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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.R. - Via di San Salvi, 12 - palazzina 14 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; tel. 0577/769433 fax 0577/769912, e.mail: a.parrini@estar.toscana.it.; Servizio responsabile: Area Divisione Attrezzature Informatiche e Sanitarie. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, da svolgere con modalita' telematica, per la fornitura di n. 1 Sistema per Angiografia Digitale, comprese le opere di ristrutturazione della Sala B, per la U.O.C. Emodinamica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture/Servizio - Acquisto. Luogo di consegna fornitura: Azienda Ospedaliera Universitaria Senese (SI). II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di n. 1 Sistema per Angiografia Digitale. II.1.6) CPV: 33111000-1 - Apparecchi Radiologici. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. Importo a base d'asta insuperabile: Euro 1.235.432,00 (IVA esclusa), di cui Euro. 1.090.000,00 (IVA esclusa) per fornitura attrezzatura, Euro. 95.000,00 (IVA esclusa) per lavori di ristrutturazione locali ed Euro. 15.432,00 (IVA esclusa) per la progettazione. C.I.G.: 6594245F1B. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture all'Estar o all'Azienda Sanitaria destinataria, o, se successivo, dal buon esito del collaudo. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara: come da atti di gara consultabili sul sito dell'Estar, www.estar.toscana.it, e sulla piattaforma Start, https://start.e.toscana.it/estar . IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 13:00 del giorno 11 aprile 2016. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 16 febbraio 2016. Il direttore UOC attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi T16BFK1770