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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 173 del 24/02/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune Di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442170 mail app.benigare5@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di fornitura: Acquisto II.1.6) Oggetto: Appalto 09/2016 CIG 6601350659 Affidamento della fornitura di 550 pistole e relativa buffetteria per la Polizia Locale. II.1.7) Luogo fornitura: Milano II.1.9) Divisione in lotti: No II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Importo a base d'appalto Euro 245.901,63 IVA esclusa oneri sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: Come all'art. 3.1 del Capitolato Speciale d'Appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 3 del D.Lgs. 163/06. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro 4.918,03 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa post-vendita III.1.2) Finanziamento: L'appalto e' finanziato con avanzo di amministrazione III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 245.901,63 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto la fornitura di armi da fuoco portatili/leggere svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara (febbraio 2013 - gennaio 2016) per Corpi di Polizia/Forze Armate/PA per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a Euro 245.901,63 IVA esclusa. Contratto di punta: almeno un contratto deve essere riferito alla fornitura di pistole per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A. di Euro 50.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) Procedura: aperta, prezzo piu' basso, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti di gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 11/04/2016 ore 12:00 IV.3.5) Lingua: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 12/04/2016 ore 10:00. Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 26/02/2016 RUP: Antonio Barbato. Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T16BFF1999