AZIENDA SANITARIA LOCALE DI POTENZA
Servizio sanitario regionale Basilicata

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2016)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I.1) Azienda Sanitaria Locale di Potenza, via Torraca n. 2  -
85100 Potenza. 
  Punti  di   contatto:   U.O.   Provveditorato-Economato,   telefono
0971/310549;  fax:   0971/310527   -   310296;   indirizzo   Internet
amministrazione  aggiudicatrice:   www.aspbasilicata.net.   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  il  punto  di  contatto  sopra
indicato. Indirizzo al quale inviare le  offerte:  le  offerte  vanno
inviate all'indirizzo di cui punto I.1). 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico - Salute. 
  II.1.1) Oggetto all'appalto:  fornitura  in  "service"  di  sistemi
analitici  occorrenti  per  la  U.O.C.  Laboratorio  di  analisi  del
presidio ospedaliero di Villa D'Agri, comprendente  la  fornitura  in
locazione delle strumentazioni, la somministrazione  dei  reagenti  e
materiali di  consumo,  corso  di  addestramento  per  il  personale,
servizio di assistenza tecnica, ripartita nei lotti sotto-indicati, e
per le spese presunte quinquennali,  I.V.A.  esclusa,  poste  a  base
d'asta, a fianco di ciascuno riportati: 
    Lotto 1: sistema analitico per l'esecuzione dei test di  biologia
molecolare in Polymerasi-Chain-Reaction (PCR) per HCV (virus  epatite
C), comprensivo di estrazione, amplificazione e  rilevazione  in  PCR
Real-Time € 450.000,00 - C.I.G.: 6559485243; 
    Lotto 2: sistema analitico  per  la  genotipizzazione  del  virus
dell'epatite C € 140.000,00 - C.I.G.: 65594884BC; 
    Lotto n. 3: fornitura di kit diagnostici  di  amplificazione  HCV
genotipo € 30.000,00 - C.I.G.: 6559491735. 
  II.1.2)  Tipo  appalto  e  luogo   di   esecuzione:   forniture   -
strumentazione in noleggio, reagenti in acquisto - Luogo di consegna:
Strumentazioni: locali U.O.C. interessata; reagenti  e  materiali  di
consumo: magazzino farmacia del presidio ospedaliero di Villa  D'Agri
- Codice Nuts: ITF51. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. 
  II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  33124110  -
33696200. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo   complessivo
presunto  quinquennale  dell'appalto  e'  di  €  620.000,00,   I.V.A.
esclusa, soggetto a ribasso, oltre ad  €  1.000,00,  I.V.A.  esclusa,
quali oneri di sicurezza per  rischi  interferenti,  non  soggetti  a
ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: si' - Nelle more dell'espletamento  di  una  nuova
gara di appalto, e per garantire la continuita' nell'erogazione delle
prestazioni diagnostiche, la  ditta  aggiudicataria  sara'  tenuta  a
continuare la fornitura agli stessi patti, prezzi e  condizioni  gia'
pattuite, per un successivo periodo massimo di mesi  dodici  dopo  la
scadenza del contratto. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  mesi   sessanta   dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  Sezione  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   cauzione
provvisoria nella misura del 2% con le modalita' di cui all'art.  75,
del decreto legislativo n. 163/2006; cauzione definitiva, che  dovra'
essere  presentata  dall'aggiudicataria:   nella   misura   del   10%
dell'importo aggiudicato, con le modalita' di cui all'art.  113,  del
decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento/pagamento: fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Pagamento in base a quanto disposto  dal  decreto
legislativo 9 ottobre 2001, n.  231  e  s.m.i.  portate  dal  decreto
legislativo 9 novembre 2012, n. 192, entro  il  termine  di  sessanta
giorni dalla data di ricevimento delle fatture. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare
i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del decreto
legislativo  n.  163/2006   s.m.i.   L'impresa   potra'   partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena  l'esclusione,
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento cosi' come ne e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: 
    E' prevista l'applicazione delle penali. L'entita' e le  relative
modalita'  di  applicazione  delle  stesse  sono   disciplinate   nel
capitolato speciale di appalto. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: situazione  personale  degli
operatori: come previsto dal disciplinare di gara. 
  III.2.2) capacita'  economica  e  finanziaria:  come  previsto  dal
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come previsto dal disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: 
    per i lotti n. 1 e n. 2: offerta economicamente piu'  vantaggiosa
ai sensi dell'art. 83, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; 
    per il lotto n. 3: prezzo piu' basso ai sensi dell'art.  82,  del
decreto legislativo n. 163 del 2006 e s.m.i. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  D.D.G  n.  2016/00018  del  16
gennaio 2016 - Numero gara 6310712. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Documenti.  Condizioni  per  ottenerli:  gli   interessati
potranno scaricare gli atti di gara (disciplinare di gara, capitolato
speciale di appalto, capitolato tecnico e relativi  allegati,  schema
di contratto), con accesso gratuito, libero e completo dal sito  web:
www.aspbasilicata.net - sezione «concorsi / bandi / atti». 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  13  del  22
marzo 2016. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: la data, l'ora  ed  il
luogo dell'apertura delle offerte  sara'  preventivamente  comunicato
alle ditte partecipanti. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti delle ditte concorrenti o procuratori muniti di delega
o procura. 
Sezione VI.1): Trattasi di appalto periodico: no. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto /  programma  finanziato
dai fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 55,  comma  4,
del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e   s.m.i.   si   procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida.
L'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, ove sussistono motivazioni  di
pubblico interesse, ovvero nei casi previsti dalla normativa vigente,
si riserva la facolta' di non aggiudicare, di non  stipulare  e/o  di
risolvere il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o  azioni
di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo,  nemmeno
ai sensi degli articoli 1337 e 1338 C.C. Le risposte  agli  eventuali
quesiti  di  interesse  generale  saranno  pubblicate  sul  sito  web
precedentemente indicato. Ai sensi e per gli  effetti  dell'art.  10,
della legge n. 163/2006 e s.m.i. il Responsabile del procedimento  e'
il dott. Antonio Pennacchio (Tel. 0971/310549 - Fax: 0971/310296). 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. per  la  Basilicata,  via  Rosica  n.
89/91 - 85100 Potenza (Italia); tel. 0971/414111;  fax:  0971/414243;
pec: tarpz-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.C.E.:  2
febbraio 2016. 

                        Il direttore generale 
                 dott. Giovanni Battista Bochicchio 

 
TU16BFK615
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