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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312063 - Fax +39 02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312063. - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. - I.3) Principali settori di attivita': Istruzione.-I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto a procedura aperta, ai sensi dell'articolo 3, comma 37 del D. Lgs. 163/2006, per l'affidamento del servizio assicurativo "Rimborso spese mediche" per il personale tecnico-amministrativo e per il personale docente dell'Universita' degli Studi di Milano. CIG 660551536B. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza non soggetto a ribasso: non sussiste interferenza - II.1.2) Tipo di appalto: servizi - categoria n. 6. Luogo principale di esecuzione: Milano (MI), codice NUTS ITC45 - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio assicurativo "Rimborso spese mediche" per il personale tecnico-amministrativo e per il personale docente dell'Universita' degli Studi di Milano (90_16). - II.1.6) CPV: Vocabolario principale 66512220. II.1.8) Lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base di gara € 3.422.400,00 IVA esclusa, corrispondente ad un premio pro-capite annuo lordo pari a € 310,00, soggetto a ribasso d'asta. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' soggetto a rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi: 36, dalla data di attivazione della copertura assicurativa. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006 - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006, i raggruppamenti di imprese/coassicurazioni ai sensi degli artt. 36 e 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006. - Possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private con riferimento al ramo malattia, in base al D. Lgs. n. 209/2005, e legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia o, in generale, appartenenti a Stati membri dell'Unione Europea, purche' sussistano le condizioni richieste dalla vigente normativa per l'esercizio dell'attivita' assicurativa in regime di liberta' di stabilimento o in regime di libera prestazione di servizi nel territorio dello Stato italiano. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Possesso di una raccolta premi riferita al ramo malattia, nel triennio 2012-2013-2014, pari almeno all'importo annuale lordo posto a base di gara di € 1.140.800,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Aver stipulato e gestito con buon esito nel triennio 2013-2014-2015, almeno cinque polizze di rimborso spese mediche in favore di Pubbliche Amministrazioni e/o Aziende Private, aventi ciascuna polizza un numero di beneficiari pari almeno a 3.680. Avere in dotazione una rete di centri medici convenzionati con la Compagnia in Italia, in misura non inferiore a 2.000. Avere in dotazione una rete di centri medici convenzionati con la Compagnia in Italia non abilitati al pernottamento (poliambulatori, day hospital, centri diagnostici), in misura non inferiore a 200. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati negli atti di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 90_16. - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 11/04/2016, alle ore 12:00. - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: la data verra' comunicata sul profilo del committente all'indirizzo http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. Luogo: sala del Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, Milano via Festa del Perdono 7. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto del capitolato e del disciplinare di gara, dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo fax al n. 0250312150 entro e non oltre il giorno 29/03/2016. Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto del capitolato e del disciplinare di gara, dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo fax al n. 0250312150 entro e non oltre il giorno 29/03/2016. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari nonche' eventuali variazioni relative alla data di apertura delle offerte saranno consultabili e scaricabili sul sito al seguente indirizzo: www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. E' facolta' dell'Amministrazione non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, o se aggiudicata, non stipulare il contratto. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax/pec per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita'. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Si applica l'art.140 del D.Lgs. 163/2006. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co.7 D.Lgs. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Gli oneri di pubblicita' legale relativi alla presente procedura sono posti a carico dell'aggiudicatario, secondo la normativa in vigore. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n.39 - 20122 Milano - tel. +39 02.760531 - VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/02/2016. Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX16BFL1414