CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE ENERGIA (CAIE) - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 7-3-2016)

 
                Bando di gara - Direttiva 2004/18/CE 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Consorzio Autostrade Italiane  Energia
(CAIE) c/o EBC Srl, Lungotevere Prati n.17 - 00193 Roma, Italia (IT).
Punti di contatto:  CAIE  C/O  EBC  SRL.  Telefono:  +39  0664760424.
All'attenzione di: Ing. Pier  Francesco  Del  Conte  (R.U.P.).  Posta
elettronica:   info@consorziocaie.it   Indirizzo    generale    dell'
amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.consorziocaie.it. Fax:  +39
0664760424. Ulteriori informazioni, il Disciplinare  di  Gara  e  gli
Allegati   al   Disciplinare    saranno    disponibili    sul    sito
www.consorziocaie.it. Le domande di partecipazione e le offerte vanno
inviate ai punti di contatto  sopra  indicati,  nei  modi  e  termini
previsti dal Disciplinare  di  Gara.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Altro: Consorzio Autostrade Italiane ENERGIA  (CAIE).
I.3) Principali settori di  attivita':  Altro:  Consorzio  Autostrade
Italiane Energia (CAIE). I.4) Concessione di un  appalto  a  nome  di
altre amministrazioni aggiudicatrici/L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si'. 
  SEZIONE II  :  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta a carattere comunitario  volta  alla
stipula di un accordo quadro del Consorzio  CAIE,  per  fornitura  di
energia elettrica e servizi associati, per un ammontare annuo fino  a
55  GWH  +/-  20%,  su  territorio  nazionale,  dal   01/01/2017   al
31/12/2017. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture - Acquisto. Luogo principale di esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:  n°
450 +/- 10% punti di prelievo su territorio nazionale.  Codice  NUTS:
IT. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o
il sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda  la
conclusione di  un  accordo  quadro.  II.1.4)  Informazioni  relative
all'accordo quadro: Accordo  quadro  con  diversi  operatori.  Numero
massimo:  5  partecipanti   all'accordo   quadro   previsto.   Durata
dell'accordo quadro: Durata in anni: 1. Valore totale  stimato  degli
acquisti per l'intera durata  dell'accordo  quadro:  Valore  stimato:
euro 2.750.000,00 II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti:  Procedura  aperta  di  carattere  comunitario   ai   sensi
dell'art.55, co.5 D.Lgs. n°163/2006 e s.m.i., volta alla  stipula  di
un accordo quadro del consorzio CAIE,  in  qualita'  di  centrale  di
committenza,  per  la  fornitura  di  energia  elettrica  e   servizi
associati, per un ammontare totale presunto annuo massimo fino  a  55
GWH +/- 20%, a circa 450 +/-10% punti di prelevamento  dislocati  sul
territorio nazionale, per la durata di un (1) anno dal 01/01/2017  al
31/12/2017, rinnovabile consensualmente per  un  (1)  altro  anno  ai
medesimi patti e condizioni previo preavviso da formalizzare entro  i
sei (6) mesi antecedenti  alla  scadenza  del  termine  di  efficacia
contrattuale.  Il  Consorziato,  se  aderisce   all'accordo   quadro,
stipulera' un proprio contratto di fornitura con l'appaltatore  della
durata di un (1) anno. II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV): 65210000.  II.1.7)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):  no.  II.1.8)  Lotti.  Questo  appalto   e'
suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)  Informazioni   sulle   varianti.
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: fabbisogno annuo
massimo fino a 55 GWH +/- 20%.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  euro
2.750.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui  rinnovi.
L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Numero di  rinnovi  possibile:
1. Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario
di massima degli  appalti  successivi:  12  mesi  dall'aggiudicazione
dell'appalto. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal
01/01/2017 al 31/12/2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  come   da
disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari.
La realizzazione dell'appalto e' soggetta a  condizioni  particolari:
no.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione.   III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria/Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come  da  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica/Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare
la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine
per la richiesta di chiarimenti: 05/05/2016 Ora: 16:00.  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande  di  partecipazione:  12/05/2016  Ora:  16:00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  giorni  180
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 17/05/2016 Ora 10:00 Luogo: Sede
Legale del CAIE C/O Autostrade Per l'Italia,  Via  Alberto  Bergamini
50, Roma. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
si' - come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: come da disciplinare  di  gara.
CIG  6553414051.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
T.A.R. Lazio Indirizzo postale; Via Flaminia, 189 Citta': Roma Paese:
Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/03/2016. 

                              Il R.U.P. 
                    ing. Pier Francesco Del Conte 

 
T16BFM2128
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.