PROVINCIA DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2016)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di portierato nelle sedi
  della Provincia di Pisa e della Regione Toscana - CIG 65917357CC 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Provincia  di  Pisa  -
Servizio Affari Generali, Via P. Nenni n.  30  -  56124  Pisa  Numero
Verde  800-062122  Fax  050/502328,  www.provincia.pisa.it  -   C.F.:
80000410508. 
  SEZIONE  II:  DESCRIZIONE:  In  esecuzione   della   determinazione
dirigenziale n. 218 del 15.02.16. la Provincia di Pisa ha indetto una
procedura aperta per l'affidamento del servizio di  Portierato  nelle
sedi della Provincia di Pisa e della  Regione  Toscana.  Durata:  dal
1.5.2016 al 30.06.2016. Ai sensi dell'art. 57, comma 5 lett.  b)  del
D.Lgs 163/2006 e' fatta salva la facolta' della  stazione  appaltante
di ripetizione del servizio per un periodo ulteriore massimo di  otto
mesi frazionabili (limitatamente alle sole sedi di cui  la  Provincia
avra'  l'onere  della  spesa).  E'  escluso  il  rinnovo  tacito  del
contratto. Tipo di appalto: appalto di servizio. Luogo di esecuzione:
Pisa, Pontedera (PI), Santa  Croce  sull'Arno  (PI),  Volterra  (PI).
Subappalto: E' ammesso subappalto nei limiti stabiliti  all'art.  118
del D.Lgs. 163/06 e  s.m.i.  Importo  complessivo  E  41.393,44,  IVA
esclusa cosi' ripartiti: E 41.327,87, soggetti a ribasso ed E  65,57,
per oneri di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso,  per  il  periodo
contrattuale 01.5.2016 - 30.06.2016. Il valore massimo  dell'appalto,
IVA  esclusa  ed  al  lordo  degli  oneri  di  sicurezza  da  rischio
interferenze,  comprensivo  del  valore   certo   del   contratto   e
dell'ipotesi di proroga o rinnovo  per  l'eventuale  ripetizione  del
servizio per un periodo ulteriore massimo di otto  mesi  frazionabili
(limitatamente alle sole sedi di cui la Provincia avra' l'onere della
spesa), e' di E 196.204,90. 
  SEZIONE III: CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  cauzione  provvisoria
pari al 2% del prezzo  a  base  di  gara,  cauzione  definitiva  come
indicato all'art. 113 del D.Lgs 163/2006  e  ss.mm.ii.  Modalita'  di
finanziamento: mezzi ordinari di bilancio. Situazione personale degli
operatori: sono ammessi a partecipare i soggetti con i  requisiti  di
cui  al  disciplinare  di  gara.  Il  possesso   dei   requisiti   di
partecipazione  dovra'  essere  autocertificato  con   le   modalita'
previste nel disciplinare di gara. Soggetti ammessi: soggetti  aventi
titolo  e  capacita'  di  cui  al  disciplinare  di   gara   per   la
realizzazione delle attivita' oggetto di gara, sia in  forma  singola
che in raggruppamento temporaneo d'impresa ai sensi dell'art. 37  del
D.Lgs 163/2006. 
  SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi degli artt. 3  comma
37 e 55  comma  5  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.  Criterio  di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, sulla base  degli  elementi  e  dei
punteggi  descritti  nel  disciplinare  di  gara.  Termine   per   il
ricevimento delle offerte: a pena di esclusione, entro le  ore  12,00
del giorno 14.03.16. Validita' dell'offerta: 180 giorni  a  decorrere
dalla data  di  scadenza  del  termine  per  la  presentazione  delle
offerte. Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 16.03.16, ore
9.30 - presso la sede della Provincia di Pisa, Via  P.  Nenni  n.  30
Pisa. 
  SEZIONE  VI:  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Il  bando  di  gara  e'
pubblicato sulla  Gazzetta  Ufficiale  V  Serie  Speciale,  sul  sito
https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1,
sul sito www.serviziocontrattipubblici.it,  all'Albo  Pretorio  della
Provincia di Pisa e  dei  Comuni  di  Pisa,  Pontedera,  Santa  Croce
sull'Arno e Volterra. Il disciplinare,  il  bando  e  la  domanda  di
partecipazione sono disponibili sul sito Internet della Provincia  di
Pisa  www.provincia.pisa.it.  Per   informazioni   procedurali   U.O.
Acquisti     e     Gare      (Tel.      050929320-321-322,      mail:
acquistiegare@provincia.pisa.it); per informazioni tecniche:  Ufficio
AA.GG. (tel. 050929416,  mail:  urp@provincia.pisa.it);  Responsabile
del Procedimento:  dott.  Giuseppe  Pozzana  Tel.  050929527,  e-mail
g.pozzana@provincia.pisa.it. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Giuseppe Pozzana 

 
TX16BFE1028
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.