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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.U.S.L. di Pescara U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi - Via Paolini 45 - 65100 Pescara - Tel. 085/4253018 Fax. 085/4253024 - Responsabile del Procedimento: Tiziana Petrella - e-mail: Tiziana.petrella@ausl.pe.it - Sito web: www.ausl.pe.it. Indirizzo al quale le offerte devono essere inviate: A.U.S.L. Pescara - Ufficio protocollo, Via Paolini, 45, 65100 - Pescara. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: autorita' Regionale/locale - Settore Sanita'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Descrizione dell'Appalto: sistemi diagnostici per autoimmunita'. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Luogo di consegna: Ospedale di Pescara. II.1.3) L'Avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione: Fornitura in service di sistemi diagnostici per autoimmunita', comprensivo di noleggio e assistenza tecnica apparecchiature e fornitura reagenti; II.1.6) CPV: Oggetto principale: 33696500-0 Oggetti complementari: 38434520-7 50421000-2. II.1.8) Divisione in lotti: si (n. 5 lotti) II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' totale dell'appalto nel periodo di durata contrattuale: (somma del valore dei lotti a base d'asta): E. Euro 2.280.000,00 (escluse opzioni) + IVA. II.2.2) Opzioni: SI - Estensione di un quinto del valore contrattuale, proroga tecnica semestrale. II.2.3) Durata dell'appalto: 5 anni dalla data di sottoscrizione del contratto. Esecuzione d'urgenza: In casi di comprovata urgenza, l'amministrazione puo' richiedere all'aggiudicatario definitivo, ai sensi dell'art. 11 comma 10 del Dlgs.vo n. 163/06 e smi, l'attivazione immediata della fornitura. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% del prezzo a base per ciascun lotto di partecipazione e dell'1 per mille ai sensi dell'art. 39 del DL 90/2014; definitiva, a carico degli aggiudicatari, pari al 10 % dell'importo contrattuale oneri fiscali esclusi. III.1.3) Sono ammessi raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art.37 del Dlgs.163/06 e della Dir 2004/18CE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' richiesto il requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. s.m.i. Per gli altri requisiti si rimanda al capitolato speciale e al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non prevista. III.2.3) Capacita' tecnica: non prevista. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.2) Nessun limite al numero di operatori invitati a presentare offerta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLGS n. 163-06. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n.150 del 15.2.2016, esecutiva nella medesima data. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO - Documentazione disponibile sul sito internet www.ausl.pe.it, alla sezione Gare e appalti - UOC Acquisizione beni e servizi. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/05/2016, pena esclusione dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per le offerte: Italiana. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: in sede pubblica. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno al Presidente della Commissione di gara, un documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. Luogo: U.O.C. Acquisizione beni e servizi, Via Paolini. 62, IV piano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari: Disciplinare, capitolato speciale d'appalto e relativi allegati sono reperibili sul sito web www.ausl.pe.it, alla sezione Bandi di Gara. VI.5) Data di invio del bando all'Uff. Pubbl.UE: 09/03/2016. Il direttore U.O.C. acquisizioni beni e servizi dott. Tiziana Petrella T16BFK2170