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Bando di gara - Servizio di fornitura pasti per le attivita' del Centro Polifunzionale San Francesco d'Assisi a Marechiaro - CIG 652989824C SEZIONE I - I.1) Servizio Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza - Vico Santa Margherita a Fonseca 19 - cap 80136 Napoli; telefax 0817959237 - 0817959244. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: email politiche.infanzia@pec.comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): Dirigente Servizio Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza, dott.ssa Barbara Trupiano; Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi C.S.A.) sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Servizio di fornitura pasti per le attivita' del Centro Polifunzionale San Francesco d'Assisi a Marechiaro". II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria: 17 Luoghi di svolgimento delle attivita': Centro Polifunzionale San Francesco d'Assisi a Marechiaro - Napoli. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: preparazione, distribuzione di pasti fresco-caldi con il sistema dello scodellamento preparati nella stessa mattinata della distribuzione, in favore dei ragazzi-adolescenti ed i loro accompagnatori /operatori ospiti del Centro Polifunzionale S. Francesco di Via Marechiaro 80 del territorio cittadino che partecipano alle attivita' residenziali finalizzate a limitare e prevenire i fattori di rischio socio educativo a cui sono esposti. II.1.6) CPV: 55320000-9 - II.1.8) Divisione in Lotti: NO. II.2.1) Importo a base d'asta € 80.012,40 al netto dell'Iva di cui € 400,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso (DUVRI allegato) II.3) Durata dell'appalto: 16 mesi. SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: fondi trasferiti dal Ministero del Lavoro. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8 e 13.9 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria:due referenze bancarie di cui al par. 8.2 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: i requisiti relativi sono indicati al paragrafo 8.3 del disciplinare amministrativo, formante parte integrante del presente bando e pubblicato sul sito web del comune. SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: maggior ribasso percentuale sul prezzo unitario posto a base d'asta, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006 L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n.95 del 22/12/15 e smi di cui alla Determinazione n. 8 del 5/2/16. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 15/03/2016, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 15. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 10,00 del 16/03/2016, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. Il Dirigente del SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX16BFF1171