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Bando di gara - CIG 64392648BF Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Assemini Piazza Repubblica sn Assemini (CA) 09032 Italia (IT) Servizi Tecnologici, Igiene Urbana, Cimiteriali, Cantieri Telefono: +3907094361 All'attenzione di Ing. Adriana Pia Posta elettronica: manutentiva@comune.assemini.ca.it Indirizzi internet http://www.comune.assemini.ca.it Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al Servizio Protocollo, Telefono +39070949218 Posta elettronica: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: Affidamento del servizio triennale di ricovero, custodia e mantenimento dei cani randagi catturati nel territorio comunale, con opzione di ripetizione II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi, Categoria 25, Comune di Assemini II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Il servizio prevede il ricovero, custodia e mantenimento, comprese le spese sanitarie, relativi agli animali di affezione (cani) abbandonati e randagi rinvenuti nel territorio comunale II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 98380000 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 723.816,00 oltre IVA II.2.2) Opzioni: ripetizione del contratto II.3) Durata dell'appalto: mesi 36 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di € 7.148,16 pari al 2% dell'importo totale triennale a base d'asta. La cauzione provvisoria puo' essere ridotta del 50% in caso di possesso della certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI EN 9000, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000. Garanzia fideiussoria definitiva per l'aggiudicatario ai sensi del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi alla gara i soggetti indicati all'art. 34 comma 1 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. I concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: a) requisito di ordine generale: insussistenza delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e smi; b) requisito di idoneita' professionale: iscrizione alla CCIAA per attivita' corrispondente all'oggetto del contratto ovvero, per i soggetti appartenenti agli Stati membri dell'Unione europea non residenti in Italia, al competente registro professionale o commerciale dello stato di appartenenza indicato nell'allegato VI C) della L.R. N. 5/7. In alternativa , iscrizione valida al Registro regionale del volontariato di cui all'art. 7 della L.R. Sardegna n. 21/94. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari, autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/1993, di primaria importanza, dai quali risulti che: 1) il concorrente ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita' 2) il concorrente possiede i mezzi finanziari per l'esercizio dell'attivita' adeguati all'importo annuo posto a base di gara 3) la disponibilita' dell'istituto o intermediario ad aprire una linea di conto per l'importo del contratto, qualora il concorrente risultasse aggiudicatario del contratto III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco, per ciascun anno, dei servizi identici a quello offerto nella presente gara, prestati negli ultimi tre anni (2012-2013-2014), con indicazione degli importi, dei periodi e dei destinatari, pubblici o privati Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 18/03/2016 ora 11:30 IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo validita' dell'offerta: 180 giorni Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR SARDEGNA Cagliari Italia (IT) VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/01/2016 Il responsabile del servizio contratti dott.ssa Anna Rita Depani TX16BFF789