Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - via Enrico Fermi, 40 - 00044 Frascati (RM) - Contatti: per chiarimenti giuridico-amministrativi: bandi@lnf.infn.it ; per chiarimenti tecnici: Dr. Giovanni Bisoffi (RUP): tel. +39 049 8068672 fax +39 049 8068829 e-mail bisoffi@lnl.infn.it - pec: giovanni.bisoffi@pec.it SEZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Atto GE n. 10961/2016 Alimentatori Progetto SPES in 4 lotti - CIG Lotto A 658229165D CIG Lotto B 6582304119 CIG Lotto C 6582318CA3 CIG Lotto D 6582338D24 II.1.2) Tipo appalto: Fornitura - Luogo di consegna INFN - Laboratori Nazionali di Legnaro V.le dell'Universita', 2 35020 Legnaro (PD) - Codice Nuts ITD 36. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione appalto: Acquisto di alimentatori per le bobine del Charge Breeder, per la sorgente 1+ e per i dipoli magnetici, le lenti magnetiche ed i correttori magnetici per il trasporto del fascio del Progetto SPES. L'appalto e' suddiviso nei seguenti lotti: Lotto A: Alimentatori per le bobine del Charge Breeder; Lotto B: Alimentatori per i dipoli, i solenoidi e i tripletti di quadrupolo; Lotto C: Alimentatori per correttori magnetici (Steerer); Lotto D: Alimentatori per la sorgente 1+. II.1.6) CPV Lotto A, B, C: 31630000-1, Lotto D: 31643100-6 II.1.8) Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti II.2.1) Importo complessivo a base di gara: € 1.100.000,00 di cui oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero (oltre IVA 22%), cosi' suddivisi: Lotto A: € 170.000,00; Lotto B: € 830.000,00; Lotto C: € 70.000,00; Lotto D: € 30.000,00. II.3) Termine di consegna: entro 30 settimane dal contratto. SEZIONE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta, che dovra' essere presentata solo dagli operatori economici che saranno invitati alla gara, dovra' essere corredata ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. da una garanzia provvisoria pari al 1% dell'importo a base di gara, o al minore importo determinato nelle ulteriori ipotesi dell'art. 75, comma 7. L'offerta dovra' altresi' essere corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: bilancio ordinario INFN. III.1.3) Ammessa la partecipazione di RTI/consorzi/GEIE/Reti di Imprese con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/06 III.2.1) Condizioni di partecipazione: ciascun candidato dovra' presentare domanda di partecipazione con dichiarazione del rappresentante legale, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39 del D. Lgs. n. 163/06, l'insussistenza delle condizioni ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. n. 165/2001, e il possesso dei requisiti di capacita' economico finanziaria e tecnica, con la possibilita' di utilizzare i modelli messi a disposizione dalla stazione appaltante. In caso di RTI, Consorzi ordinari, GEIE e Reti di Imprese, la dichiarazione dovra' essere presentata da ciascun operatore economico. III.2.2) Capacita' economico finanziaria: il candidato dovra' presentare in sede di offerta, almeno due referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/93 in data non anteriore a sei mesi dal termine di presentazione delle offerte. III.2.3) Capacita' tecnica: il candidato dovra' dichiarare: - l'elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara prestate negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara (2013-2014-2015) con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari pubblici e privati. Dalla dichiarazione dovra' risultare l'esecuzione di almeno una fornitura analoga d'importo non inferiore alla meta' dell'importo posto a base di gara (IVA esclusa) per ogni singolo lotto al quale si partecipa; - per tutti i lotti: il possesso della certificazione in accordo alla norma ISO 9001 in corso di validita'. Il certificato di conformita' deve essere rilasciato da un organismo di certificazione accreditato da Accredia o da altro Ente di accreditamento europeo o internazionale ai sensi dell'art. 75, comma 7 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.. Il campo di applicazione del certificato di conformita' alla norma ISO 9001 dovra' essere attinente l'oggetto della fornitura e comprendere almeno le attivita' di progettazione e produzione di apparecchiature elettriche. Saranno accettate certificazioni sia in accordo alla norma ISO 9001:2008 che alla norma ISO 9001:2015. In caso di RTI e Consorzi Ordinari costituendi la dichiarazione dovra' essere sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti. In caso di avvalimento per i requisiti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3, dovranno essere presentate le dichiarazioni e la documentazione previste dall'art. 49 del D.lgs. 163/06 con la specificazione dei requisiti e delle risorse che sono messe a disposizione per l'appalto in oggetto. SEZIONE IV.1.1) Procedura: Ristretta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: per tutti i Lotti, offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 163/06; dell'art. 283, commi 1, 2 e 3 del D.P.R. 207/10, nonche' del punto II dell'All. P del D.P.R. 207/10 e, precisamente: punto II lett. a) - 1 per gli elementi di natura qualitativa e punto II lett. b) per la valutazione del tempo di consegna, del prezzo e degli altri elementi di natura quantitativa (valore soglia: 0,90). Attribuzione punteggio: max punti 60 all'offerta economica e max punti 40 all'offerta tecnica cosi' ripartiti: - max punti 10 tempi di consegna; - max punti 10 periodo di garanzia superiore a 2 anni e fino a 5 anni; max punti 5 stabilita' della corrente a lungo termine a condizioni costanti; max punti 5 risoluzione in lettura e impostazione della corrente; max punti 10 eventuali soluzioni migliorative delle prestazioni della fornitura, come indicato piu' specificamente nel Capitolato Tecnico. IV.3.4) Le domande di partecipazione devono pervenire entro il termine perentorio del giorno 14 marzo 2016, ore 12:00. I plichi pervenuti oltre il termine perentorio indicato sono irricevibili. IV.3.6) Lingua: Italiano SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: la domanda redatta in carta semplice e sottoscritta dal legale rappresentante o da un suo procuratore (in tal caso dovra' essere allegata copia conforme all'originale della procura), dovra' pervenire, a mezzo di raccomandata A.R. del servizio postale, agenzia di recapito o corriere autorizzato al seguente indirizzo: INFN - Laboratori Nazionali di Legnaro, Servizio Amministrazione Gare, Viale dell'Universita' 2, 35020 Legnaro (PD). L'INFN non sara' responsabile per eventuali disguidi. Ai sensi del DPR 445/2000, in luogo dell'autenticazione della firma in calce alla domanda, si dovra' allegare alla stessa una fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore. Sulla busta contenente la documentazione, dovranno essere riportati il mittente e la seguente dicitura: Prequalificazione Bando di Gara Atto GE n. 10961 del 13.01.2016, specificando i Lotti per i quali si chiede di partecipare. Dovra' inoltre essere indicato il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica (pec per gli operatori economici italiani). Subappalto: su autorizzazione dell'INFN e in conformita' all'art. 118 del D.lgs. 163/06 e solo se dichiarato in sede di offerta. Gli affidatari dovranno trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti ai subappaltatori, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 6-bis del D. Lgs. 163/06 e della Delibera AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario. Pertanto tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale ANAC e, al fine di presentare offerta qualora invitati, acquisire il PassOE relativo alla presente procedura, da presentare in fase di offerta. Le domande di partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della gara. L'INFN si riserva di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua, rispetto ad ogni singolo lotto. La sanzione pecuniaria ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis D. Lgs. 163/06, e' fissata nella misura dell'uno per mille dell'importo a base di gara calcolato sui lotti ai quali si partecipa. Nel caso di escussione della garanzia per il pagamento della sanzione, la stessa deve essere reintegrata a pena di esclusione. Il contratto stipulato a seguito dell'aggiudicazione non conterra' alcuna clausola compromissoria. L'INFN si conforma al D.Lgs. n. 196/03 nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali e Direttore della struttura dell'INFN interessata dall'appalto. I documenti di gara saranno disponibili sul sito: www.ac.infn.it nella sezione "bandi ed esiti di gara" dal giorno di pubblicazione del bando sulla GURI. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.Lgs n. 104 del 2010 VI.5) Bando trasmesso all'UE: 11.02.2016 Il direttore generale Roberto Pellegrini TX16BFG790