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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Fax +39 0288442365 http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Lavori a chiamata, manutenzione straordinaria, razionalizzazione logistica, adeguamento normativo e riduzione del rischio negli stabili demaniali. periodo dalla data del verbale di consegna al 30/06/2017 - 4 lotti. App. 4/2016 Zona 1 - lotto 1° di 4 lotti - Cup B41E13000070004 - Cig 6503154C70 - App. 5/2016 Zone 3-4-5 - lotto 3° di 4 lotti - Cup B41E13000090004 - Cig 650318238E - App. 6/2016 Zone 6-7-8 - lotto 4° di 4 lotti - Cup B41E13000100004 - Cig 6503199196 - App. 7/2016 Zone 2-9 - lotto 2° di 4 lotti - Cup B41E13000080004 - Cig 6503216F99 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 12.000.000,00 Appalto 4/2016 Importo a base d'appalto: Euro 2.957.217.60 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 42.782,40 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. IV ovvero OG1 III + OG12 I + OS3 I + OS6 III + OS7 III + OS30 I del D.P.R. N. 207/2010; Appalto 5/2016 Importo a base d'appalto: Euro 2.956.249,03 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 43.750,97 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. IV e categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria OG11 con class. II ovvero OG1 III + OG11 II + OG12 I + OS6 II + OS7 III del D.P.R. N. 207/2010; Appalto 6/2016 Importo a base d'appalto: Euro 2.955.008,04 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 44.991,96 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. IV e categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria OG11 con class. II ovvero OG1 III + OG11 II + OG12 I + OS6 II + OS7 III del D.P.R. N. 207/2010; Appalto 7/2016 Importo a base d'appalto: Euro 2.953.735,66 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 46.264,34 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. IV ovvero OG1 III + OG12 I + OS3 I + OS6 II + OS7 III + OS8 I + OS28 I del D.P.R. N. 207/2010. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto gg. 730 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di importo pari, per ogni appalto, ad Euro 60.000,00, valida per 360 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una sola cauzione per l'importo dell'appalto piu' elevato, come disciplinato nel bando integrale. La cauzione dovra' garantire il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti pari, per ogni appalto, ad Euro 3.000,00, pari all'uno per mille del valore di gara. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli appalti sono finanziati in parte con mezzi correnti di bilancio ed in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006 contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 4/2016, 5/2016; 6/2016; 7/2016 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31/03/2016 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -Piano Terra, Corpo A - Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 04/04/2016 - Comune di Milano Via Bernina n. 12 Milano - Sala Appalti - Piano Terra, Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito sopra indicato; Responsabile del procedimento: Ing. Pasquale Frezza del Settore Tecnico Casa e Demanio - Tel. 02/88468523; Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30gg. dalla data di pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 11/02/2016 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T16BFF1664