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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo- Via Santa Maria in Gradi n. 4 - 01100 - Viterbo (VT) Italia. P.IVA. 00575560560. Punti di contatto all'attenzione di: Arch. Stefania Ragonesi Tel.+390761/357971 ; Fax +39 0761/357997; e-mail: ragons@unitus.it. Profilo di committente: URL www.unitus.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo- Ufficio di staff del Direttore Generale (Protocollo) dell'Universita' in Via Santa Maria in Gradi n.4. 01100 -Viterbo I.2) Organismo di diritto pubblico; Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Procedura aperta per affidamento appalto servizio energia ai sensi del D.P.R.412 /93 e del D.Lgs 115/08, la manutenzione, la conduzione degli impianti termici di riscaldamento e di condizionamento istallati presso gli immobili dell'Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo, compresi i lavori di riqualificazione dei medesimi impianti. II.1.2) Appalto di servizi Codice NUTS ITE41. II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto Pubblico. II.1.5) Descrizione appalto: Procedura aperta per appalto servizio energia ai sensi del D.P.R.412 /93 e del D.Lgs 115/08, la manutenzione, la conduzione degli impianti termici di riscaldamento e di condizionamento installati presso gli immobili dell'Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo, compresi i lavori di riqualificazione dei medesimi impianti. II.1.6) L'oggetto principale dell'appalto risulta individuato dal CPV 71314200-4 II.1.8) Divisione in Lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di Varianti: si', migliorative rispetto ai minimi indicati dalla stazione appaltante nel capitolato d'appalto. II.2.1) Importo a base d'asta annuale: Euro 420.000,00 +IVA, di cui oneri della sicurezza Euro 3.360,00. L'importo complessivo quinquennale di appalto a base d'asta e' quindi pari a Euro 2.100.000,00 + IVA, di cui per oneri della sicurezza Euro 16.800,00. II.3 Durata: 5 anni ; l'Universita' si riserva la facolta' di prorogare il contratto per ulteriori due anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 del D.Lgs. 163/2006 in sede di offerta; cauzione definitiva ex art. 113 del D. Lgs. 163/2006; vedasi Disciplinare di gara. III.1.2) L'appalto e' finanziato con fondi ordinari di bilancio. III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti e le modalita' per attestarne il possesso sono specificati nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi Disciplinare. III.3.1) Procedimento riservato a concorrenti in possesso di abilitazione ai sensi del D.M. 37/2008. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa da determinare sulla base dei parametri e subparametri di valutazione indicati nel Capitolato e nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: l'Universita' mette a disposizione sul proprio sito internet www.unitus.it sezione Albo-Bandi di gara, concorsi e atti normativi- Bandi e esiti di gara, l'accesso libero ed incondizionato a tutti i documenti di gara. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 30 marzo 2016 ore 13,00. IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) l'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data prima seduta pubblica: il giorno 01 Aprile 2016 ore 14,30 presso l'Aula Magna " Prof. Scarascia Mugnozza" , nel complesso di Santa Maria in Gradi in Viterbo- Via S. Maria in Gradi n.4. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, Legali Rappresentati o soggetti muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente sul sito internet dell'Ateneo. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti e con le modalita' indicati nel Disciplinare di gara entro e non oltre il 18 marzo 2016. I chiarimenti di interesse generale ed altre eventuali comunicazioni verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato e concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno pervenire entro il termine di cui sopra, pena l'esclusione, con le modalita' indicate del Disciplinare di gara . Per quanto non espressamente specificato nel presente Bando, si rinvia al suddetto Disciplinare di Gara, al Capitolato d'Appalto ed alle vigenti disposizioni di legge. Il CIG e': 6572545BB4 VI.5) Data di spedizione dell' avviso alla GUUE: 01 febbraio 2016 Il responsabile del procedimento arch. Stefania Ragonesi T16BFL1297