ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 1-2-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
Indirizzi e Punti  di  Contatto:  Denominazione  ufficiale:  Istituto
Zooprofilattico Sperimentale  delle  Venezie  (di  seguito  "IZSVe").
Indirizzo Postale: Viale dell'Universita', 10 - 35020  Legnaro  (PD),
ITALIA.  Telefono:  049/8084232-272.  Posta  Elettronica  Certificata
(PEC): izsvenezie@legalmail.it. Fax: 049/8084339. Indirizzo  generale
dell'amministrazione  aggiudicatrice  e  indirizzo  del  profilo  del
committente:  http://www.izsvenezie.it.  Accesso   elettronico   alle
informazioni: tutti i documenti della procedura sono visionabili  sul
profilo del committente, alla sezione "Bandi e gare>Forniture di beni
e  servizi>Gare  per  forniture"  nell'area  dedicata  alla  presente
procedura. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di
contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: il  profilo  committente  e  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: Istituto Zooprofilattico Sperimentale
delle Venezie - U.O. Protocollo, Viale dell'Universita' n. 10 - 35020
Legnaro (PD) Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Ente sanitario di diritto  pubblico.  I.3)  Principali  settori  di
attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO.   II.1.DESCRIZIONE.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per  l'appalto  della  fornitura  di
materiale plastico vario da laboratorio. II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo di consegna  o  di  esecuzione:  forniture  -  acquisto.  Luogo
principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di
prestazione  dei  servizi:  sede  centrale   dell'IZSVe,   in   Viale
dell'Universita' 10  -  35020  Legnaro  (PD),  ITALIA.  Codice  NUTS:
[ITD36];  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda
un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: fornitura in somministrazione di materiale  plastico  vario
da laboratorio e servizio accessorio  di  trasporto  e  consegna  del
materiale al magazzino  centrale  dell'Istituto  II.1.6)  Vocabolario
comune per gli appalti pubblici (CPV): oggetto principale: 33790000-4
II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: no II.1.8) Lotti: l'appalto e' suddiviso in  19  lotti;  le
offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti.  Lotto1:  Buste
autosaldanti CPV  33198200-6  Sacchetti  o  involucri  di  carta  per
sterilizzazione - Valore stimato  (rinnovo  e  opzioni  incluse,  IVA
esclusa) Euro 34.286,7096; Lotto 2: Sacchetti per omogeneizzatore CPV
33141610-9 Sacche di raccolta - Euro 275.009,2800; Lotto 3: Sacchetti
tenuta campione CPV 33141610-9 Sacche di raccolta  Euro  37.692,7200:
Lotto 4: Sacchetti per alimenti CPV  33141610-9  Sacche  di  raccolta
Euro 36.829,4262; Lotto 5 : Sacchetti per immondizia  CPV  19640000-4
Sacchetti di polietilene  per  rifiuti  Euro  35.119,5000;  Lotto  6:
Pipette CPV 38437100-8 Pipette Euro 234.011,7000;  Lotto  7:  Piastre
petri CPV 44618350-3 Capsule di plastica Euro 306.010,3800;  Lotto  8
Piastre  microtiter  CPV  44618350-3   Capsule   di   plastica   Euro
197.640,1894;  Lotto  9:  Siringhe  CPV  33141310-6   Siringhe   Euro
14.411,2800; Lotto 10: Contenitori CPV 44619000-2  Altri  contenitori
Euro 77.247,3000; Lotto 11:  Contenitori  per  latte  CPV  39221130-7
Contenitori per alimenti Euro 74.089,7040;  Lotto  12:  Provette  CPV
33192500-7 Provette per test Euro 190.321,8213;  Lotto  13:  Provette
con  tappo  incernierato  CPV  33192500-7  Provette  per  test   Euro
86.786,0760; Lotto 14: Anse CPV 19520000-7 Prodotti di plastica  Euro
49.701,6000;  Lotto  15:  Cucchiaio  CPV  39223100-2  Cucchiai   Euro
17.784,0000; Lotto 16: Fiasche CPV 44619000-2 Altri contenitori  Euro
140.203,4400; Lotto 17: Tamponi CPV 38911000-4 Kit manuali  di  prova
con tampone Euro 50.325,6000;  Lotto  18:  Microbank  CPV  33192500-7
Provette per test Euro 43.489,7424; Lotto 19: Micronic CPV 33192500-7
Provette  per  test  Euro  84.552,0000.  II.1.9)  Ammissibilita'   di
varianti: no. II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Quantitativo o  entita'  totale:  valore  stimato  dell'appalto  euro
1.985.512,4689 IVA esclusa, comprensivo dell'opzione di rinnovo e  di
ogni ulteriore variante ed opzione prevista dai  documenti  di  gara.
II.2.2)  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:   facolta'   di
acquistare forniture  complementari  nella  misura  massima  del  20%
dell'importo contrattuale; facolta' di  proroga  tecnica  fino  a  un
massimo di 180 giorni II.2.3) Informazioni sui rinnovi:  facolta'  di
rinnovo del contratto per ulteriori 3 anni II.3) Durata  dell'appalto
o termine di esecuzione: n. 3 anni dalla stipulazione del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
anteriormente alla presentazione  dell'offerta,  ciascun  concorrente
deve costituire una cauzione provvisoria pari al  2%  dell'importo  a
base d'asta del/i lotto/i per cui intende presentare offerta ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006.  L'aggiudicatario  dovra'  prestare
cauzione definitiva ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
da Fondo Sanitario Nazionale. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di  cui
agli artt. 34, 35, 36 del D.Lgs 163/2006 e i concorrenti con sede  in
altri Stati diversi dall'Italia ai  sensi  dell'art.  47  del  D.Lgs.
163/2006. III.1.4) Altre  condizioni  particolari:  la  realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  si'.  Descrizione
delle condizioni particolari: all'appalto  si  applica  il  Patto  di
Integrita'  adottato  dall'IZSVe  con  Deliberazione  del   Direttore
Generale  n.  7/2014  e  allegato  al  disciplinare  di  gara  III.2)
Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  situazione  personale  degli
operatori economici Non e' ammessa la partecipazione  alla  gara  dei
concorrenti per i quali sussistano: a) le cause di esclusione di  cui
all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l),
m), m-ter ed m-quater), del D. Lgs. 163/2006; b) le condizioni di cui
all'art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. del 2001, n. 165 o  che  siano
incorsi, ai sensi della normativa vigente,  in  ulteriori  divieti  a
contrattare  con  la  pubblica  amministrazione;  c)  la   causa   di
esclusione  prevista  dall'art.  9,  comma  1,  punto  6  del   Patto
d'Integrita', ovvero che il concorrente sia stato destinatario di  un
provvedimento di esclusione dalla partecipazione  alle  gare  indette
dall'IZSVe per violazione degli impegni assunti con la sottoscrizione
del Patto di Integrita'; d) le condizioni  di  cui  all'art.  35  del
Decreto Legge n. 90/2014, convertito con modificazioni dalla Legge n.
114/2014. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: avviso di  preinformazione  Numero  dell'avviso:
2015/S 047-081381 del 07/03/2015 IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione: entro e non oltre le
ore  12.00  del  07/03/2016.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: ore 10:00 del 08/03/2016 presso la sede centrale dell'IZSVe.
Persone ammesse all'apertura delle offerte: i  legali  rappresentanti
delle imprese interessate o persone munite di specifica delega,  loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione Europea -  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:   no.   VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del   Procedimento
(RUP):    dott.    Davide    Violato,    Dirigente    del    Servizio
Approvvigionamento e Gestione di Beni e Servizi  dell'IZSVe.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  Veneto,  con  sede  in  Palazzo   Gussoni,
Cannaregio 2277- 2278 - 30121 Venezia, ITALIA. Telefono: 041 2403911.
Posta            Elettronica            Certificata            (PEC):
tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it.   VI.4.2)    Termini    per    la
presentazioni dei ricorsi: ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs  204/2010
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
presentazioni dei ricorsi:  Servizio  Approvvigionamento  e  Gestione
Beni e Servizi dell'IZSVe, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro
(PD),   Italia.   Telefono:   049/8084232-272.   Posta   Elettronica:
dviolato@izsvenezie.it.   Fax:   049/8084339.   Indirizzo    generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.izsvenezie.it.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione in  GUUE:
27/01/2016. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Stefano Marangon 

 
T16BFK1049
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.