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Bando di gara Sezione I.1) Azienda Sanitaria Locale di Potenza, via Torraca n. 2 - 85100 Potenza. Punti di contatto: U.O. Provveditorato-Economato, telefono 0971/310549; fax: 0971/310527 - 310296; indirizzo Internet amministrazione aggiudicatrice: www.aspbasilicata.net. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Indirizzo al quale inviare le offerte: le offerte vanno inviate all'indirizzo di cui punto I.1). I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico - Salute. II.1.1) Oggetto all'appalto: fornitura in "service" di sistemi analitici occorrenti per la U.O.C. Laboratorio di analisi del presidio ospedaliero di Villa D'Agri, comprendente la fornitura in locazione delle strumentazioni, la somministrazione dei reagenti e materiali di consumo, corso di addestramento per il personale, servizio di assistenza tecnica, ripartita nei lotti sotto-indicati, e per le spese presunte quinquennali, I.V.A. esclusa, poste a base d'asta, a fianco di ciascuno riportati: Lotto 1: sistema analitico per l'esecuzione dei test di biologia molecolare in Polymerasi-Chain-Reaction (PCR) per HCV (virus epatite C), comprensivo di estrazione, amplificazione e rilevazione in PCR Real-Time € 450.000,00 - C.I.G.: 6559485243; Lotto 2: sistema analitico per la genotipizzazione del virus dell'epatite C € 140.000,00 - C.I.G.: 65594884BC; Lotto n. 3: fornitura di kit diagnostici di amplificazione HCV genotipo € 30.000,00 - C.I.G.: 6559491735. II.1.2) Tipo appalto e luogo di esecuzione: forniture - strumentazione in noleggio, reagenti in acquisto - Luogo di consegna: Strumentazioni: locali U.O.C. interessata; reagenti e materiali di consumo: magazzino farmacia del presidio ospedaliero di Villa D'Agri - Codice Nuts: ITF51. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33124110 - 33696200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: no. II.1.8) Divisione in lotti: si'. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo presunto quinquennale dell'appalto e' di € 620.000,00, I.V.A. esclusa, soggetto a ribasso, oltre ad € 1.000,00, I.V.A. esclusa, quali oneri di sicurezza per rischi interferenti, non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: si' - Nelle more dell'espletamento di una nuova gara di appalto, e per garantire la continuita' nell'erogazione delle prestazioni diagnostiche, la ditta aggiudicataria sara' tenuta a continuare la fornitura agli stessi patti, prezzi e condizioni gia' pattuite, per un successivo periodo massimo di mesi dodici dopo la scadenza del contratto. II.3) Durata dell'appalto: mesi sessanta dall'aggiudicazione dell'appalto. Sezione III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria nella misura del 2% con le modalita' di cui all'art. 75, del decreto legislativo n. 163/2006; cauzione definitiva, che dovra' essere presentata dall'aggiudicataria: nella misura del 10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.2) Modalita' di finanziamento/pagamento: fondi ordinari del bilancio aziendale. Pagamento in base a quanto disposto dal decreto legislativo 9 ottobre 2001, n. 231 e s.m.i. portate dal decreto legislativo 9 novembre 2012, n. 192, entro il termine di sessanta giorni dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come ne e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: E' prevista l'applicazione delle penali. L'entita' e le relative modalita' di applicazione delle stesse sono disciplinate nel capitolato speciale di appalto. III.2.1) Condizioni di partecipazione: situazione personale degli operatori: come previsto dal disciplinare di gara. III.2.2) capacita' economica e finanziaria: come previsto dal disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come previsto dal disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: per i lotti n. 1 e n. 2: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; per il lotto n. 3: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, del decreto legislativo n. 163 del 2006 e s.m.i. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: D.D.G n. 2016/00018 del 16 gennaio 2016 - Numero gara 6310712. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: gli interessati potranno scaricare gli atti di gara (disciplinare di gara, capitolato speciale di appalto, capitolato tecnico e relativi allegati, schema di contratto), con accesso gratuito, libero e completo dal sito web: www.aspbasilicata.net - sezione «concorsi / bandi / atti». IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13 del 22 marzo 2016. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: la data, l'ora ed il luogo dell'apertura delle offerte sara' preventivamente comunicato alle ditte partecipanti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o procuratori muniti di delega o procura. Sezione VI.1): Trattasi di appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 55, comma 4, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, ove sussistono motivazioni di pubblico interesse, ovvero nei casi previsti dalla normativa vigente, si riserva la facolta' di non aggiudicare, di non stipulare e/o di risolvere il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli articoli 1337 e 1338 C.C. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito web precedentemente indicato. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 10, della legge n. 163/2006 e s.m.i. il Responsabile del procedimento e' il dott. Antonio Pennacchio (Tel. 0971/310549 - Fax: 0971/310296). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. per la Basilicata, via Rosica n. 89/91 - 85100 Potenza (Italia); tel. 0971/414111; fax: 0971/414243; pec: tarpz-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 2 febbraio 2016. Il direttore generale dott. Giovanni Battista Bochicchio TU16BFK615