COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2016)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto:  Comune  di  San
Giovanni in Persiceto - Ufficio Tecnico  -  Area  Lavori  Pubblici  e
Manutenzioni, via D'Azeglio n. 20  -  40017;  tel.  0516812853;  fax:
0516812800;  sito  Internet  www.comunepersiceto.it;  indirizzo   cui
inviare le offerte si veda art. 3.1. del disciplinare di gara. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta - ampliamento delle  Scuole
Romagnoli per n. 2 sezioni  di  scuola  dell'infanzia.  Progettazione
esecutiva  e  realizzazione  dei  lavori  (previa  acquisizione   del
progetto definitivo in sede di offerta) di  cui  alla  determinazione
dirigenziale n. 1065 del 28 dicembre 2015. 
  CIG: 6565196B1E. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei  lavori:  appalto
di progettazione e realizzazione di lavori presso il  Comune  di  San
Giovanni in Persiceto, via Rodari n. 22. 
  CPV: Oggetto principale: 45.210.000. 
  II.1.3) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita':  €  592.897,51,  oneri   fiscali
esclusi, di cui € 557.928,00 per lavori, €  16.054,00  per  oneri  di
sicurezza e € 18.915,51 per  progettazione  definitiva,  esecutiva  e
coordinamento sicurezza in  fase  di  progettazione  non  soggetti  a
ribasso. Le lavorazioni di cui si compone  l'intervento  sono:  opere
edili OG1 €  400.475,62,  impianti  tecnologici  OG11  €  173.506,38,
compresi oneri per la sicurezza (per  il  dettaglio  e  le  ulteriori
specificazioni  si  veda  art.  2  del  disciplinare  di   gara   qui
integralmente richiamato). 
  II.3) Durata dell'appalto: centodieci giorni, di cui trenta per  la
progettazione esecutiva e ottanta per la realizzazione dei lavori; si
veda art. 5.1. del disciplinare di gara. 
Sezione  III:  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  si  veda  disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Finanziamento: fondi comunali. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si  vedano  articoli
34 e 37, decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: si veda disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e capacita' tecnica: si  veda  art.  2
del disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 81  comma  1,
83 e 121 comma 1, decreto legislativo n. 163 del 12  aprile  2006,  a
termini dell'art. 5.1. del disciplinare di gara. 
  IV.3.3)  Condizioni   per   ottenere   documentazione:   tutta   la
documentazione  e'  interamente   scaricabile   dal   sito   Internet
www.comunepersiceto.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le  ore  12
del giorno 18 aprile 2016 all'indirizzo  di  cui  all'art.  3.1.  del
disciplinare di gara. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
all'offerta: giorni 180  dal  termine  ultimo  di  ricevimento  delle
offerte. 
  IV.3.8) Apertura offerte: giorno 19 aprile 2016, ore 10  -  per  il
dettaglio si veda art. 5.3 del disciplinare di gara. 
Sezione V: Altre informazioni. 
  V.3) Informazioni complementari: per partecipare e' obbligatorio, a
pena di esclusione, seguire le modalita' del  presente  bando  e  del
disciplinare di  gara;  si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e
conveniente; si applicano  le  disposizioni  previste  dall'art.  75,
comma 7, del decreto legislativo n. 163/2006; sara' obbligatorio, per
la  partecipazione  alla  gara,  effettuare  il  sopralluogo  con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara; per i pagamenti relativi
ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista si veda art. 7.6 del
disciplinare  di  gara;  l'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la
facolta' di cui all'art. 140, del decreto legislativo n. 163/2006. E'
esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai
sensi del decreto legislativo n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito
della presente gara. Responsabile del procedimento: dott. ing. Sergio
Monti. Per i corrispettivi  d'appalto  si  veda  capitolato  speciale
d'appalto. 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
con sede in Bologna, Strada Maggiore. 
  VI.3.2) Termini di presentazione  di  ricorsi:  il  ricorso  dovra'
essere presentato entro il termine di cui all'art. 120,  del  decreto
legislativo n. 104/2010. 
  V.I.5) Data di invio del presente avviso: 27 gennaio 2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          ing. Sergio Monti 

 
TU16BFF552
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