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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Napoli "L'Orientale" - Via Chiatamone n. 61/62, 80121 Napoli. Punti di contatto: Ufficio Contratti tel. 081/6909358/366/069, telefax 081/6909359, e-mail: uff.contratti@unior.it. I.2) Tipo di amministrazione: organismo di diritto pubblico - istruzione Sezione II - Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: - Servizio di brokeraggio ed assistenza assicurativa per un periodo di anni cinque a favore dell'Universita' degli Studi di Napoli "L'Orientale"- Delibera CdA del 27/01/2016. II.2) Tipo di appalto: cat. N.: 06, CPV 66518200-6. - Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. II.3) Si tratta di un accordo quadro? No. II.4) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di brokeraggio ed assistenza assicurativa per un periodo di cinque anni a favore dell'Universita' degli Studi di Napoli "L'Orientale". CIG 6576831C9F. II.5) Divisione in lotti: no. II.6) Ammissibilita' di varianti: no. II.7) Importo: Il servizio non comporta oneri. II.8) Durata dell'appalto: Cinque anni. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: A.T.I, G.E.I.E e Consorzi. In caso di avvalimento si applicano le disposizioni dell'art. 49 del D. Lgs 163/06. III.3) Condizioni di partecipazione: - Iscrizione alla CCIAA di data non anteriore a 6 mesi dal quale dovra' risultare che l'impresa esercita attivita' oggetto dell'appalto e non si trova in stato di liquidazione, fallimento o concordato e che nel quinquennio anteriore alla data della gara, non si sono verificate procedure del genere; - iscrizione all'albo mediatori assicurazione della Legge n. 209/2005; - iscrizione al registro, sezione B, intermediari assicurativi e riassicurativi istituito presso ISVAP, ex art. 109, comma 2 lett. b) della Legge n. 209/2005; - per gli intermediari con residenza o sede legale in un altro Stato membro, iscrizione apposito elenco annesso al predetto registro di cui all'art. 109, comma 2 legge n. 205/2005; - possesso della polizza assicurativa di responsabilita' civile ex art. 15 Regolamento ISVAP n. del 16/10/2006 con le modalita' indicate al predetto articolo; - essere in regola con quanto disposto dalla Legge n. 209/2005 e dal predetto Regolamento n. 5/2006; - di non trovarsi nelle condizioni ex art. 38 del D. Lgs 163/2006 e s.m.i.. III.4) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste - provvigioni - fatturato relativo a premi - servizi oggetto di gara pari ad Euro 313.120,50 oltre Iva, realizzati negli ultimi tre esercizi. Tale requisito dovra' essere dichiarato e posseduto per almeno il 60% dall'impresa capogruppo o dell'impresa consorziata designata e per la restante percentuale, cumulativamente, dalla/e mandante/i e dalle imprese consorziate concorrenti in misura non inferiore per ciascuna mandante al 20%. III.5) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - Elenco dei principali servizi analoghi a quelli della gara, prestati a favore di enti pubblici e/o privati di cui almeno un'Universita' e conclusi con buon esito negli ultimi tre anni; ai fini dell'ammissione alla gara, l'importo di almeno uno dei predetti servizi eseguito in un anno non deve essere inferiore ad Euro 155.560,30 oltre IVA. Tale requisito non frazionabile, dovra' essere posseduto da una qualunque delle imprese costituenti il raggruppamento, oppure dal consorzio. L'impresa dovra' indicare l'ente committente, il periodo, l'oggetto e l'importo dei servizi conclusi con buon esito nel triennio di riferimento, allegando idonea documentazione ai sensi dell'art. 42 comma 1 lett. a) del D.Lgs 163/2006. - Possesso, alla data di scadenza del bando, di valida certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 per il servizio di intermediazione assicurativa. L'istanza di partecipazione dovra' essere redatta utilizzando esclusivamente gli allegati scaricabili sul sito web dell'Ateneo. Il candidato e' obbligato ad indicare il domicilio eletto per le comunicazioni; a tal proposito e' obbligato ad indicare il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies D. Lgs 163/2006 cosi' come modificato dal D Lgs 53/2010. III.6) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: offerta tecnica max 70 punti ed offerta economica max 30 punti. IV.3) Termine per il ricevimento delle istanze di partecipazione: 24/03/2016 entro e non oltre le ore: 12.00 pena non accettazione del plico. IV.4) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiana IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari: La richiesta di invito non vincola l'Ateneo. Aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida; nessun compenso e' dovuto agli offerenti per la partecipazione. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale e qualora abbiano partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio E' vietata qualsiasi modificazione della composizione del raggruppamento temporaneo e del consorzio rispetto a quella risultante dall'impegno presentato in sede di gara. - Chiarimenti amministrativi potranno essere chiesti esclusivamente via e- mail all'indirizzo uff.contratti@unior.it, chiarimenti tecnici potranno essere chiesti esclusivamente via e- mail all'indirizzo uff.patrimonio@unior.it. - Chiarimenti e/o integrazioni, e/o modifiche saranno pubblicate esclusivamente sul sito web dell'Ateneo. - Eventuali comunicazioni di date e/o rinvii di sedute saranno indicati sul sito web dell'Ateneo ed avranno valore di notifica agli effetti di legge. Tutte le informazioni, comunicazioni, chiarimenti, integrazioni e modifiche di cui sopra, pubblicate sul sito dell'Ateneo, avranno valore di notifica agli effetti di legge. Costituisce, pertanto, preciso obbligo visionare il predetto sito dell'Ateneo prima di recapitare la propria istanza di partecipazione e/o offerta onde poter tener conto nella sua formulazione di eventuali nuove comunicazioni. VI.4) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania. Il direttore generale dott. Giuseppe Giunto T16BFL1288