AZIENDA OSPEDALIERA "DEI COLLI" - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 4-3-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6600302583 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: 1)  Azienda  Ospedaliera
Dei Colli "Monaldi - Cotugno - CTO" via L. Bianchi  -  80131  Napoli.
Servizio  Provveditorato  tel.  0817062563,  fax  0817062321,   mail:
provveditorato@ospedalideicolli.it.,                        internet:
http://www.ospedalideicolli.it. Ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare, le offerte  vanno  inviate
a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Organismo  di  diritto
pubblico/salute. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto:  II.1)  Procedura  aperta  per
l'affidamento della fornitura di 61 diversi sistemi per le  attivita'
diagnostiche di biochimica clinica, di microbiologia  e  virologia  e
per le attivita' di  medicina  trasfusionale.  II.1.2)  Fornitura  in
noleggio delle apparecchiature e  in  acquisto  dei  reagenti  e  del
materiale di consumo. Luogo  principale  di  consegna:  Napoli,  sede
dell'Ente. II.1.6) CPV 33124110-9, 33194000-6,  33696500-0.  II.2)  I
diversi sistemi richiesti e l'entita' degli stessi sono definiti  nel
Capitolato Speciale d'Appalto. L'importo complessivo stimato e' di  €
6.812.850,00, IVA esclusa. II.3) La durata e' di 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Le cauzioni e le garanzie sono quelle previste dalla  legge.
III.1.3) La forma giuridica del  raggruppamento  e  le  modalita'  di
avvalimento sono indicate  nel  disciplinare  di  gara.  III.1.4)  Il
subappalto e' ammesso alle condizioni stabilite dal  disciplinare  di
gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Le  modalita',  le
limitazioni  alla  partecipazione  e  le  cause  di  esclusione  sono
stabilite dal disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: a) idonee dichiarazioni bancarie; b) importo relativo  a
forniture nel settore oggetto della gara. Livelli  minimi  richiesti:
a)  due  referenze  bancarie  rilasciate  da   Istituti   Bancari   o
intermediari autorizzati ai sensi della  l.  385/1993;  nel  caso  di
possesso di una sola referenza e' richiesta ai  fini  dell'ammissione
la presentazione di copie dei bilanci  degli  ultimi  tre  anni,  dai
quali si evinca dal  conto  economico  un  valore  dei  ricavi  delle
vendite e delle prestazioni almeno pari all'importo del/i lotto/i per
il/i quale/i si concorre; b) Realizzazione, nel  triennio  2013-2015,
di un importo complessivo, IVA esclusa,  per  forniture  nel  settore
oggetto della gara (fornitura di sistemi diagnostici/di  sistemi  per
medicina trasfusionale per i lotti nn. 20  e  21)  non  inferiore  al
valore del/i lotto/i per il/i quale/i si concorre. Per le imprese che
abbiano  iniziato  l'attivita'  da  meno  di  3  anni,  il  requisito
richiesto puo' essere rapportato al periodo  di  attivita'  [(importo
richiesto / 3) x anni di attivita'].  III.2.3)  Capacita'  tecnica  -
organizzativa: --. 
  SEZIONE IV: Procedura:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione IV.2.1) per i lotti  dal  n.  1  al  n.  21
offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo  i  criteri  indicati
nel capitolato, per i lotti dal n. 22 al n.  61  prezzo  piu'  basso.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  15/04/2016  ore  14:00  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile: Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
fissato per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle  offerte:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.3)  Informazioni  complementari.
Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara e'
sempre disponibile, consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito
internet  dell'Ente.  E'  condizione  di  ammissione  alla  gara   il
pagamento del contributo all'A.N.AC. per i lotti di  importo  pari  o
superiore a € 150.000,00 e  l'accettazione  e  la  sottoscrizione  di
tutte le norme pattizie di cui al "Protocollo di Legalita' in Materia
di Appalti" cosi' come indicato  nel  disciplinare  di  gara.  L'Ente
Appaltante si riserva il diritto di non procedere  all'aggiudicazione
della gara qualora nessuna delle offerte  presentate  venga  ritenuta
idonea; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta  valida;  di   sospendere,   reindire   o   non   aggiudicare
motivatamente la gara. Il RUP e' il dott. Francesco  Buzzo.  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 22.02.2016. 

               Il direttore dell'U.O.C. provveditorato 
                  dott. Francesco Saverio Paolillo 
                        Il direttore generale 
                       dott. Antonio Giordano 

 
TX16BFK1466
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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