramo.it - sul sito del Ministero  delle  Infrastrutture:
www.serviziocontrattipubblici.it  -  sul  sito   informatico   presso
l'Osservatorio Regionale dei Lavori  Pubblici.  Il  Responsabile  del
Procedimento e' l'arch. Gianni Cimini. VI 4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo   Regionale
L'Aquila- Via Salara Antica  Est  -67100  L'Aquila  Tel.  0862/34771.
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  mediazione:   Dott.ssa
Cristina Di Gesualdo- Dirigente Ufficio  Contratti  ed  Appalti-  Via
G.D'Annunzio ,120 - 64100  Teramo  -  Italia  Tel.  0861/324291  Fax.
0861/324456    Posta    Elettronica:    c.digesualdo@comune.teramo.it
Indirizzo Internet: www.comune.teramo.it . VI 4.2)  Presentazione  di
ricorso: Entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione  del  presente
bando  sulla  GURI.  Servizio  presso  il  quale   sono   disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso:Segreteria TAR  l'Aquila:
via Salara Antica Est - 67100 L'Aquila - Italia telefono 0862/34771. 

                            Il dirigente 
                    dott.ssa Cristina Di Gesualdo 

 
T16BFF1081
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.