E.G.A.S. - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 4-3-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6604738238 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata
Dei Servizi Condivisi, Via Colugna, 50 - Udine 33100.  All'attenzione
di:   Segreteria   EGAS   Telefono   0432/554160   Fax   0432/306241,
segreteria@egas.sanita.fvg.it,   www.egas.sanita.fvg.it.    Ulteriori
informazioni disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande  di
partecipazione vanno inviate a: punti  di  contatto  sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale o locale -  Salute.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a)  ID16SER002
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
del servizio di copertura assicurativa rischi diversi per le  Aziende
del SSR FVG. II.1.2) Tipo di  appalto:  Servizi  Gara  Categoria  dei
servizi gara a cat  n.  6.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):
Vocabolario principale a) 66510000-8. II.1.8) Divisione in lotti: si:
gare (a); Tutte le informazioni relative alla descrizione  del  lotto
sono  contenute  nel  capitolato  di  gara,  reperibile  sul  portale
www.egas.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in  corso"  accedendo
tramite l'area riservata  alle  imprese.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  a)  Euro
1.710.000,00 (+ Euro 3.952.000,00 per opzioni contrattuali).  II.2.2)
Opzioni:  si.  Estensioni  e  proroghe  contrattuali.  II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: a) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Pagamento  ai  sensi  del  D.lgs.231/2002  e  ss.mm.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ai  sensi  dell'art.37  del
D.Lgs.  163/2006.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi  del
comma 2 dell'art.38 D.Lgs.163/06, con la quale la  ditta  attesta  di
non incorrere in alcuna delle condizioni  di  esclusione  di  cui  ai
punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma  1  art.38  del  D.Lsg.163/06,  e  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  (gara  a).  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:  Determina
Egas n. 76 del 25/02/2016. IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  25/03/2016  ore
12. IV.3.4) Termine per la ricezione delle  offerte:  04/04/2016  ore
12.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni  240.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  05/04/2016  ore  09:00.
Luogo: Sede EGAS in via Colugna, n.50 a Udine. La campionatura dovra'
invece  essere  inviata  separatamente   dall'offerta   al   seguente
indirizzo:  "Magazzino  Unico  Aziendale   dell'Azienda   Ospedaliera
Universitaria di Udine, via Biella n. 93,  33100  Udine  -  localita'
Molin Nuovo". 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Il  responsabile  unico  per   il   procedimento   ai   sensi   della
D.LGS.163/2006 e' la dr.ssa Elena Pitton. Tutte  le  comunicazioni  e
gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax.
Le Norme di partecipazione alla gara, il  capitolato  d'oneri  e  gli
esiti sono  pubblicati  sul  sito  www.egas.sanita.fvg.it  alla  voce
"Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili  al
medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia,  7  -  Trieste  34121,
Tel. 040/6724711.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  Informazioni
precise sui termini di presentazione di  ricorso:  entro  30  giorni.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/02/2016. 

                    Il direttore del dipartimento 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
TX16BFK1374
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.