Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Settore Servizio Legale - Via Vittorio Emanuele II, 97 - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Avv. Maria Antonietta Marciano. Il Capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: indirizzo internet www.comune.como.it albo pretorio-bandi di gara di servizi e www.arca.regione.lombardia.it. Le offerte vanno inviate a: L'offerta e la documentazione che la compone dovranno essere inviate e fatte pervenire a Comune di Como attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di brokeraggio e consulenza assicurativa a favore del Comune di Como Triennio 2016-2019. C.I.G:65878555EC; II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione : Servizi. Categoria: n.6 Comune di Como - Codice ISTAT:013075; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Vedasi il Disciplinare di gara; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66518100-5; II.1.8) Lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti; II.1.9) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Entita' dell'appalto: L'importo complessivo a base di gara ai sensi dell'art. 29 del Codice e' di Euro Euro 197.368,57 comprensivo della proroga di sei mesi. I costi della sicurezza sono pari a Euro 0; II.2.2) Opzioni: si'; II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria Euro 3.947,37 pari al 2% del prezzo base o ridotta al 50% ai sensi di legge. Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 D.Lgs 163/06; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i; III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi Disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati: No; III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. Si, vedasi disciplinare; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, vedasi disciplinare di gara; IV.3 ) Informazioni di Carattere Amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale del Settore R.G. n. 42 del 28/01/2016; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o documento descrittivo La documentazione e' scaricabile sul sito www.comune.como.it - sezione albo pretorio - link bandi di gara di servizi e dalla piattaforma di e-procurement Sintel di Regione Lombardia www.arca.regione.lombardia.it; Documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel : 14/03/2016 ore 20:00; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica; Data: 17/03/2016 ore 10:00. Luogo: Sede Municipale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica ; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia. Eventuali richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". E' obbligatorio il pagamento del contributo all'ANAC. Per quanto non riportato nel presente Bando si fa rinvio al Disciplinare di gara; VI.4) Procedura di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano).Via Corridoni,39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it. Il dirigente del settore avv. Maria Antonietta Marciano T16BFF1781