COMUNE DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6587841A5D 
 

  SEZIONE I  :  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Denominazione  ufficiale:  Comune  di
Ravenna Indirizzo postale: Piazza del Popolo  n.  1  Citta':  Ravenna
Codice  postale:  48121  Paese:  Italia  (IT).  Punti  di   contatto:
Telefono: +39 0544482230. All'attenzione di:  d.ssa  Dianella  Maroni
Posta elettronica:  dmaroni@comune.ravenna.it  Fax:  +39  0544546093.
Indirizzi     internet      dell'amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.comune.ra.it I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II : Oggetto dell'appalto II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio    di
ristorazione scolastica nei nidi, nelle scuole dell'infanzia comunali
e statali, nelle scuole primarie e  secondarie  di  primo  grado  nel
Comune di Ravenna . Periodo 1/9/2016 -  30/6/2025.  II.1.2)  Tipo  di
appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Servizi.   Luogo
principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di
prestazione dei servizi: Territorio del Comune  di  Ravenna.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:L'appalto  comprende
il servizio di ristorazione nelle scuole indicate in oggetto, merende
comprese, completo di allestimento, a cura e spese dell'appaltatore ,
dei locali di porzionamento e  refettorio  e  delle  cucine  messi  a
disposizione dal  Comune  di  Ravenna;  alle  condizioni  di  cui  al
Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV): Vocabolario principale 55524000 II.1.8) Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:
Euro 65.505.588,19 comprensivo delle prestazioni obbligatorie e delle
prestazioni opzionali. II.2.2) Opzioni: - Variazione in aumento delle
quantita' presunte  fino  ad  un  quinto  del  valore.  II.3)  Durata
dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   inizio   1/9/2016   fine
30/06/2025. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria in sede di gara ai sensi dell'art  75  del  Dlgs
163/2006. Per l'aggiudicatario cauzione definitiva ai sensi  dell'art
113 del Dlgs 163/2006 e polizze assicurative  richieste  dall'art  18
del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Numero    Fascicolo:    n.
2015/07.01/930. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto:  Avviso  di  preinformazione  GUUE  2015/S  221-402853   del
14.11.2015 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte  o  delle
domande di partecipazione: Data 30/03/2016 Ore 12,30. IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  360  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data 01/04/2016 Ore 9,00. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni VI.4) Procedure di ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  Tribunale
Amministrativo Regionale - Regione Emilia Romagna - Citta': Bologna -
Paese: Italia (IT) VI.5) Data di invio del presente avviso alla  GUE:
12/02/2016. 

                            Il dirigente 
                           Dianella Maroni 

 
T16BFF1728
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.