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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di customer service desk e desktop management - assistenza utente e gestione dell'informatica distribuita - Gara n. 5688065 SEZIONE I: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: RAI Radiotelevisione Italiana SpA Indirizzo postale: Viale Mazzini, 14 Citta': Roma Codice postale: 00195 Paese: Italia Punti di contatto: RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. Telefono: + 39 06/38781 All'attenzione di: Direzione Acquisti e Servizi/Acquisti/BIT Posta elettronica: gara5688065@rai.it Fax: + 39 06/64633354 Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: http://www.rai.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto pubblico L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta per l'affidamento dei Servizi di Customer Service Desk e Desktop Management - Assistenza Utente e Gestione dell'Informatica Distribuita - Gara n. 5688065. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Luogo principale di esecuzione: Roma Codice NUTS: ITE43 II.1.3) Il bando riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Il presente appalto ha per oggetto l'affidamento dei Servizi di Customer Service Desk e Desktop Management - Assistenza Utente e Gestione dell'Informatica Distribuita, ed e' suddiviso nei seguenti n. 2 lotti, come dettagliatamente riportato nell'allegato B: - lotto n. 1 - CIG n. 5856603DAC, "Affidamento dei Servizi di Desktop Management - Gestione dell'Informatica Distribuita"; - lotto n. 2 - CIG n. 5856620BB4, "Affidamento dei Servizi di Customer Service Desk - Assistenza Utente". II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale: 50322000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Valore stimato, IVA esclusa: euro 5.521.056,00, come di seguito riportato per ciascun servizio: - per i servizi di cui alle lettere a), b) e c), del precedente punto 1, lettere a), b) e c), euro 5.242.656,00, oltre IVA, - per i servizi di cui alla lettera d) del precedente punto 1, euro 277.400,00, oltre IVA. Sulla base del D.U.V.R.I., allegato alla documentazione di gara, i costi della sicurezza derivanti da rischi di interferenza sono pari a euro 1.000,00. Valore stimato, IVA esclusa: euro 5.521.056,00. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA n. 1141200310. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si' Bando di gara pubblicato sulla: GUUE n. 2014/S 172-305057 il 09/09/2014 - GURI parte V Serie Speciale n 104 del 12/09/2014. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALT0 V.1) Data di aggiudicazione: determina n. 74 del 18/12/2015. V.2) Numero di offerte ricevute: Lotto 1: 15; Lotto 2: 26. V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario Lotto 1: RTI Zucchetti Informatica S.p.A. - Present S.p.A. - SBI Italia s.r.l., sede in Via S. Fereolo, 9/a - 26900 Lodi (LO); Lotto 2: RTI ADM Services s.r.l. - General Engineering S.p.A., sede in Viale L. Schiavonetti, 282 - 00173 Roma. V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro 9.661.056,00 al netto di I.V.A., di cui euro 1.000,00 per oneri della sicurezza derivanti da rischi da interferenza, cosi' suddiviso tra i due lotti: - lotto 1: euro 5.521.056,00. I costi della sicurezza derivanti da rischi di rischi di interferenza sono pari a euro 1.000; - lotto 2: euro 4.140.000,00. Non sono presenti costi della sicurezza derivanti da rischi di rischi di interferenza. Valore finale totale dell'appalto: euro 4.780.435,00, al netto dell'I.V.A. e di oneri della sicurezza pari ad euro 1.000,00 cosi' suddivisi per ciascun lotto: - lotto 1: euro 2.851.732,00, al netto dell'I.V.A. e di oneri della sicurezza pari ad euro 1.000; - lotto 2: euro 1.928.703,00, al netto dell'I.V.A. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: Si'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.2) Informazioni complementari: Hanno presentato offerta oltre l'aggiudicataria: E' pervenuto un totale di 36 plichi. Sono state presentate 15 offerte per il lotto 1 e 26 offerte per il lotto 2. Le societa' S.T.M. Italia C&O S.p.A., System House s.r.l. e Globaldata International s.r.l. sono state escluse nel corso della procedura. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189, Roma 00196 Italia; Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. VI.3.2) Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini per la presentazione di ricorso: I soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti relativi alla presente procedura entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo dei loro interessi. VI.4) Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE: 03/02/2016. Responsabile del procedimento per la fase di affidamento Felice Ventura TX16BGA750