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Bando di gara n. 2 / 2016 I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni-Addolorata Via dell'Amba Aradam n. 9 - 00184 Roma; telefono 06-77053300 fax 06-77053301; email acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento dei servizi di trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; categoria: 16; luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Lazio; codice NUTS: ITE43. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la gara ha ad oggetto l'affidamento dei servizi di trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale: 90524400. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 730.000,00 comprensiva della ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi. II.2.2) Opzioni: si. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi fatta salva facolta' di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria corredata impegno fideiussore a rilasciare cauzione definitiva; cauzione definitiva come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione - Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater) del decreto legislativo n. 163/2006; non sussistenza alcun divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione di cui all'articolo 53 comma 16-ter del decreto legislativo n. 165/2001; essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 decreto legislativo n. 163/2006; di essere iscritto all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, secondo quanto previsto dal decreto legislativo n. 152/06 e s.m.i., per le categorie 4 e 5; in conformita' a quanto previsto dal decreto legislativo n. 205 del 3 maggio 2010 e dalla Circolare del Comitato Nazionale Gestori Ambientali n. 240 del 9 febbraio 2011 e' sufficiente l'iscrizione alla categoria n.5 qualora l'impresa si trovi nelle condizioni previste dalla medesima circolare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. V.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 26/04/2016 ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 240. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. E' ammessa la presenza alle sedute pubbliche di un incaricato di ciascun concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: documentazione di gara scaricabile dal sito www.hsangiovanni.roma.it nell'apposita sezione Info Bandi e gare. Le richieste di chiarimenti da parte delle ditte concorrenti dovranno pervenire alla Stazione Appaltante esclusivamente via fax al numero 06/7705-3301 entro le ore 12,00 del giorno 06/04/2016. In caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: Tiziana Chiodi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, citta': Roma. Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/02/2016. C.I.G. 6595272E9D. Il direttore generale dott.ssa Ilde Coiro TV16BFK1368