FONDAZIONE CA' D'INDUSTRIA ONLUS COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2016)

 
          Bando di gara - Gara n. 6326596 - CIG 6578110C16 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione, indirizzi: Fondazione Ca' D'industria Onlus via
Brambilla, 61 - 22100 Como - Italia - Codice Nuts:  ITC42  -  Ufficio
gare - Email: ufficiogare@cadindustriapec.it - Telefono  +39  0312971
Fax +39 031301298 - Indirizzo internet: www.cadindustria.it 
  I.3) comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e  diretto  presso  www.cadindustria.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate a Fondazione Ca' d'Industria Onlus - Ufficio Protocollo - Via
Brambilla, 61 - 22100 Como - Italia - Codice Nuts: ITC42. 
  I.4) tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) principali settori di attivita': servizi  socio  sanitari  per
anziani 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  denominazione:  gara  europea  a  procedura   aperta   per
l'appalto  di  servizio   di   noleggio,   lavaggio,   sanificazione,
asciugatura,  stiratura  e  piegatura  della  biancheria  piana;   di
noleggio, lavaggio,  sanificazione,  asciugatura  e  stiratura  delle
divise  del  personale;  di  lavaggio,  sanificazione,   asciugatura,
stiratura e piegatura della biancheria degli ospiti  delle  Strutture
della Fondazione Ca' d'Industria di Como. Cig nr: 6578110C16 
  II.1.2) codice CPV principale: 98310000 
  II.1.3) tipo di appalto: servizio 
  II.1.4)  breve  descrizione:  servizio   di   noleggio,   lavaggio,
sanificazione, asciugatura, stiratura e  piegatura  della  biancheria
piana; di noleggio, lavaggio, sanificazione, asciugatura e  stiratura
delle divise del personale; di lavaggio, sanificazione,  asciugatura,
stiratura e piegatura della biancheria degli ospiti  delle  Strutture
della Fondazione Ca' d'Industria di Como 
  II.1.6) informazioni relative  ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC42  -  Como,  Via
Brambilla 61; Como Via Varesina 118/A; Como, Via Bignanico 20;  Como,
Via Bignanico 20/A 
  II.2.4) descrizione dell'appalto: le caratteristiche e i  requisiti
del  servizio  di  noleggio,  lavaggio,  sanificazione,  asciugatura,
stiratura e piegatura della biancheria piana; di noleggio,  lavaggio,
sanificazione, asciugatura e stiratura delle divise del personale; di
lavaggio, sanificazione, asciugatura,  stiratura  e  piegatura  della
biancheria  degli  ospiti  delle  Strutture  della   Fondazione   Ca'
d'Industria di Como sono indicati nei documenti di gara 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato:  valore  totale  stimato  a  base  di  gara
(durata  triennale  dell'appalto  e  compreso   l'eventuale   rinnovo
triennale) 3.099.900,00 EUR (oltre Iva di legge) di cui EUR 12.000,00
oneri per la sicurezza da rischio interferenza 
  II.2.7) durata del contratto  d'appalto:  36  mesi  dalla  data  di
inizio esecuzione del contratto; questo appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo 
  II.2.10) informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti 
  II.2.11)  informazioni  relative  alle  opzioni:  facolta'  per  la
stazione appaltante di rinnovare il contratto per ulteriori  36  mesi
(il valore totale stimato di EUR 3.099.900,00 (oltre Iva di legge) di
cui EUR 12.000,00 oneri per  la  sicurezza  da  rischio  interferenza
indicato al punto II.2.6) e' comprensivo dell'eventuale rinnovo di 36
mesi) 
  II.2.13)  informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato con
fondi dell'Unione Europea 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:  il  valore  totale  stimato
indicato al punto II.2.6) di 3.099.900,00 EUR (oltre IVA di legge) di
cui EUR 12.000,00 oneri per la sicurezza da rischio  interferenza  e'
il  valore  totale  stimato  per  la  durata  triennale  dell'appalto
comprensivo dell'eventuale rinnovo triennale. Il valore  stimato  per
la durata triennale del contratto ammonta a 1.549.950,00  EUR  (oltre
Iva di legge) di cui 6.000,00 EUR oneri per la sicurezza  da  rischio
interferenza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: condizioni indicate nei documenti di gara. 
  III.1.2) capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8) informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici 
  IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: ore 12.00 di Giovedi' 31 Marzo 2016 
  IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 9 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) modalita' di apertura delle offerte: ore 09.00 di  Martedi'
12  Aprile  2016  presso  la  Sala  Consiglio  della  Fondazione  Ca'
d'Industria Onlus Via Brambilla 61, 22100 Como 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile; facolta' per la stazione appaltante di rinnovare
il contratto per tre anni a partire dalla scadenza dei primi tre anni 
  VI.3) informazioni complementari: durante la  durata  dell'appalto,
in considerazione dell'ambito di intervento, la  stazione  appaltante
potra' valutare  l'autorizzazione  di  varianti  nel  rispetto  della
normativa vigente 
  VI.4.1)  organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale  per  la  Lombardia  di  Milano  -
Italia 
  VI.5) data di spedizione del presente avviso: giovedi' 04  febbraio
2016 

                     Il direttore generale - Rup 
                       dott.ssa Marisa Bianchi 

 
T16BFK1441
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.