ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 4-3-2016)

 
                   Italia-Roma: laser industriali 
 
 
                          2016/S 038-061865 
 
 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                              Forniture 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  SpA  Via  Salaria  691
All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti  00138  Roma  ITALIA
Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Affidamento fornitura di n. 2 laser da installare sulla macchine PM
25 e PM 50. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei  servizi:  La  fornitura  oggetto  del
presente appalto verra' consegnata  presso  lo  Stabilimento  di  Via
Salaria 712 - 00138 Roma. 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la fornitura di n. 2 laser mod. E  250  da
installare sulla macchine PM 25  e  PM  50  (n.  1laser  per  ciascun
impianto) per la produzione dei passaporti elettronici. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  38636110 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 266.000 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Negoziata senza indizione di gara 
  Motivazione della  decisione  di  aggiudicare  l'appalto  senza  la
previa pubblicazione di un bando di  gara  nella  Gazzetta  ufficiale
dell'Unione europea (GUUE): 
  Direttiva 2004/18/CE 
  1) Motivazione della scelta  della  procedura  negoziata  senza  la
previa pubblicazione di un bando di  gara  nella  Gazzetta  ufficiale
dell'Unione europea, conformemente alla direttiva 2004/18/CE 
  I lavori/le merci/i servizi possono essere forniti unicamente da un
determinato offerente per ragioni che sono: 
  tecniche 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  6312207 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 6312207 
  Lotto n.: 1 - Denominazione: Fornitura laser 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  12.2.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 001 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Atlantic Zeiser Srl 
  Via Varesina 
  20156 Milano 
  Posta elettronica: l.rescaldani@atlanticzeiser.it 
  Indirizzo internet: www.atlanticzeiser.it 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 280.000 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 266.000 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio 
  Via Flaminia 189 
  00196 Roma 
  ITALIA 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della 
  comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs.  163/2006
o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una 
  gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art.  66
comma 8 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 19.2.2016 

                        Il direttore acquisti 
                      Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX16BGA1409
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.