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Bando di gara - CIG 6603180C81 SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione indirizzi e punti di contatto: Regione Liguria - Settore Affari Generali - Stazione Unica Appaltante Regionale - Via Fieschi 15 16121 (GE) It. Tel 0105485644 - Fax 0105488406 - mail : gare.contratti@regione.liguria.it - sito: www.regione.liguria.it. Il capitolato d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita': Autorita' regionale - Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche. SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Affidamento, per conto del Comune della Spezia, del servizio di socializzazione ed integrazione di persone disabili. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Luogo di esecuzione Regione Liguria Codice NUTS ITC34. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: attivita' volte alla socializzazione ed integrazione con organizzazione gestione di "laboratori collaterali" e gestione di un "punto servizi per la disabilita'". II.1.6) CPV (Vocabolario comune appalti) 85320000-8 Servizi sociali. II.2.1) entita' totale Euro 1.1351.200,00= oltre IVA di cui Euro 1.126.000,00= oltre IVA senza oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, quale base d'asta per la durata dell'appalto ed Euro 225.200,00= oltre IVA (da rapportare all'importo di aggiudicazione), per l'eventuale ripetizione del servizio ai sensi dell'articolo 57 comma 5 lett. b) del d.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. per un massimo anni 1. II.2.3) informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo : si. Numero dei rinnovi possibili : 1 in mesi: 12. II.3) durata: 5 anni. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione provvisoria ai sensi dell'articolo 75, comma 1 del d.lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. - Cauzione definitiva : ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedere disciplinare di gara e scheda di partecipazione. III.2) condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: A) iscrizione alla C.C.I.A.A. o registro professionale dello Stato di provenienza - per le imprese cooperative sociali iscrizione all'albo regionale di cui alla l. 391/1991 - essere in regola con le norme sul diritto al lavoro dei disabili - non trovarsi in alcuna situazione di controllo ex articolo 2359 CC ed aver formulato l'offerta autonomamente ovvero essere o meno a conoscenza della partecipazione alla gara di soggetti in una delle situazioni di controllo ex articolo 2359 CC ma aver formulato l'offerta autonomamente; B) esenzione dalle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare ex art. 38 comma 1 d.lgs. 163/2006; C) essere esente da cause di esclusione o di incapacita' a contrarre con la P.A. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. D) presentazione di almeno due dichiarazioni bancarie di istituti bancari o intermediari, con sede nell'Unione Europea, autorizzati ai sensi del d.lgs. 385/1993, E) realizzazione negli ultimi tre esercizi di un fatturato non inferiore a 600.000,00 Euro per lo svolgimento di servizi nel settore oggetto della gara d'appalto (vedi punto II.1.5). III.2.3) Capacita' tecnica.: F) esperienze di gestione, negli ultimi tre anni, di servizi socio educativi rivolti a disabili per almeno 12 mesi consecutivi. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura : Aperta. IV.2.1) Criteri aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine ricevimento offerte 21.04.2016 ore 12.00. IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo offerta: gg. 180. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte : Rappresentante legale, procuratore o delegato munito di idoneo titolo per ciascun concorrente. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Tutti i documenti di gara sono disponibili sino alla data di scadenza per la ricezione delle offerte sul sito Internet della Regione Liguria all'indirizzo: www.regione.liguria.it > Ente > Bandi, gare e avvisi di selezione per attribuzione incarichi della Regione Liguria > Bandi attivi - oltre ai recapiti in precedenza indicati. Aggiudicazione possibile anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta valida e congrua.- Facolta' di sospendere o interrompere in ogni momento la procedura senza risarcimenti o indennizzi. Facolta' di aggiudicare al concorrente 2° classificato se per qualunque motivo il primo non si presti alla stipula del contratto o all'avvio dell'esecuzione. Decreto dirigenziale di indizione della gara n. 67 del 15 gennaio 2016 - CIG 6603180C81. Responsabile del procedimento : Carlo Melani - Comune della Spezia. VI.4.2) Procedure di ricorso : ricorso giurisdizionale presso il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Liguria, ex d.lgs. 104/2010 tenuto conto della disciplina di cui al d.lgs. 53/2010. VI.5) Data di invio alla GUCE: 27.2.2016. Il responsabile del procedimento di affidamento dott. Angelo Badano T16BFD2079