LATINA AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 7-3-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I.1) Denominazione indirizzi e punti  di  contatto:  Latina
Ambiente S.p.A., Via Monti Lepini 44/46, Latina, Italia,Tel: +39 0773
262929       Fax:       +39        0773        262937,        e-mail:
uffici.gare@pec.latinambiente.it, www.latinambiente.it 
  (profilo del committente). Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti e  i
siti informatici di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate
a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Organismo  di
diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  Sezione     II.1.1)     Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura ad  evidenza  pubblica
suddivisa in lotti  per  l'affidamento  della  fornitura  di  ricambi
originali    e/o     compatibili,     servizi     di     manutenzione
ordinaria/straordinaria destinati ad automezzi utilizzati nei servizi
d'igiene urbana. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo
di consegna o di prestazione dei  servizi:  Forniture/Servizi.  Luogo
principale di consegna: Presso fornitore e/o Latina  Ambiente  S.p.A.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Lotto 1 (ricambi di  parti
meccaniche  e/o  impianti  pneumatici   degli   autotelai,   compresa
sostituzione  e/o  manutenzione  ordinaria   e   straordinaria,   CIG
6611147B15;  Lotto  2  (ricambi  di  carpenteria  portante,  compresa
sostituzione  e/o  manutenzione  ordinaria   e   straordinaria,   CIG
6611167B96;  Lotto  3  (ricambi   di   impianti   oleodinamici,   CIG
66112017A6; Lotto 4 (ricambi di impianti elettrici ed elettronici del
autotelaio e dell'attrezzatura CIG (6611230F92);  Lotto  5  (spazzole
per spazzatrici stradali, meccaniche e/o aspiranti,  CIG  6611247D9A;
Lotto 6  (lubrificanti  destinati  a  qualunque  parte  del  veicolo,
prodotti antigelo, grassi, ecc, CIG 6611273312; Lotto 7  (pneumatici,
ivi compresa la relativa sostituzione e/o  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria, CIG 6611286DC9. II.1.6) CPV  (vocabolario  principale:
34913000-0  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI'. II.1.8) Divisione in
lotti: 7 Lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Importo a base  d'asta,  IVA  esclusa,
complessivo massimo stimato, non vincolante, e' pari a  €  600.000,00
(Lotto 1);  €  100.000,00  (Lotto  2);  €  100.000,00  (Lotto  3);  €
90.000,00 (Lotto 4); € 60.000,00 (Lotto 5); € 60.000,00 (Lotto 6);  €
110.000,00 (Lotto 7) e cosi' per  un  totale  di  €  1.120.000,00.  I
predetti importi si intendono inclusivi degli oneri per la  sicurezza
e del costo del personale a carico del Fornitore nonche' degli  oneri
per la prevenzione dei rischi interferenziali rivenienti da DUVRI  il
cui dettaglio e' nel Disciplinare di gara. II.2.2)  Opzioni  (se  del
caso): SI. Ai sensi dell'art. 57, comma  5,  lettere  a)  e  b),  del
D.Lgs.  n.  163/2006.  II.3)  Durata  dell'appalto   o   termine   di
esecuzione: 12 mesi e sino all'esaurimento dei quantitativi previsti,
fatta salva l'eventuale cessazione dell'affidamento del servizio alla
S.A. da parte del Comune di Latina, nel qual  caso  il  contratto  si
intendera' concluso alla data della cessazione  dell'affidamento  (ad
oggi prevista per il 30/06/2016 salvo proroghe). 
  Sezione III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  come  prescritto
dagli'artt. 75 (provvisoria) e 113 (definitiva) oltre  una  copertura
assicurativa secondo  quanto  stabilito  nel  Disciplinare.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  Secondo  quanto  previsto
negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa    la    partecipazione    di     imprese     temporaneamente
raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli  artt.
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  SI,
previste negli atti di  gara.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: cfr. Disciplinare di  gara.
III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  cfr.  Disciplinare  di
gara. III.2.4) Appalti riservati  (se  del  caso):  NO.  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
NO. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? NO. 
  Sezione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri
e la Documentazione complementare: Termine per il ricevimento  o  per
l'accesso ai documenti: 15/04/2016 Ora: 12.00. Documenti a pagamento:
NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/04/2016 Ora:
12.00, pena irricevibilita' e/o non  ammissione  alla  gara.  IV.3.6)
Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di  partecipazione:
ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la
ricezione  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte:20/04/2016 Ora: 15.00, luogo: presso  gli  uffici  di  Latina
Ambiente S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone  ammesse:
un rappresentante per singolo concorrente. 
  Sezione VI.1) Trattasi di  appalto  periodico:  NO.  VI.2)  Appalto
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
comunitari:NO. VI.3)  Informazioni  complementari:1)  Informazioni  e
chiarimenti   sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto
I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 08/04/2016.  2)
La  Stazione  Appaltante  pubblichera'  chiarimenti   e/o   eventuali
ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente  procedura
sul proprio sito internet www.latinambiente.it.. 3) Si applica l'art.
38 comma 2 bis del D.lgs-. n. 163/2006 cosi' come introdotto  dal  DL
90/2014. 4) L'informativa di cui all'art. 243  bis  del  D.  Lgs.  n.
163/2006  e  s.m.i.  che   il   concorrente   intenda   eventualmente
presentare, resa nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,
dovra' essere indirizzata ai punti di contatto di cui al  punto  I.1.
5) E' designato quale Responsabile del Procedimento per  la  presente
procedura Paola  Del  Mastro  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio  -  sez.  Latina,  Indirizzo:  Via
Andrea Doria, CAP: 04100 Citta': Latina, Paese: Italia, Telefono 0773
692516. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  -  ricorsi  avverso  il
presente bando  di  gara  possono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante entro trenta giorni dalla data  della  sua  pubblicazione;
ricorsi avverso le eventuali esclusioni conseguenti alla applicazione
del bando di gara possono essere notificati entro trenta  giorni  dal
ricevimento dell'informativa di esclusione  dalla  gara  di  appalto.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 02/03/2016. 

        Latina Ambiente S.p.A. - Il direttore affari generali 
                       sig. Vincenzo Esposito 

 
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