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Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento dei servizi di trasporto di documentazione e facchinaggio presso il centro di gestione documentale per l'Agenzia delle Entrate e il gruppo Equitalia - CIG lotto 1 - Agenzia delle Entrate: 6562883660 - CIG lotto 2 - Gruppo Equitalia: 6562888A7F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Telefono +39 06 5054.2825 - Fax +39 06 5054.4006 e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento dei servizi di trasporto documentazione e di facchinaggio presso il Centro di Gestione Documentale, per l'Agenzia delle Entrate e il Gruppo Equitalia. II.1.2) CPV (vocabolario comune degli appalti): 63100000-0 (servizi di movimentazione, magazzinaggio e servizi affini). II.1.3) Divisione in Lotti: l'appalto e' articolato in due lotti: Lotto 1-Agenzia delle Entrate; Lotto 2-Gruppo Equitalia. Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante e, pertanto, le offerte potranno essere presentate per un solo lotto o per entrambi i lotti. II .2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'entita' dei servizi da espletare e' indicata nel Capitolato speciale descrittivo e prestazionale. Il valore complessivo stimato del presente appalto, per l'intera durata triennale, e' pari ad Euro 3.273.020,00 esclusa IVA e degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso quantificati in Euro 28.530,20 esclusa IVA. Detto valore e' cosi' ripartito fra i due lotti di gara: Lotto 1- Agenzia delle Entrate: Euro 2.648.500,00, esclusa IVA e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad Euro 22.285,00 esclusa IVA; Lotto 2: Gruppo Equitalia: Euro 624.520,00 esclusa IVA e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad Euro 6.245,20 esclusa IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: il servizio avra' durata triennale. II.4) Luogo di consegna della fornitura: come da Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, Schema di contratto e Progetto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per ciascun lotto, cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. Per ciascun lotto, garanzia di esecuzione da prestarsi all'atto della stipula del contratto, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' inerenti i servizi oggetto della gara o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza; b) non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Iscrizione alla C.C.I.A.A. almeno alla fascia di classificazione di volume d'affari a) di cui all'art. 8, comma 2, del D.M. 30 giugno 2003, n. 221. III.2.3) Capacita' tecnica: a) certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 o equivalente nel settore oggetto della gara in corso di validita'; b) iscrizione all'Albo Nazionale degli autotrasportatori di cose per conto terzi, che consenta lo svolgimento dell'attivita' su tutto il territorio nazionale, o l'impegno a possederla in caso di aggiudicazione, comunque entro e non oltre la data di stipulazione del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Amministrazione trasparente-Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara -Gare in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 08/03/2016. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte; IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 15/03/2016 alle ore 11:00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna societa' offerente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari: Il competente organo dell'Agenzia con atto n.2016/523 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara; Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Francesco Vasta del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla guce: 25/01/2016 Roma, 25 gennaio 2016 Il direttore centrale Giuseppe Telesca T16BFG1239