COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 22-2-2016)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como -
Settore Servizio Legale - Via Vittorio  Emanuele  II,  97  -  Como  -
Italia.  Responsabile  del  procedimento:   Avv.   Maria   Antonietta
Marciano. 
  Il Capitolato e la documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: indirizzo internet www.comune.como.it albo pretorio-bandi  di
gara di servizi e www.arca.regione.lombardia.it. 
  Le offerte vanno inviate a: L'offerta e la  documentazione  che  la
compone dovranno essere inviate e fatte pervenire a  Comune  di  Como
attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e  comunque  la  non
ammissione alla procedura; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Affidamento  del  servizio  di
brokeraggio e consulenza assicurativa a favore  del  Comune  di  Como
Triennio 2016-2019. C.I.G:65878555EC; 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione : Servizi.  Categoria:
n.6 Comune di Como - Codice ISTAT:013075; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto 
  pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Vedasi il  Disciplinare  di
gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66518100-5; 
  II.1.8) Lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti; 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti; 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: L'importo complessivo a base di  gara
ai  sensi  dell'art.  29  del  Codice  e'  di  Euro  Euro  197.368,57
comprensivo della proroga di sei mesi. I costi della  sicurezza  sono
pari a Euro 0; 
  II.2.2) Opzioni: si'; 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  Euro
3.947,37 pari al 2% del prezzo base o ridotta  al  50%  ai  sensi  di
legge. Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 D.Lgs 163/06; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i; 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
degli 
  operatori economici, inclusi i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo 
  professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'   ai   requisiti:   Vedasi
Disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di gara; 
  III.2.4) Appalti riservati: No; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione.  Si,
vedasi disciplinare; 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, vedasi disciplinare di gara; 
  IV.3 ) Informazioni di Carattere Amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale  del
Settore R.G. n. 42 del 28/01/2016; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti 
  complementari  o  documento  descrittivo   La   documentazione   e'
scaricabile sul sito www.comune.como.it -  sezione  albo  pretorio  -
link bandi di gara di servizi e dalla  piattaforma  di  e-procurement
Sintel di Regione Lombardia www.arca.regione.lombardia.it; 
  Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma
Sintel : 14/03/2016 ore 20:00; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica; 
  Data: 17/03/2016 ore 10:00. Luogo: Sede Municipale. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica ; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No; 
  VI.3) Informazioni complementari:  La  procedura  verra'  espletata
attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA  Regione  Lombardia.
Eventuali  richieste  di  chiarimento  vanno  inoltrate  mediante  la
funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della  procedura".  E'
obbligatorio il pagamento del contributo  all'ANAC.  Per  quanto  non
riportato nel presente Bando si fa rinvio al Disciplinare di gara; 
  VI.4) Procedura di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia   (Milano).Via    Corridoni,39    -    20122    Milano    -
www.giustizia-amministrativa.it. 

                      Il dirigente del settore 
                   avv. Maria Antonietta Marciano 

 
T16BFF1781
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.