TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 4-3-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Denominazione  ufficiale:  Tecnocasic
S.p.A. indi-rizzo postale: Viale A. Diaz 86, 09125  Cagliari,  codice
postale: 09125 Paese: Italia;  All'attenzione  di:  Responsabile  del
Procedimento Posta elettronica: info@tecnocasic.it Fax:  07024634301;
Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.tecnocasic.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il
sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di
contatto sopra indicati; le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Altro, Societa' a partecipazione ente
pubblico  economico  Principali  settori  di  attivita'  :  Ambiente.
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1)  descrizione;  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Procedura
aperta per l'affidamento della  fornitura  continuativa  di  reagenti
chimici vari e della fornitura continuativa di clorito  e  ipoclorito
di sodio agli impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di consegna  o  di  esecuzione:  Forniture;  Luogo
principale  di  consegna  delle  forniture:   Piattaforma   Integrata
Ambientale, sita in Capoterra  (CA)  Zona  Industriale  Macchiareddu;
Codice  NUTS:ITG27  II.1.3)Informazioni   sugli   appalti   pubblici,
l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione(DPS): l'avviso
riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: L'appalto, diviso in due lotti, ha  ad  oggetto  la
fornitura continuativa di reagenti chimici  vari  e  della  fornitura
continuativa di clorito e ipoclorito di sodio agli  impianti  gestiti
dalla Tecnocasic S.p.A. per 24 mesi.II.1.6)  Vocabolario  comune  per
gli appalti (CPV): Oggetto principale 24960000; II.1.7)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no;  II.1.8)
lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:  si;  le  offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti: II.1.9) Informazioni sulle varianti:
ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o  entita'  totale
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  680893,75  Euro
oltre Euro  1111,84  per  oneri  di  sicurezza  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 682005,59 Valuta EUR. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle
opzioni: La scadenza del  contratto  potra'  essere  prorogata,  agli
stessi  patti,  prezzi  e  condizioni,   dalla   Tecnocasic   a   suo
insindacabile giudizio per garantire la continuita'  della  fornitura
stessa, fino ad  un  massimo  di  sei  mesi,  mediante  comunicazione
scritta all'appaltatore, entro la scadenza del termine  contrattuale,
nelle more dell'espletamento di una nuova gara  d'appalto.  L'importo
sopra  indicato  e'  comprensivo  dell'eventuale   proroga.   II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.3)
Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  Durata  in  mesi:  24
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  del  2%
del valore dell'appalto, per ciascun lotto, ex art. 75  del  D.  Lgs.
163/2006. Po-lizza fideiussoria definitiva ex art. 113  del  D.  Lgs.
163/2006.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi di finanziamento propri; III.2) condizioni  di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti di cui all'art.  38,
del D. Lgs. 163/2006 e di tutti gli altri indicati  nel  Disciplinare
di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Lotto
I: Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi  2012,  2013,
2014 pari ad almeno 693.250,00 IVA esclusa, da intendersi quale cifra
complessiva del triennio; fatturato specifico, relativo agli esercizi
2012, 2013, 2014 da intendersi quale cifra complessiva  del  triennio
per forniture analoghe a quella della presente gara, pari  ad  almeno
Euro   396.180,00   IVA    esclusa    eseguite    presso    Pubbliche
Amministrazioni/Enti Pubblici/Privati; Lotto II. fatturato globale di
impresa, riferito agli esercizi  2012,  2013,  2014  pari  ad  almeno
346.525,00 IVA esclusa, da intendersi  quale  cifra  complessiva  del
triennio; fatturato specifico, relativo  agli  esercizi  2012,  2013,
2014 da intendersi quale cifra complessiva del triennio per forniture
analoghe a quella della presente gara, pari ad almeno Euro 198.090,00
IVA   esclusa   eseguite   presso   Pubbliche    Amministrazioni/Enti
Pubblici/Privati; Idonee dichiarazioni bancarie da  parte  di  almeno
due istituti di  credito  a  comprova  della  capacita'  economica  e
finanziaria,  come  meglio  specificato  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  Iscrizione  alla  Camera  di
Commercio, elenco delle principali forniture  eseguite  negli  ultimi
tre anni, dichiarazione di aver ottemperato agli obblighi di  cui  al
Regolamento REACh, schede tecniche e di sicurezza  dei  prodotti.  Si
veda il Disciplinare di gara per informazioni piu' dettagliate. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA. IV.1) tipo di  procedura;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta; IV.2) criteri di aggiudicazione;  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.2.2) Informazioni  sull'asta
elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di
carattere amministrativo; Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto I:  GIG  6566886DBF  Lotto
II: CIG 6566922B75 IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri o il documento descrittivo: termine per il ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16.11.2015  Ora:
17.00; documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  21.03.2016  Ora:
13:00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte/domande di partecipa-zione: Italiano; IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  23.03.2016;  Ora:
10:00; Luogo: Uffici  Amministrativi  della  Tecnocasic  S.p.A.  siti
nella   Piattaforma   Integrata   Ambientale   -   Zona   industriale
Macchiareddu,  Capoterra   (CA);   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle  offerte:  si.  Informazioni  complementari  sulle
perso-ne ammesse e la procedura di  apertura.  Legali  rappresentanti
degli operatori economici partecipanti o loro delegati purche' muniti
di regolare delega. 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un   appalto   periodico   no;   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea:  no;
VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile  del  Procedimento:
Dott. Raimondo Giuliani. La delibera a contrarre  dell'Amministratore
Unico e' la numero 6 del 29/01/2016. La stipulazione del contratto e'
subordinata all'esito positivo delle verifiche di legge in ordine  ai
requisiti  dichiarati  dell'aggiudicatario  in  sede  di  gara,  alla
sussistenza di tutti i presupposti previsti dalla  normativa  vigente
in  materia  di  lotta  alla  mafia  e  alla  produzione   da   parte
dell'aggiudicatario  di  tutta  la  documentazione  richiesta   dalla
Stazione Appaltante. VI.4) Procedure di  ricorso;  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR   Sardegna,   09124
Cagliari, 09124 Italia; VI.4.2) Presentazione del ricorsi: Il ricorso
avverso il  presente  bando  puo'  essere  notificato  alla  Stazione
Appaltante entro 30 giorni dalla data della  relativa  pubblicazione.
VI.5) data di spedizione del presente avviso  alla  GUCE:  02/02/2016
ID: 2016-014308. 
  ALLEGATO B(1):  Informazione  sui  lotti:  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta  per
l'affidamento della fornitura continuativa di reagenti chimici vari e
della fornitura continuativa di Clorito e ipoclorito  di  sodio  agli
impianti gestiti dalla  Tecnocasic  S.p.A.  Lotto  I:  Denominazione:
Appalto per l'affidamento della fornitura  continuativa  di  reagenti
chimici vari per 24  mesi  agli  impianti  gestiti  dalla  Tecnocasic
S.p.A.  1)  Breve  descrizione:  Appalto  per   l'affidamento   della
fornitura continuativa di reagenti chimici  vari  per  24  mesi  agli
impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A. 2)  Vocabolario  comune  per
gli appalti (CPV); vocabolario principale: 24960000; 3)  Quantitativo
o entita': Euro 433281,25 Euro piu' 555,92 oneri di sicurezza  Valore
stimato, IVA esclusa: 433837,17 valuta EUR 4) Indicazione  di  durata
diversa dell'appalto o di una  data  diversa  di  inizio/conclusione:
Durata in mesi: 24 5) Ulteriori  informazioni  sui  lotti:  L'importo
sopra indicato e' comprensivo dell'eventuale proroga per sei mesi. 
  ALLEGATO B (2): Informazione  sui  lotti:  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta  per
l'affidamento della fornitura continuativa di reagenti chimici vari e
della fornitura continuativa di Clorito e ipoclorito  di  sodio  agli
impianti gestiti  dalla  Tecnocasic  S.p.A.  Lotto  2  Denominazione:
Appalto per l'affidamento della fornitura per 24 mesi  di  Clorito  e
ipoclorito di sodio agli impianti  gestiti  dalla  Tecnocasic  S.p.A.
Breve descrizione: Appalto per l'affidamento della fornitura  per  24
mesi di Clorito e ipoclorito di sodio  agli  impianti  gestiti  dalla
Tecnocasic S.p.A.  2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV);
vocabolario principale: 24960000; 3)  Quantitativo  o  entita':  Euro
247612,5 oltre 555,92  per  oneri  sicurezza  Valore  stimato  ,  IVA
esclusa: 248168,42 valuta  EUR.  4)  Indicazione  di  durata  diversa
dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione:  Durata  in
mesi: 24.  5)  Ulteriori  informazioni  sui  lotti:  L'importo  sopra
indicato e' comprensivo dell'eventuale proroga per sei mesi. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dottor Raimondo Giuliani 
                    dottor L'Amministratore Unico 
                         dottor Oscar Serci 

 
T16BFM2089
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.