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Bando di gara per servizio di riprese, registrazione, trasmissione televisiva e in streaming delle sedute del consiglio comunale - CIG 65395016F0 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Comune di Tempio Pausania, piazza Gallura, 3, Tempio Pausania, C.A.P. 07029, Italia (IT) - Tel. +39079679920 - Fax: +39079631859 mail segreteria@comunetempio.it sito internet: http://www.comune.tempiopausania.ot.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.comune.tempiopausania.ot.it/index.php? option=com_content&view=category&id=323&Itemid=214. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri, documentazione complementare, invio delle offerte: vedi all. AI, AII, AIII. I.2) Amministrazione aggiudicatrice locale. I.3) Amministrazione pubblica. I.4) Non si acquista per conto di altre amministrazioni. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.2: Servizio di riprese, registrazione e trasmissione televisiva e in streaming delle sedute del consiglio comunale. II.1.2) Categoria n. 5 dell'allegato C1, luogo di prestazione dei servizi: Tempio Pausania Codice NUTS: ITG29. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune (CPV): 64228100. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) Non e' suddiviso in lotti. II.1.9) Non sono ammesse varianti oltre le migliorie previste nel capitolato. II.2) Entita' dell'appalto. II.2.1) € 120.000,00 (centoventimila) per cinque anni, di cui € 1000,00 (mille/00) per costi della sicurezza e da rischio di interferenza. Valore stimato, IVA esclusa: 120.000,00 euro. II.2.2) Non sono previste opzioni. II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.4) Ha durata di 60 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria e cauzione definitiva. III.1.2) Fondi a carico del bilancio comunale. III.1.4) La realizzazione dell'appalto non e' soggetta a condizioni particolari. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) I concorrenti, a pena di esclusione, devono essere in possesso dei requisiti previsti di seguito: 1) iscrizione al registro della C.C.I.A.A. per l'esercizio, da parte del concorrente, dell'attivita' oggetto dell'accordo; 2) referenza rilasciata da uno o piu' enti pubblici o privati quali clienti, attestanti la buona esecuzione di un servizio analogo a quello in gara effettuato nel triennio 2012-2014, per un importo pari o superiore ad € 120.000,00 (centoventimila); 3) licenza o autorizzazione di operatore di rete televisiva ai sensi dell'art. 25 del Codice delle comunicazioni elettroniche (D.Lgs. n. 259/2003), o dal diritto di uso delle frequenze digitali terrestri, rilasciato dal Ministero dello sviluppo economico; 4) autorizzazione per svolgere attivita' di fornitore di servizi di media audiovisivi del Ministero dello sviluppo economico. III.2.2) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Fatturato globale d'impresa riferito agli ultimi tre esercizi (2012-2014) pari ad almeno € 300.000,00 (trecentomila), I.V.A. esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo. Per le imprese che abbiano iniziato l'attivita' da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attivita' secondo la seguente formula: (fatturato richiesto/3) x anni di attivita'. III.2.3) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) aver eseguito nel triennio 2012-2014 contratti per servizi analoghi a quelli oggetto della gara a favore di enti pubblici o privati per un importo complessivo non inferiore ad € 120.000,00 centoventimila), da intendersi quale cifra complessiva nel periodo, specificando l'oggetto, l'importo, la durata ed il destinatario di ogni singolo contratto. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio non e' riservata a particolari professioni. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Non si ricorre ad asta elettronica. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero CIG 65395016F0. IV.3.2) Non ci sono pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. IV.3.3) Per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: richieste entro le ore 13,00 del 10° g. dalla pubblicazione alla GURI. Documenti gratuiti. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15 gg dalla pubblicazione GURI ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: sara' comunicata tramite pec agli offerenti e sul sito internet della S.A. Luogo municipio di Tempio Pausania. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega, loro conferita da suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. V1.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione sara' effettuata anche con una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente, o viceversa, ai sensi dell'art. 81, comma 3 del D.Lgs. n. 163/06, di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea per l'oggetto del contratto e i concorrenti non avranno diritto a rivendicazioni, pretese, aspettative, risarcimenti o indennizzi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) TAR Sardegna, via Sassari n. 17, Cagliari, C.A.P. 09124, Italia - Telefono: +39070679751 - Fax: +3907067975230. Allegato A I) Indirizzi e punti di contatto dai quali e' possibile ottenere ulteriori informazioni: comune di Tempio Pausania, piazza Gallura, 3, Tempio Pausania, C.A.P. 07029, Italia. II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: comune di Tempio Pausania, piazza Gallura, Tempio Pausania, C.A.P. 07029, Italia. Responsabile del procedimento Giovanna Gatto - Tel. +39079679920 - Fax: +39079631859, mail segreteria@comunetempio.it, sito internet: www.comune.tempiopausania.ss.it III) Indirizzo per inviare le offerte/domande di partecipazione: comune di Tempio Pausania, piazza Gallura, 3, Tempio Pausania, C.A.P. 07029, Italia (IT). Allegato C1 - Appalti generici Categorie di servizi di cui alla sezione II: oggetto dell'appalto. Categoria n. 5: oggetto servizi di telecomunicazioni. Il dirigente del settore affari istituzionali e personale dott.ssa M. Nicoletta Pisciottu TU16BFF865