S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friuli S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: via V. Locchi, 19 - 34143 Trieste
Punti di contatto: tel. 040/3189111 - fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 3-2-2016)

Bando di gara d'appalto - Codice Identificativo Gara  (CIG)  Lotto 1:
  6559077192 - Codice Identificativo Gara (CIG) Lotto 2: 65591047D8. 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
via V. Locchi n. 19 - Citta':  Trieste  -  Codice  postale:  34143  -
Paese: Italia - Punti di contatto: Area Appalti, Lavori, Forniture  e
Servizi  -  Entita'   Gare   e   Contratti   -   Posta   elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it, telefono: +39 0403189111  -  Fax:  +39
0403189313;  indirizzo  Internet:   Amministrazione   aggiudicatrice:
http://www.autovie.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Entita'
Protocollo  della  S.p.A.  Autovie  Venete  in  Palmanova  (UD),  via
Marcello n. 5 - c.a.p. 33057. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': concessionaria autostradale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  Amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: servizio di telefonia suddiviso in due lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Servizi -
Categoria di servizi: n. 5 -  Luogo  principale  di  prestazione  del
servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone,  Treviso  e
Venezia - Codice Nuts: ITD. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di telefonia suddiviso in due Lotti: 
    Lotto 1: servizio telefonia mobile; 
    Lotto 2: servizio telefonia fissa. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 64210000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo a base  d'asta  e'
di € 720.000,00 al netto dell'I.V.A. e comprensivo degli oneri per la
sicurezza pari a € 0,00 (zero/00). Per il Lotto 1:  €  420.000,00  al
netto dell'I.V.A., comprensivi di oneri per la sicurezza  pari  ad  €
0,00, ed escluse tasse di concessione governativa. Per il Lotto 2:  €
300.000,00  al  netto  dell'I.V.A.,  comprensivi  di  oneri  per   la
sicurezza pari ad € 0,00. Moneta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  la  durata
dell'appalto e' di complessivi mesi 36 (trentasei)  decorrenti  dalla
data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna  del
servizio. 
  Informazioni sui lotti: 
    Lotto n. 1 - Denominazione: servizio telefonia mobile: 
      1) Breve descrizione: C.I.G. 6559077192 - fornitura di tutte le
prestazioni e forniture necessarie per eseguire in modo completo e  a
regola d'arte il predetto servizio triennale di telefonia mobile; 
      2) CPV: 64210000; 
      3) Quantitativo o entita': valore stimato,  I.V.A.  esclusa:  €
420.000,00  al  netto  dell'I.V.A.,  comprensivi  di  oneri  per   la
sicurezza  pari  ad  €  0,00,  ed  escluse   tasse   di   concessione
governativa. 
    Lotto n. 2 - Denominazione: servizio telefonia fissa: 
      1) Breve descrizione: C.I.G. 65591047D8 - fornitura di tutte le
prestazioni e forniture necessarie per eseguire in modo completo e  a
regola d'arte il predetto servizio triennale di telefonia fissa; 
      2) CPV: 64210000; 
      3) Quantitativo o entita': valore stimato,  I.V.A.  esclusa:  €
300.000,00  al  netto  dell'I.V.A.,  comprensivi  di  oneri  per   la
sicurezza pari ad € 0,00. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  come  da  disciplinare  di
gara  e  da  capitolato  speciale   d'appalto   relativo   al   lotto
d'interesse. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'affidatario   sara'   effettuato   con   le   modalita'
specificate nel  capitolato  speciale  d'appalto  relativo  al  lotto
d'interesse. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  i  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 37, del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
    La  realizzazione   dell'appalto   e'   soggetta   a   condizioni
particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel
registro commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
    Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: 
      come da disciplinare  di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
    Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: come da disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
    La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
    Le persone giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82,  comma  2,  lettera  a),  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i., determinato  mediante  offerta  a  prezzi  unitari
mediante  la  compilazione  della  Scheda  7  -  "Offerta  Economica"
relativa al lotto d'interesse. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: 01/15 - S. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari:  Documenti  a  pagamento:   no.   I   documenti   sono
scaricabili dal sito Internet http://www.autovie.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
    Data: 15 marzo 2016, ore 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
    Data: 23 marzo 2016, ore 9,30 -  Luogo:  Sala  Gare  in  via  del
Lazzaretto Vecchio n. 26 - 34123 Trieste. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in A.T.I. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
    Si tratta di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    l'appalto  e'  espletato  in  esecuzione   alla   determina   del
Presidente ed Amministratore Delegato di data 19 gennaio 2016; 
    Responsabile del procedimento: Fabiano Tuniz; 
    tutte le altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regione  Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorsi:    per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'art. 79, comma 5,  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.,
mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica  del
ricorso e' di trenta giorni dalla pubblicazione di cui  all'art.  66,
comma 8, dello stesso decreto; ovvero,  in  ogni  altro  caso,  dalla
conoscenza dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 21 gennaio 2016. 
  Data di spedizione del presente avviso: 27 gennaio 2016. 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
TU16BFM432
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.