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Accordo quadro n. 4/2016 Affidamento dei servizi di accoglienza integrata destinati a richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale o umanitaria. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - direzione politiche sociali e rapporti con le aziende sanitarie - area servizi sociale - servizio stranieri e nomadi Indirizzo postale: Via Bologna n. 51 - Citta': Torino - Codice postale: 10152 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione della dott.ssa Laura Campetto - Telefono: +39 011/011229.430-426-456-466-437 - Posta elettronica: laura.campeotto@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro n. 4/2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Categoria di servizi: 25 Luogo principale di esecuzione: Torino. II.1.3) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 48 Valore stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro - I.V.A. esclusa: euro 10.000.000,00 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento dei servizi di accoglienza integrata destinati a richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale o umanitaria. Codici C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora ANAC: Lotto 1: 65640834A6; Lotto 2: 6564095E8A; Lotto 3: 6564098108; Lotto 4: 6564116FDE. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 75. 31. 00.00 -2 II.1.8) Divisione in lotti: si' II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: con fondi ministeriali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: artt. 3, 4 e 5 del capitolato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: artt. 3, 4 e5 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3, 4 e 5 del capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3, 4 e 5 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3, 4 e 5 del capitolato. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: accordo quadro IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri Ponderazione 1. Offerta tecnica Fino a 75 punti - per i sub criteri vedi art. 6 del capitolato. 2. Offerta economica Fino a 25 punti IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 4/2016 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 19/02/2016 (gg/mm/aaaa) Il capitolato e' in visione presso la Direzione politiche sociali e rapporti con le aziende sanitarie - area servizi sociale - servizio stranieri e nomadi - via Bologna 51 a Torino - tel. +39 011/011229.430-426-456-466-437 - Posta elettronica: laura.campeotto@comune.torino.it . Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 23/02/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/02/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 02 febbraio 2016. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 24 febbraio 2016 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 e dell'art. 6 bis del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa.. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico- finanziario, tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8, 9 e 11 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di € 200,00 per il lotto 1, di € 80,00 rispettivamente per i lotti 2, 3 e 4, a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto n. 1 1) Breve descrizione: accoglienza residenziale 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 9.360.000,00 Lotto n. 2 1) Breve descrizione: orientamento e accompagnamento legale 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 105.000,00 Lotto n. 3 1) Breve descrizione: proposte innovative per l'integrazione e l'accoglienza a contributo 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 445.000,00 Lotto n. 4 1) Breve descrizione: azioni di socializzazione, sensibilizzazione e alfabetizzazione a contributo 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 90.000,00 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX16BFF492