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Bando di gara - CIG 6535535E15 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa n. 1, 64100 Teramo - Italia - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: dott. Vittorio D'Ambrosio tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo internet e profilo committente: www.aslteramo.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - cat. 23 servizi di investigazione e di sicurezza eccettuati i servizi con furgoni blindati. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di vigilanza presso le strutture dell'Azienda U.S.L. di Teramo, secondo quanto meglio descritto nel capitolato speciale. II.1.6) CPV 98341140. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: ai sensi dell'art. 29 del decreto legislativo n. 163/2006, il valore della gara e' stimato in € 10.069.648,00 I.V.A. esclusa riferito all'intera durata contrattuale massima prevista di anni otto in cui e' computato il valore relativo ai primi cinque anni di contratto (€ 6.293.530,00) ed il valore dell'opzione di eventuale rinnovo triennale (€ 3.776.118,00). Costi relativi alla sicurezza per la rimozione dei rischi da interferenza ex art. 86 comma 3-ter decreto legislativo n. 163/2006 e art. 26 comma 5 decreto legislativo n. 81/2008, pari a zero. II.2.2) Opzioni: si, alla scadenza quinquennale del contratto e' prevista l'opzione di rinnovo contrattuale da parte della stazione appaltante, a suo insindacabile giudizio, per ulteriori anni tre, come da documentazione di gara. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi possibile: uno. II.3) Durata dell'appalto: mesi 60. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia agli artt. 11 lett. B punti 5) e 6) e 24 del disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori: si rinvia all'art. 2 del capitolato speciale e 3 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e livelli minimi: si rinvia agli artt. 4, 14 e 15 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica e livelli minimi: si rinvia agli artt. 5, 14 e 15 del disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione - La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - Istituti di vigilanza titolari di licenza prefettizia ex art. 134 del R.D. n. 773/1931 e (T.U.L.P.S.). Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14 aprile 2016 ore 13. IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20 aprile 2016 ore 11. Luogo: si rinvia all'art. 18 del disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 18 del disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: I) il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre n. 172 dell'8 febbraio 2016; II) il capitolato speciale d'appalto, il disciplinare di gara, tutta la modulistica e la documentazione di gara sono disponibili sul sito internet della stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi ordine - bandi di gara; III) e' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it IV) per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio al disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto, sia per la procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto; V) ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003, si comunica che i dati, anche personali, trasmessi dalle ditte partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara; VI) e' esclusa la competenza arbitrale; VII) ai sensi dell'art. 118 comma 3 del decreto legislativo n. 163/2006, in caso di subappalto e' fatto obbligo agli affidatari trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti da essi stessi (affidatari) al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. VI.5) Data di spedizione GUUE: 9 febbraio 2016. Teramo, 9 febbraio 2016 Il direttore generale avv. Roberto Fagnano TU16BFK828