CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 -Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: servizio appalti lavori pubblici; tel.
011/01122253
e-mail: rossella.saggioro@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2016)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 19/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti -  Servizio
Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta'  1,  10122  Torino
(Italia) - www.comune.torino.it/appalti - dr.ssa Rossella Saggioro  a
- telefono:  +39  (011)  01122253  -23598  -  22997  -  22248  -  Fax
011/01121910     -     Indirizzo      di      posta      elettronica:
rossella.saggioro@comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Edilizia per la Cultura, Via IV Marzo n.
19, 10122 Torino - tel. 011/01123850- fax 011/01123880. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/4423228. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: no 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura   aperta   n.   19/2016   -   Manutenzione
straordinaria edifici di interesse culturale, adeguamento normativo e
interventi di conservazione C.O. 4196. 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  importo base: Euro  490.000,00  per  lavori  a  misura  soggetti  a
ribasso d'asta,  oltre  Euro  70.000,00  per  oneri  contrattuali  di
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta;  totale  dell'appalto:  Euro
560.000,00. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Euro 11.200,00; Tassa ANAC: Euro 70,00  (CIG
6514734092) - Per ulteriori informazioni consultare i punti 2)  e  3)
del Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita'  di  finanziamento:  euro  787.006,60  Mutuo
Cassa DD.PP. 2241, cfr. determinazione  dirigenziale  n..254  del  15
dicembre 2015, mecc. 2015 07114/060, esecutiva dal 30 dicembre 2015. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare i punti a) e b) di pag. 5  e  ss.  del  Disciplinare  di
gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-l), 1-m) e 1-n) del Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Criteri di  aggiudicazione:  L'aggiudicazione  avverra'  a  norma
degli artt. 82 e 86 commi  1,3,  3bis,  3ter  e  4  del  D.  Lgs.  n.
163/2006, con il criterio del prezzo piu' basso, con  verifica  delle
offerte  anomale  e  senza  esclusione   automatica   delle   offerte
anormalmente basse,cfr determinazione  dirigenziale  n.  254  del  15
dicembre 2015, mecc. n. 2015 07114/060,  esecutiva  dal  30  dicembre
2015. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola
offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua..Nel  caso  di
due o piu' offerte uguali si procedera' a  sorteggio  fra  le  stesse
nella medesima seduta pubblica. Le offerte duplici (con alternative),
o redatte in modo imperfetto  o  comunque  condizionate  non  saranno
ritenute valide e non saranno prese in considerazione. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 15 marzo  2016
entro le ore 10,00. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte:  mercoledi'  16  marzo  2016
-Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Disciplinare  di  gara,  capitolato  speciale
d'appalto e relativi allegati, sono  consultabili  e  estraibili  sul
sito web http:// comune.torino.it/bandi. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
presente bando di gara, sul sito del Comune  di  Torino  al  seguente
indirizzo: www.comune.torino.it/appalti 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

                 Dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX16BFF800
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.