UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2016)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -   CIG   6561474BA0   -   CUP
B83J14000300001 - Indetta con disposizione  del  direttore  dell'area
              gestione edilizia n. 4092 del 10/12/2015 
 

  SEZIONE  I  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - 00185 Roma - ITE 43 - Italia -  tel.  06/49910912  -  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it - www.uniroma1.it/ateneo/bandi-di-gara. I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto sul sito  web  dell'Universita',  alla
pagina www.uniroma1.it/ateneo/bandi-di-gara.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo mail  sopraindicato.  Le  offerte
vanno inviate a: Universita'  "La  Sapienza"  -  APSE  -  Sett.  Gare
lavori, servizi e forniture presso  ARAI  -  Servizio  Smistamento  -
Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro  5  -  00185
Roma. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizio di progettazione
preliminare,  definitiva  e  coordinamento  sicurezza  in   fase   di
progettazione per il recupero, riqualificazione funzionale e messa  a
norma del comparto denominato C10 ricompreso all'interno del Piano di
Assetto dell'area della stazione di Roma  Tiburtina.  II.1.2)  Codice
CPV:  71220000-6.  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Servizi.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:  ITE
43.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Vedi disciplinare. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore IVA esclusa: Euro 446.101,03 con per oneri  per  la  sicurezza
pari a zero. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: vedi art. 10 del
Capitolato d'oneri. Il contratto e' soggetto a rinnovo: NO.  II.2.10)
Sono autorizzate varianti: SI. II.2.13)  Fondi  dell'Unione  Europea:
NO. 
  SEZIONE  III  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1.)
Iscrizione al Registro delle Imprese in caso di Societa'.  Iscrizione
all'albo  professionale  di  pertinenza  relativamente  all'attivita'
progettuale  che  verra'  svolta.  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto  di  appalto.  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una
particolare professione: SI. Art. 98 del D.Lgs. n.81/2008 e ss. mm. e
ii. - iscrizione negli elenchi del Ministero degli Interni  (ex  lege
818/84) di cui all'art. 16 D. Lgs. 139/2006 - D.M. 5 agosto 2011. 
  SEZIONE IV Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre ore 11,00
del 17/03/2016. IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione
delle offerte: It. IV.2.6) Periodo  minimo  vincolo  dell'offerta:  6
mesi. IV.2.7) Modalita' di  apertura  offerte:  data  23/03/2016  ore
10,00, luogo: presso sala Palazzo Rettorato. 
  SEZIONE VI  Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)
Informazioni complementari:  RUP  Arch.  Claudio  De  Angelis.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3) Termini di presentazione  ricorsi:  30
giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/02/2016. 

                  Il direttore dell'area patrimonio 
                        dott. Andrea Bonomolo 

 
T16BFL1428
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.