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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Estar: Ente Supporto Tecnico- Amministrativo Regionale Punti di contatto: U.O.C Acquisizione Servizi via Aurelia 335, 55041-Camaiore-(LU)- Dr. Antonio Ricco' Tel 0584.6059663 fax 0584.6059501 e-mail: antonio.ricco@estar.toscana.it - Dr.ssa Giada Andolfi Tel 0584.6059664 e-mail: giada.andolfi@estar.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: piattaforma informatica Start https://start.e.toscana.it/estar Le offerte vanno inviate a:piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estar. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica per l'affidamento del servizio di vendita articoli da emporio, attivita' di edicola, vendita di fiori e piante all'interno dell'ospedale versilia. II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 27 - All. II B D.Lgs. n. 163/06. Luogo di esecuzione: Ospedale Versilia - AUSL 12 di Viareggio - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di vendita articoli da emporio, attivita' di edicola, vendita di fiori e piante all'interno dell'ospedale versilia. II.1.6) CPV: oggetto principale: 55900000-9 II.1.8) Divisione in Lotti: Tre Lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo del fatturato conseguito dall'attuale Gestore e' pari a: Lotto 1 Vendita di articoli da Emporio: media del fatturato dell'ultimo triennio Euro 129.508,90; Lotto 2 Attivita' di Edicola: media del fatturato dell'ultimo triennio Euro 274.680,50; Lotto 3 Vendita di fiori e piante: fatturato relativo all'anno 2014 Euro 105.000,00. Per la concessione dei locali, individuati all'interno dell'Ospedale Versilia, l'ASL12 ha diritto ad un Compenso che il Gestore dovra' corrispondere a rate costanti, mensili, posticipate nella misura minima di: Lotto1: Vendita di articoli da Emporio Euro 57.600,00 + Iva; Lotto 2: Attivita' di Edicola Euro 57.600,00 + Iva; Lotto 3: Vendita di fiori e piante Euro 32.400,00 + Iva. II.2.2)Opzioni: - Possibilita' di ripetizione ai sensi dell'art. 57 comma 5, lettera b) del D.Lgs.163/2006 fino ad un ulteriore biennio; II.3) Durata dell'appalto: sei anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie: cauzione provvisoria Lotto 1 Euro 1152,00 Lotto 2 Euro 1152,00 Lotto 3 Euro 648,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06.- cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo di impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare. III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando l'apposito modello disponibile nella documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta in modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criteri indicati nel capitolato speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 05/04/2016 Ora: 12.00.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: pubblica. In data 06/04/2016 ore 11.00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione indizione n. 49 del 29.01.2016 Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro 10 giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estar CIG:Lotto 1: 658872430C; Lotto 2: 6588753AF8; Lotto 3: 65887744C4C; VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana. VI.5) Data di spedizione alla GUUE: 11.02.2016 Il direttore generale dott. Nicolo' Pestelli T16BFK1699