COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 2-3-2016)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  173  del
                             24/02/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune Di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442170  mail
app.benigare5@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2)  Tipo  di  fornitura:  Acquisto  II.1.6)  Oggetto:  Appalto
09/2016 CIG 6601350659 Affidamento della fornitura di 550  pistole  e
relativa buffetteria per la Polizia Locale. II.1.7) Luogo  fornitura:
Milano II.1.9) Divisione in  lotti:  No  II.1.10)  Ammissibilita'  di
varianti: no. 
  II.2.1) Importo a base d'appalto Euro 245.901,63 IVA esclusa  oneri
sicurezza per interferenza pari a zero. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  Come  all'art.  3.1  del   Capitolato
Speciale d'Appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta'
di cui all'art. 57 c. 3 del D.Lgs. 163/06. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  Euro
4.918,03 con validita' minima 180 giorni dalla data di  presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza  bancaria/assicurativa  oltre  polizza  assicurativa
post-vendita III.1.2)  Finanziamento:  L'appalto  e'  finanziato  con
avanzo di amministrazione III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento
d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea  d'imprese  redatta
con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1)  Situazione
giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione
ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume d'affari almeno pari a Euro 245.901,63 IVA esclusa, conseguito
negli esercizi finanziari 2012/2013/2014. La  presente  dichiarazione
viene richiesta  ai  fini  di  garantire  all'Amministrazione  che  i
concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che  gli  permetta
di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione  di  contratti  aventi  ad
oggetto la fornitura di armi da fuoco  portatili/leggere  svolti  con
buon esito nel triennio precedente alla  data  di  pubblicazione  del
bando  di  gara  (febbraio  2013  -  gennaio  2016)  per   Corpi   di
Polizia/Forze Armate/PA per un  valore  complessivo,  con  esclusione
dell'I.V.A., almeno pari a Euro 245.901,63 IVA esclusa. Contratto  di
punta: almeno un contratto deve essere  riferito  alla  fornitura  di
pistole per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A. di Euro
50.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) Procedura: aperta, prezzo piu' basso, criteri enunciati
negli  atti  di  gara  IV.3.2)  Documenti  di  gara   visionabili   e
scaricabili  su   www.comune.milano.it/utilizza   i   servizi/servizi
on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i  bandi  IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 11/04/2016 ore 12:00 
  IV.3.5) Lingua: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
di presentazione delle stesse IV.3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte: 12/04/2016 ore 10:00. Milano Gall. C. Fontana, 3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  No  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE 26/02/2016 RUP: Antonio Barbato. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T16BFF1999
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.