AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE TERAMO
Regione Abruzzo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2016)

 
              Bando di gara n. 6290469 - CIG 6537528AC3 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Azienda  Unita'
Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo  -
Italia - U.O.C. Acquisizione beni  e  servizi  -  all'attenzione  di:
dott. Marco Rodomonti tel.: +39 0861420297 - fax:  +39  0861420292  -
indirizzo internet: www.aslteramo.it.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': salute. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
gestione delle attivita' connesse al decesso dei pazienti  in  ambito
ospedaliero e gestione delle camere mortuarie dei PP.OO.  di  Teramo,
Giulianova, S. Omero e Atri. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi  -  cat.  25
servizi  sanitari  e  sociali;   Presidi   Ospedalieri   di   Teramo,
Giulianova, Atri, Sant'Omero. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  Gestione  delle  attivita'
connesse al decesso dei pazienti in  ambito  ospedaliero  e  gestione
delle camere mortuarie dei PP.OO. di Teramo, Giulianova, S.  Omero  e
Atri. 
  II.1.6) CPV 85110000-3. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Il  valore  della  gara  e'
stimato in € 850.000,00 I.V.A. esclusa in cui e' computato il  valore
relativo ai primi tre anni di contratto (€ 510.000,00) ed  il  valore
dell'eventuale opzione di rinnovo biennale (€ 340.000,00).  L'importo
a base d'appalto soggetto a ribasso, riferito alla  durata  triennale
del contratto, e' dunque pari ad € 510.000,00 IVA  esclusa.  I  costi
relativi alla sicurezza per la rimozione dei rischi  da  interferenza
sono pari ad € 924,48. 
  II.2.2) Opzioni: si, alla scadenza triennale e' prevista  l'opzione
di rinnovo  contrattuale  da  parte  della  stazione  appaltante  per
ulteriori anni due, come da documentazione di gara. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si. Numero di rinnovi possibile: 1. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 36. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia agli articoli  12
, lett. B, punti 4) e 5) e 21 del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  pagamento:  fondi
di bilancio. Ai sensi dell'art. 118, comma 3 del D. Lgs. n. 163/2006,
in caso di subappalto si provvedera' a  corrispondere  direttamte  al
subappaltatore l'importo dovuto per le prestazioni eseguite. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si  rinvia  all'art.
14 del disciplinare di gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari : no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: si rinvia all'art. 3
del disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria  e  livelli  minimi:  Si
rinvia agli articoli 4, 14 e 15 del disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica  e  livelli  minimi:  Si  rinvia  agli
articoli 5, 14 e 15 del disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari: documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  1°  aprile  2016
ore 13,00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  6  aprile  2016  ore
10,00. Luogo: si rinvia all'art. 17 del disciplinare di gara. Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - Si rinvia  agli
articoli 18 e 19 del disciplinare di gara. 
  VI.3)  Informazioni  complementari: Il  presente  bando  e'   stato
approvato con deliberazione a contrarre n. 106 del 27 gennaio 2016  -
CIG 6537528AC3. Il capitolato speciale d'appalto ed  il  disciplinare
di gara, tutta la  modulistica  e  la  documentazione  di  gara  sono
disponibili sul sito  web  della  stazione  appaltante  all'indirizzo
www.aslteramo.it - servizi online - bandi di gara.  III)  E'  vietata
ogni alterazione della documentazione di  gara  pubblicata  sul  sito
internet www.aslteramo.it IV) Per quanto non contemplato nel presente
bando, si fa espresso rinvio al disciplinare  di  gara  e  capitolato
speciale d'appalto, sia per la procedura ad  evidenza  pubblica,  sia
per l'esecuzione del contratto. V) Ai sensi e per gli effetti del  D.
Lgs. n. 196/2003, si avvisa che i dati,  anche  personali,  trasmessi
dalle ditte partecipanti saranno  utilizzati  esclusivamente  per  lo
svolgimento    di    funzioni    connesse     all'espletamento     ed
all'aggiudicazione  della  gara.  VI)  E'   esclusa   la   competenza
arbitrale. Per le procedure di ricorso  si  rinvia  all'art.  22  del
capitolato speciale d'appalto. 
  VI.5) Data di spedizione GUUE: 2 febbraio 2016. 
    Teramo, 4 febbraio 2016 

                        Il direttore generale 
                        avv. Roberto Fagnano 

 
TU16BFK659
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.