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Bando di gara per l'appalto del servizio per la gestione dello "Sportello Famiglia" SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Trieste, Piazza dell'Unita' d'Italia n. 4 - Area Servizi e Politiche Sociali - Servizio Strutture e Interventi per Disabilita', Casa, Inserimento lavorativo, Accoglienza, Via Mazzini n° 25, - piano 2° - stanza n. 201 all'attenzione del dott. Leonardi 34121 Trieste - Italia. tel. n. 040/6758387 Fax: n. 040/6758727 E - mail: luigi.leonardi@comune.trieste.it; Indirizzo internet: www.comune.trieste.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Vedi allegato A.I. Il Capitolato d'Appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Vedi allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio per la gestione dello "Sportello Famiglia" CIG n° 6413077E8B. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: servizi. Categoria di servizi n. 25. Luogo principale di esecuzione: Trieste. Codice NUTS: ITD44. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: servizio di gestione dello Sportello Famiglia con funzioni di informazione, orientamento e assistenza alle famiglie per la presentazione delle richieste e l'ottenimento di benefici economici previsti dalla vigente normativa, come meglio specificato nel Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 85321000 - 5. II.1.6) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Entita' dell'appalto: Euro 245.901,64 + Euro 0,00 di oneri per la sicurezza + I.V.A. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: tre anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: e' vietato il subappalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria: Euro 4.918,03 - definitiva: 10% del prezzo di aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Bilancio comunale con pagamenti entro i termini indicati nel capitolato speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: imprese raggruppate o consorziate secondo le modalita' indicate nell'art. 34 del D. Lgs. 12.04.2006 n° 163. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Inesistenza cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. 12.04.2006 n° 163; Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e, per le Societa' Cooperative, anche al Registro prefettizio delle Cooperative o al Registro regionale delle Cooperative, per le attivita' oggetto del servizio e in caso di Raggruppamenti Temporanei/Consorzi ordinari di concorrenti per la parte del servizio che sara' eseguita. I requisiti minimi dovranno essere dichiarati e successivamente comprovati dal concorrente se non sara' possibile acquisirli direttamente a cura dell'Amministrazione aggiudicatrice. III.2. 2) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come al precedente punto III.2.1). Livelli minimi di capacita' richiesti: aver svolto in precedenza, per un periodo di almeno sei (6) mesi, attivita' analoghe di sportello al pubblico nell'ambito dei servizi sociali/socioassistenziali. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) Le prestazioni di cui all'art. 2 del Capitolato Speciale d'Appalto dovranno essere svolte dall'appaltatore attraverso operatori in possesso del diploma di scuola media superiore, con le competenze informatiche previste dall'art. 12 del Capitolato stesso e che abbiano avuto una pregressa esperienza, per un periodo di almeno sei (6) mesi, di attivita' analoghe di sportello al pubblico. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e a fornire i curricula del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei parametri enunciati all'art. 6 del Capitolato d'Appalto: 1. Offerta tecnica massimo 85 punti 2. Offerta economica massimo 15 punti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: 17/15 - 17/2 - 3 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'Appalto e la documentazione complementare. Il bando, il disciplinare di gara, il Capitolato d'Appalto e la modulistica potranno essere scaricati dal sito internet del Comune di Trieste. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 09/03/2016 ore: 12.30. IV.3.5) La lingua utilizzabile nelle offerte e' l'italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 10/03/201 6 ore 10.00. Luogo: Trieste - Piazza dell'Unita' d'Italia n° 4 - piano ammezzato - stanza n° 11. Persone amm/esse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei soggetti offerenti oppure color/o che abbiano ricevuto dagli stessi apposito mandato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.2) Informazioni complementari. La documentazione e' costituita dal bando, dal disciplinare di gara e dal capitolato d'appalto, necessari per la formulazione delle offerte e contenenti le modalita' e condizioni dell'appalto nonche' dal Patto d'integrita'. Le risposte ad eventuali quesiti pervenuti, sempre che siano stati chiesti in tempo utile, saranno inserite nel sito internet del Comune di Trieste, sezione bandi di gara fino a sei giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte. Si applicano al presente appalto gli articoli indicati all'art. 20 del D. Lgs. n. 163/2006 oltre a quelli espressamente richiamati negli atti di gara. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. per il Friuli Venezia Giulia. Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n° 7 - 34121 Trieste - Italia. Tel. 040/6724711. Fax: 040/6724720. VI.3.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: i termini sono indicati nel Codice del processo amministrativo D. Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 - Libro secondo. VI.4) Data di spedizione del presente bando alla G. U. C. E: 01/02/2016 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni.Comune di Trieste, Piazza dell'Unita' d'Italia n° 4, Servizio Progetti Strategici e Appalti, Contratti, Affari Generali, all'attenzione del dott. Vatta e/o della dott.ssa Indrio 34121 Trieste - Italia. Tel. 040/6754657 040/6758649 - E - mail: vattari@comune.trieste.it indrio@comune.trieste.it Fax: 040/6754907. Indirizzo internet: www.comune.trieste.it III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Vedi punto I). del presente allegato tramite il Protocollo Generale del Comune. Trieste, 1 febbraio 2016 Il direttore del servizio progetti strategici e appalti, contratti, affari generali dott. Walter Toniati TX16BFF498