COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare
Area Gare Forniture e Servizi

Sede: via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 7-3-2016)

 
Bando  di  gara  -  Affidamento  del  servizio  di   recapito   della
corrispondenza e delle attivita' di back office ad esso propedeutiche
                    e successive - CIG 660148883A 
 

  SEZIONE I - - I.1)  Servizio  Protocollo  Archivio  e  Notifiche  -
Piazza Municipio  -  Palazzo  S.Giacomo  -  cap  80133  Napoli;  tel.
0817954744/0817955027    -    fax    0817954775.    Sito    internet:
www.comune.napoli.it  -  Punti  di  contatto  ove  sono   disponibili
ulteriori informazioni: Servizio Protocollo Archivio  e  Notifiche  -
archivio.generale@comune.napoli.it;    Responsabile     unico     del
procedimento (RUP): Dr. Vincenzo Schettino;  Bando,  Disciplinare  di
Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e
sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.)  ed
Allegati sono disponibili  all'indirizzo  www.comune.napoli.it/bandi.
Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del  Comune
di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli.  I.2)
Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE  II   -   II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  "Affidamento  del  servizio  di
recapito della corrispondenza e delle attivita'  di  back  office  ad
esso propedeutiche e successive". 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi  -  Categoria  4.  Luoghi   di
svolgimento delle attivita': Napoli. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "affidamento dei servizi di
recapito della posta e dei plichi prodotti dagli uffici del comune di
Napoli e affidamento di  tutte  le  attivita'  di  preparazione  alla
spedizione  e  successive  alla  stessa".  II.1.6)  CPV:  64110000-0.
II.1.8) Divisione in Lotti: Lotto unico. 
  II.2.1) L'importo presunto posto  a  base  di  gara  e'  pari  a  €
818.569,33 oltre IVA di € 180.085,25. La  stima  dell'importo  deriva
dall'analisi dei trend storici e non comporta alcun  impegno  per  la
stazione appaltante, atteso  che  all'appaltatore  sara'  corrisposto
l'importo corrispondente ai quantitativi effettivamente lavorati e il
medesimo non potra' avanzare richieste economiche  qualora  l'importo
definitivo  delle  prestazioni  rese  sia   inferiore   all'ammontare
presunto. Dalla redazione  del  DUVRI  gli  oneri  per  la  sicurezza
risultano pari a zero. 
  II.3) Durata dell'appalto: 56 mesi. 
  SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti
dovranno prestare, a pena di  esclusione,  una  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo posto a base di gara (o del singolo  lotto  a
cui si partecipa), da prestare con le modalita' previste dall'art. 75
del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10  del
Disciplinare.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e
pagamento: Bilancio comunale.  III.1.3)  In  caso  di  raggruppamento
temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli  stessi
dovranno uniformarsi  a  quanto  previsto  dall'art.  37  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare  gli  operatori
economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni  e  requisiti
di partecipazione: Istanza di partecipazione  alla  gara  secondo  le
modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa
tutte le Dichiarazioni  contenute  al  par.  13.3  del  Disciplinare,
nonche' tutta la documentazione prevista ai par.  13.1,  13.4,  13.5,
13.5, 13.6,  13.7,  13.8,  13.9,  13.10  e  13.11  del  Disciplinare.
III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: come richiesto al paragrafo
8.2,  lettere  a)  e  b)   del   Disciplinare.   III.2.3)   Capacita'
tecnico-professionale:  come   richiesto   al   paragrato   8.3   del
Disciplinare, unitamente ai requisiti di idoneita'  professionale  di
cui al par. 8.1. 
  SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 83 del  D.Lgs.  163/2006,  secondo  i  criteri  di
valutazione contenuti nel par. 16 del Disciplinare e con la  seguente
ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo di 70  punti;  b)
Prezzo fino ad un massimo di 30 punti, nel rispetto  dell'allegato  P
del DPR 207/2010 (le modalita' di calcolo sono previste  al  par.  16
del Disciplinare). L'appalto sara' aggiudicato anche in  presenza  di
una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non
potra'  essere  superiore  al  prezzo  posto  a   base   d'asta.   Il
concorrente, la cui offerta tecnica, avra' totalizzato  un  punteggio
complessivo inferiore o uguale a  38/70,  sara'  escluso  dalla  gara
perche' ritenuta inadeguata. 
  IV.3.1)  Determinazione  Dirigenziale  del   Servizio   Protocollo,
Archivio e Notifiche n. 3 del 19/02/2016. 
  IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro  e  non  oltre  le  ore
12:00 del  13/04/2016,  in  un  unico  plico  sigillato  al  seguente
indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare,  Palazzo  S.
Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la
consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla   modalita'   di
produzione del plico e al contenuto dello stesso sono  riportate  nel
Disciplinare dal par. 12 al par. 15). IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data di esperimento della gara. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso  la
sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare -  Area  Gare
Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24  -  III
piano, alle ore 10:00 del 14/04/2016,  in  prima  seduta  pubblica  e
nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno  ammessi
ad assistere alle sedute pubbliche  di  gara  un  solo  soggetto  per
ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale
rappresentante. 
  SEZIONE VI  -  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ai  fini  della
normativa applicabile al presente appalto, si richiama e  si  intende
integralmente riportato il contenuto del par. 19 del Disciplinare. Al
presente bando si applicano  esclusivamente  le  cause  tassative  di
esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del  D.Lgs.  163/2006.  Per
quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di
Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli  atti
che  unitamente  ad  esso  sono  in   visione   sul   sito   Internet
www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle  procedure  di
ricorso: Foro competente di Napoli. 
  VI.5) Data di invio alla GUUE: 03/03/2016 - ID: 2016-027903. 

       Il dirigente del SACUAG - Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX16BFF1497
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.