REGIONE ABRUZZO
Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 22-2-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6535535E15 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa n. 1, 64100 Teramo - Italia -  U.O.C.
Acquisizione beni e  servizi  -  all'attenzione  di:  dott.  Vittorio
D'Ambrosio  tel.:  +39  0861420291  fax:  +39  0861420292   indirizzo
internet  e  profilo  committente:  www.aslteramo.it  Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori
di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   l'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'affidamento del servizio di vigilanza. II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione: servizi - cat. 23 servizi di investigazione e di
sicurezza  eccettuati  i  servizi  con  furgoni   blindati.   II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad
oggetto l'affidamento del servizio di vigilanza presso  le  strutture
dell'Azienda U.S.L. di Teramo, secondo quanto  meglio  descritto  nel
capitolato speciale.  II.1.6)  CPV  98341140.  II.1.8)  Divisione  in
lotti:  no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: ai  sensi  dell'art.  29  del  decreto
legislativo n. 163/2006,  il  valore  della  gara  e'  stimato  in  €
10.069.648,00 I.V.A. esclusa riferito all'intera durata  contrattuale
massima prevista di anni otto in cui e' computato il valore  relativo
ai primi cinque anni di  contratto  (€  6.293.530,00)  ed  il  valore
dell'opzione di eventuale rinnovo triennale (€  3.776.118,00).  Costi
relativi alla sicurezza per la rimozione dei rischi  da  interferenza
ex art. 86 comma 3-ter decreto legislativo  n.  163/2006  e  art.  26
comma 5 decreto legislativo n. 81/2008, pari a zero. II.2.2) Opzioni:
si, alla scadenza quinquennale del contratto e' prevista l'opzione di
rinnovo contrattuale  da  parte  della  stazione  appaltante,  a  suo
insindacabile   giudizio,   per   ulteriori   anni   tre,   come   da
documentazione di gara. II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  l'appalto
e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi  possibile:  uno.  II.3)
Durata dell'appalto: mesi 60. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia agli artt. 11 lett.
B punti 5) e 6) e 24 del disciplinare di gara. III.2)  Condizioni  di
partecipazione. III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori:  si
rinvia all'art. 2 del capitolato speciale e  3  del  disciplinare  di
gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e livelli minimi: si
rinvia agli artt. 4, 14 e  15  del  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica e livelli minimi: si rinvia agli artt. 5, 14  e  15
del disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti  di
servizi.  III.3.1)   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione -  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: si  -  Istituti  di  vigilanza  titolari  di
licenza prefettizia ex art. 134 del R.D. n. 773/1931 e (T.U.L.P.S.). 
  Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni
di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte:  14  aprile  2016  ore  13.  IV.3.6)  Lingua   utilizzabile:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180  giorni  decorrenti  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 20 aprile  2016  ore  11.  Luogo:  si  rinvia
all'art. 18 del disciplinare di gara. Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  si  -  si  rinvia  all'art.   18   del
disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
I) il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre
n. 172 dell'8 febbraio 2016; II) il capitolato speciale d'appalto, il
disciplinare di gara, tutta la modulistica  e  la  documentazione  di
gara sono disponibili sul sito  internet  della  stazione  appaltante
all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi ordine - bandi di gara; III)
e' vietata ogni alterazione della documentazione di  gara  pubblicata
sul sito internet www.aslteramo.it IV) per quanto non contemplato nel
presente bando, si fa espresso  rinvio  al  disciplinare  di  gara  e
capitolato speciale d'appalto,  sia  per  la  procedura  ad  evidenza
pubblica, sia per l'esecuzione del contratto; V) ai sensi e  per  gli
effetti del decreto legislativo n. 196/2003, si comunica che i  dati,
anche  personali,  trasmessi   dalle   ditte   partecipanti   saranno
utilizzati esclusivamente per lo  svolgimento  di  funzioni  connesse
all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara; VI) e' esclusa  la
competenza arbitrale; VII) ai sensi dell'art. 118 comma 3 del decreto
legislativo n. 163/2006, in caso di subappalto e' fatto obbligo  agli
affidatari trasmettere, entro venti  giorni  dalla  data  di  ciascun
pagamento  effettuato  nei  loro  confronti,  copia   delle   fatture
quietanzate  relative  ai  pagamenti  corrisposti  da   essi   stessi
(affidatari) al subappaltatore, con l'indicazione delle  ritenute  di
garanzia effettuate. VI.5) Data di spedizione GUUE: 9 febbraio 2016. 
    Teramo, 9 febbraio 2016 

                        Il direttore generale 
                        avv. Roberto Fagnano 

 
TU16BFK828
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.