COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 22-2-2016)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche - Telefono +39 0288453214 -
Telefax +39 0288442365 http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione   dell'appalto:   Interventi    di
manutenzione ordinaria delle  carreggiate  stradali  in  conglomerato
bituminoso e pietra naturale, dei marciapiedi  in  asfalto  colato  e
pietra naturale,  dei  manufatti  di  scavalcamento  e  sottopassi  -
periodo: dalla data del verbale di consegna per 730 giorni naturali e
consecutivi - 5 Lotti - zone di decentramento dalla 1 alla 9  -  App.
8/2016 Lotto 2 di 5 - carreggiate stradali e marciapiedi - z.d. 6-7-8
- Cup B46G13000130004 - Cig 6570309681 - App. 9/2016 Lotto 3 di  5  -
carreggiate stradali e marciapiedi - z.d. 2-3-9 - Cup B46G13000140004
- Cig 65703421BE - App. 10/2016 Lotto 1 di 5 - carreggiate stradali e
marciapiedi - z.d. 1 - Cup B46G13000120004 - Cig  6570373B50  -  App.
11/2016 Lotto 4 di 5 - carreggiate stradali e marciapiedi - z.d.  4-5
- Cup B46G13000150004 - Cig 657040126E - App. 12/2016 Lotto 5 di 5  -
manufatti  di  scavalcamento  e  sottopassi  -   z.d.   1/9   -   Cup
B46G13000160004 - Cig 6570424568 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45233140-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' X 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI' 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  6.942.149,18  Appalto
8/2016 Importo a base d'appalto:  Euro  1.979.786,80  (Iva  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 14.087,63 (iva esclusa);
Categoria Prevalente OG3 class. IV del D.P.R.  n.  207/2010;  Appalto
9/2016 Importo a base d'appalto:  Euro  1.814.679,04  (iva  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 13.036,09 (iva esclusa);
Categoria Prevalente OG3  class.  IV  del  D.P.R.  207/2010;  Appalto
10/2016 Importo a base d'appalto: Euro  1.595.234,66  (iva  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 15.064,12 (iva esclusa);
Categoria Prevalente OG3 class. III bis del D.P.R. 207/2010;  Appalto
11/2016 Importo a base d'appalto: Euro  1.005.188,64  (iva  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 9.292,02 (iva  esclusa);
Categoria Prevalente OG3 class.  III  del  D.P.R.  207/2010;  Appalto
12/2016 Importo a base  d'appalto:  Euro  488.936,28  (iva  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 6.843,90 (iva  esclusa);
Categoria Prevalente OG3 class. II del D.P.R. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
gg. 730; 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
importo pari a, per ciascun lotto: per App.  8/2016  Euro  39.877,49;
App. 9/2016 Euro 36.554,30; App. 10/2016 Euro 32.205,97; App. 11/2016
Euro 20.289,61; App. 12/2016 Euro 9.915,60; valida per 360 gg.  dalla
data di presentazione delle offerte. Per  la  partecipazione  a  piu'
lotti, una sola cauzione per l'importo dell'appalto piu' elevato come
disciplinato nel bando integrale. La  cauzione  dovra'  garantire  il
pagamento  in  favore  della  Stazione  Appaltante   della   sanzione
pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis  e  46  comma  1-ter  del
Codice dei Contratti per l'importo di: per App. 8/2016 Euro 1.993,87;
App. 9/2016 Euro 1.827,72; App. 10/2016 Euro 1.610,30;  App.  11/2016
Euro 1.014,48; App. 12/2016 Euro 495,78 pari all'uno  per  mille  del
valore di gara. In fase di esecuzione, cauzione  definitiva  ex  art.
113 del Codice  dei  Contratti,  oltre  polizza  assicurativa  rischi
esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex  art.
45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  per  categorie  e  classifiche  adeguate  DPR  n.
207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di
cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006 contratto da stipulare  a  misura
mediante ribasso sull'importo a base d'asta; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 8/2016, 9/2016, 10/2016,
11/2016, 12/2016 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia  www.comune.milano.it  (utilizza   i
servizi - servizi on line- Lavoro e impresa - Bandi e gare) 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12.00 del  giorno  11/04/2016-  Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - Piano Terra,
Corpo A - Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 13/04/2016 - Comune di Milano Via Bernina n. 12 Milano -  Sala
Appalti - Piano Terra, Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito sopra indicato; Responsabile del  procedimento:  Dott.  Ing.
Renzo Valtorta del Settore Tecnico Infrastrutture e Arredo  Urbano  -
Tel. 02/88468026; Organo competente per le procedure di ricorso:  TAR
per la Lombardia, Milano. I ricorsi avverso il presente bando possono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30 gg. dalla data di
pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 18/02/2016 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T16BFF1803
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