INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione Centrale Acquisti - Antonella De Pero -
Michela De Stefano - Monica Benedetti - Giovanna Stangoni Tel.:
06.5487.1 -- Fax: 06.54873494. Indirizzo e-mail: a.depero@inail.it;
m.destefano@inail.it; monica.benedetti@inail.it; g.stangoni@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2016)

 
Bando di gara a procedura aperta per la stipula di un accordo  quadro
per l'affidamento  del  servizio  di  ideazione  e  realizzazione  di
    campagne di comunicazione esterna e interna - Gara n. 1/2016. 
 

  Sezione II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 
  Luogo principale di esecuzione: Italia. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la
fornitura dei servizi di ideazione, progettazione e realizzazione  di
campagne di comunicazione esterna  e  interna,  la  realizzazione  di
altri progetti e prodotti di comunicazione, nonche' la  fornitura  di
prodotti/servizi di comunicazione non  collegati  ad  una  spe-cifica
campagna 
  II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:
no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto:  €  2.000.000,00,  oltre
IVA. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: tre  anni  a  decorrere  dalla  data  di
stipula del con-tratto, con facolta' di rinnovo di un ulteriore  anno
ai sensi dell'art. 29 comma 1 del d. lgs n. 163/2006). 
  SEZIONE III: III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -  III.1.1)
Cauzione  provviso-ria:  come  da  disciplinare  di  gara;   Cauzione
definitiva come da  Capitolato  e  Di-sciplinare  di  Gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamen-to: fondi INAIL di
bilancio 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Dichiarazione   sottoscritta   dal   legale   rappresentante    del
Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con  allegata  fotocopia
del  documento  di  identita'  del   dichia-rante)   in   conformita'
all'Allegato 1/A al Disciplinare. 
  La dichiarazione deve essere  resa  con  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare. 
  III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:   dichiarazione
sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai  sensi  del
D.P.R.  n.  445/2000  (con  allegata  fo-tocopia  del  documento   di
identita' del dichiarante) in cui si attesti: 
  1. fatturato specifico nel  settore  oggetto  di  gara  nell'ultimo
triennio (2012-2013-2014) non  inferiore  €  3.000.000,00,  indicando
anche i relativi fatturati annui, in conformita' all'allegato 1/C  al
disciplinare; 
  2. idonee referenze bancarie come da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sottoscritta  dal  legale
rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n.  445/2000  (con
allegata fotocopia del docu-mento di identita'  del  dichiarante)  in
conformita' all'Allegato 1/C al Disciplinare at-testante l'esecuzione
nell'ultimo   triennio   (2012-2013-2014)   di   una   campagna    di
comunicazione      esterna       realizzata       per       pubbliche
amministrazioni/privati con un progetto creativo ed il relativo piano
media articolato su base nazionale. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione   e'   riservata   ad   una   particolare
professione: no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche profes-sionali delle persone incaricate del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione.  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in ba-se ai criteri di qualita' (max punti 70)  e  prezzo
(punti max 30). 
  IV.3.1) Numero di riferimento gara: n. 1/2016 - CIG N. 6552518CE6 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: vedi punto VI.3) 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  09/03/2016
Ore:12,00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  lV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta  giorni  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare. 
  SEZIONE  VI.3)  Informazioni  complementari:  Costituiscono   parte
integrante del presente bando il Capitolato e il Disciplinare di gara
(e relativi allegati), nel quale sono ri-portate le  modalita'  ed  i
requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta  previsti
a pena di esclusione. Il Bando ed  i  suddetti  allegati  sono  tutti
disponibili sul sito: www.inail.it. Chiarimenti e informazioni  sugli
atti di gara possono essere richiesti esclusivamente via  fax  o  via
e-mail ai punti di contatto di cui al preceden-te punto I.1  entro  e
non oltre il  termine  delle  ore  12,00  del  25/02/2016  e  saranno
pubblicati entro il 02/03/2016. Responsabile del Procedimento:  dott.
Mario Giu-seppe Recupero (mail m.recupero@inail.it)  della  Direzione
Centrale Pianificazione e Comunicazione. VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio -Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma- telefono: 06 328721. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: I  ricorsi  avverso  il  presente
bando di gara, av-verso i provvedimenti di esclusione nonche' avverso
l'aggiudicazione possono es-sere notificati alla Stazione  Appaltante
con le modalita' di cui al Titolo II Parte IV  del  D.Lgs.  163/2006,
come modificato dal D.Lgs 53/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 29/01/2016 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX16BFH523
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.