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Bando di gara - CIG 6600302583 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: 1) Azienda Ospedaliera Dei Colli "Monaldi - Cotugno - CTO" via L. Bianchi - 80131 Napoli. Servizio Provveditorato tel. 0817062563, fax 0817062321, mail: provveditorato@ospedalideicolli.it., internet: http://www.ospedalideicolli.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico/salute. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: II.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di 61 diversi sistemi per le attivita' diagnostiche di biochimica clinica, di microbiologia e virologia e per le attivita' di medicina trasfusionale. II.1.2) Fornitura in noleggio delle apparecchiature e in acquisto dei reagenti e del materiale di consumo. Luogo principale di consegna: Napoli, sede dell'Ente. II.1.6) CPV 33124110-9, 33194000-6, 33696500-0. II.2) I diversi sistemi richiesti e l'entita' degli stessi sono definiti nel Capitolato Speciale d'Appalto. L'importo complessivo stimato e' di € 6.812.850,00, IVA esclusa. II.3) La durata e' di 60 mesi. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Le cauzioni e le garanzie sono quelle previste dalla legge. III.1.3) La forma giuridica del raggruppamento e le modalita' di avvalimento sono indicate nel disciplinare di gara. III.1.4) Il subappalto e' ammesso alle condizioni stabilite dal disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Le modalita', le limitazioni alla partecipazione e le cause di esclusione sono stabilite dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) idonee dichiarazioni bancarie; b) importo relativo a forniture nel settore oggetto della gara. Livelli minimi richiesti: a) due referenze bancarie rilasciate da Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai sensi della l. 385/1993; nel caso di possesso di una sola referenza e' richiesta ai fini dell'ammissione la presentazione di copie dei bilanci degli ultimi tre anni, dai quali si evinca dal conto economico un valore dei ricavi delle vendite e delle prestazioni almeno pari all'importo del/i lotto/i per il/i quale/i si concorre; b) Realizzazione, nel triennio 2013-2015, di un importo complessivo, IVA esclusa, per forniture nel settore oggetto della gara (fornitura di sistemi diagnostici/di sistemi per medicina trasfusionale per i lotti nn. 20 e 21) non inferiore al valore del/i lotto/i per il/i quale/i si concorre. Per le imprese che abbiano iniziato l'attivita' da meno di 3 anni, il requisito richiesto puo' essere rapportato al periodo di attivita' [(importo richiesto / 3) x anni di attivita']. III.2.3) Capacita' tecnica - organizzativa: --. SEZIONE IV: Procedura: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) per i lotti dal n. 1 al n. 21 offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel capitolato, per i lotti dal n. 22 al n. 61 prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/04/2016 ore 14:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari. Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara e' sempre disponibile, consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito internet dell'Ente. E' condizione di ammissione alla gara il pagamento del contributo all'A.N.AC. per i lotti di importo pari o superiore a € 150.000,00 e l'accettazione e la sottoscrizione di tutte le norme pattizie di cui al "Protocollo di Legalita' in Materia di Appalti" cosi' come indicato nel disciplinare di gara. L'Ente Appaltante si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire o non aggiudicare motivatamente la gara. Il RUP e' il dott. Francesco Buzzo. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22.02.2016. Il direttore dell'U.O.C. provveditorato dott. Francesco Saverio Paolillo Il direttore generale dott. Antonio Giordano TX16BFK1466