PROVINCIA DI REGGIO EMILIA - STAZIONE UNICA APPALTANTE
Sede: corso Garibaldi, 59 - 42121 Reggio Emilia (RE), Italia
Punti di contatto: U.O. Appalti e Contratti Tel. 0522 444149 - 849 -
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UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  La Provincia  di  Reggio  Emilia  in  qualita'  di  Stazione  Unica
Appaltante  intende  svolgere  la  procedura  di  gara,   per   conto
dell'Unione Comuni Pianura Reggiana,  corso  Mazzini,  35,  Correggio
(RE), per l'affidamento in concessione della gestione del servizio di
"riscossione volontaria e coattiva dell'imposta di  pubblicita',  dei
diritti sulle pubbliche affissioni, nonche' la  materiale  affissione
dei manifesti" nei Comuni di Campagnola  Emilia,  Rio  Saliceto,  San
Martino in Rio e Rolo, aderenti all'Unione medesima, per la durata di
quattro anni e otto mesi a decorrere dall'1/05/2016 al 31/12/2020. Il
canone annuo fisso posto a base di gara a  favore  dei  Comuni  viene
fissato nel modo seguente: -€ 31.000,00 Comune di San Martino in Rio,
€ 16.000,00 Comune di Rio Saliceto, € 20.000,00  Comune  di  Rolo,  €
19.000,00 Comune di Campagnola Emilia, per un totale annuo pari ad  €
86.000,00 che riferito all'intero periodo oggetto di  concessione  e'
pari a € 430.000,00. 
  CIG identificante la procedura 65338721BF  -  L'appalto,  e'  stato
autorizzato  con  Determinazione  del  Dirigente  dell'Unione  Comuni
Pianura Reggiana n. 362 del 23/12/2015. 
  Metodo di gara: Procedura Aperta ai sensi dell'art. 55  del  D.Lgs.
163/2006,  con  aggiudicazione  secondo  il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai  sensi  dell'art.  83,  comma  1,
dello stesso, con l'utilizzo  dei  criteri  di  valutazione  indicati
analiticamente nel bando di gara integrale. 
  2.  Responsabile  del  procedimento  per  l'Unione  Comuni  Pianura
Reggiana: dott. Tiziano Toni. 
  3. Responsabile del procedimento di gara per la Provincia di Reggio
Emilia in qualita' di Stazione Unica Appaltante: dott.ssa Claudia Del
Rio. 
  4. Elaborati tecnici: Bando integrale di gara, Capitolato  Speciale
d'Appalto   e   moduli   dichiarazioni   da   presentare   unitamente
all'offerta, sono disponibili sul sito Internet:  www.provincia.re.it
- sezione Bandi e Appalti. 
  5. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art.  34  del
D.Lgs. n. 163/2006; non e' ammessa  la  compartecipazione,  in  forma
singola o in differenti  raggruppamenti  di  uno  stesso  concorrente
(art. 37, comma 7 D.Lgs. n. 163/2006). 
  6. Condizioni minime di carattere economico  e  tecnico  necessarie
per la partecipazione: indicate nel Bando integrale  di  Gara  e  nel
Capitolato Speciale. 
  7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo  di  cui  all'intestazione.
Sulla busta dovra'  essere  apposta  la  scritta  "Offerta  gara  per
l'affidamento  in  concessione  del  servizio   di   accertamento   e
riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita' e sul diritto per
le pubbliche affissioni". 
  8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel  bando  integrale
di gara. 
  9.  Termine  presentazione  offerte:  entro  le   ore   12,00   del
17/03/2016. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura Ufficio
abilitato a ricevere offerte: riportati nel Bando di gara integrale. 
  10. Modalita' presentazione offerta:  riportate  compiutamente  nel
bando gara integrale. Termine di validita' dell'offerta:  giorni  180
dalla data della gara. 
  11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
Bando integrale di gara):  La  Commissione  di  Gara  procedera',  in
seduta pubblica alle ore  09.00  del  giorno  18/03/2016  nella  sede
dell'U.O. Appalti e Contratti, Corso Garibaldi, 59 a  Reggio  Emilia,
alla verifica della regolarita' della  documentazione  amministrativa
contenuta nella busta A,  ivi  compresa  la  verifica  del  PASSOE  e
l'acquisizione dei partecipanti ai  fini  AVCPASS.  A  seguito  della
conferma dei partecipanti  nella  citata  procedura,  la  Commissione
procedera' poi all'apertura della  busta  B  e,  successivamente,  in
seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ivi  contenuti  e
attribuira' i punteggi a essi relativi. Qualora non fosse  possibile,
in occasione della prima seduta pubblica, confermare ai fini  AVCPASS
tutti i partecipanti, la Commissione si riunira'  in  seconda  seduta
pubblica in data 30/03/2016 alle ore 9,00 presso  la  sede  dell'U.O.
Appalti e Contratti della Provincia, Corso  Garibaldi,  59  a  Reggio
Emilia, per l'apertura della busta B, a cui fara' seguito, in  seduta
riservata,  l'analisi  degli   elaborati   tecnici   ivi   contenuti.
Successivamente,  in  seduta  pubblica  che  si  svolgera'  in   data
11/04/2016, alle ore 9,00 nella sede dell'U.O.  Appalti  e  Contratti
della Provincia, Corso Garibaldi, 59, Reggio Emilia,  la  Commissione
di Gara comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui
alla busta B e aprira' la  busta  C  contenente  le  singole  offerte
economiche,  attribuira'  il  relativo  punteggio   e   formera'   la
graduatoria complessiva finale. Risultera'  aggiudicataria  l'impresa
la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 
  12. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  Bando
integrale di gara. 
  13. Altre informazioni, sono contenute nel Bando integrale di  gara
e nel Capitolato Speciale. 
  Il  bando  di  gara  sara'  inoltre  pubblicato  all'Albo  Pretorio
telematico della Provincia e sul sito internet: www.provincia.re.it e
sui  siti  istituzionali  dei  Comuni  dell'Unione   Comuni   Pianura
Reggiana. Non si effettua il servizio telefax. 
  Prot. n. 2466/2/2016 
    Reggio Emilia, li' 4 febbraio 2016 

Responsabile unico del procedimento a  carico  della  stazione  unica
                             appaltante 
                      dott.ssa Claudia Del Rio 

 
TU16BFE675
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.