A.U.S.L. DI PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 11-3-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:   A.U.S.L.   di   Pescara   U.O.C.
Acquisizione Beni e Servizi - Via Paolini 45 - 65100 Pescara  -  Tel.
085/4253018 Fax. 085/4253024 - Responsabile del Procedimento: Tiziana
Petrella  -   e-mail:   Tiziana.petrella@ausl.pe.it   -   Sito   web:
www.ausl.pe.it. Indirizzo al quale le offerte devono essere  inviate:
A.U.S.L. Pescara - Ufficio  protocollo,  Via  Paolini,  45,  65100  -
Pescara.  I.2)  Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice:  autorita'
Regionale/locale - Settore Sanita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Descrizione dell'Appalto:
sistemi diagnostici  per  autoimmunita'.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
Forniture - Luogo di consegna: Ospedale di Pescara. II.1.3)  L'Avviso
riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Descrizione:  Fornitura  in
service di sistemi  diagnostici  per  autoimmunita',  comprensivo  di
noleggio e assistenza tecnica apparecchiature e  fornitura  reagenti;
II.1.6) CPV: Oggetto principale:  33696500-0  Oggetti  complementari:
38434520-7 50421000-2. II.1.8) Divisione in lotti: si  (n.  5  lotti)
II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1)  Entita'  totale  dell'appalto  nel   periodo   di   durata
contrattuale: (somma del valore dei lotti a  base  d'asta):  E.  Euro
2.280.000,00  (escluse  opzioni)  +  IVA.  II.2.2)  Opzioni:   SI   -
Estensione di un quinto  del  valore  contrattuale,  proroga  tecnica
semestrale.  II.2.3)  Durata  dell'appalto:  5  anni  dalla  data  di
sottoscrizione  del  contratto.  Esecuzione  d'urgenza:  In  casi  di
comprovata     urgenza,     l'amministrazione     puo'     richiedere
all'aggiudicatario definitivo, ai sensi dell'art.  11  comma  10  del
Dlgs.vo n. 163/06 e smi, l'attivazione immediata della fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia a corredo dell'offerta pari al 2%  del  prezzo  a  base  per
ciascun lotto di partecipazione e dell'1 per mille ai sensi dell'art.
39 del DL 90/2014; definitiva, a carico degli aggiudicatari, pari  al
10 % dell'importo contrattuale oneri fiscali esclusi.  III.1.3)  Sono
ammessi  raggruppamenti  di  imprese   ai   sensi   dell'art.37   del
Dlgs.163/06 e della Dir 2004/18CE. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: E' richiesto  il  requisito  dell'assenza  di  cause  di
esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs.  n.  s.m.i.  Per  gli  altri
requisiti si rimanda al capitolato  speciale  e  al  disciplinare  di
gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  non  prevista.
III.2.3) Capacita' tecnica: non prevista. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)  Procedura  aperta.  IV.1.2)  Nessun
limite al numero di operatori invitati a presentare offerta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 83 del DLGS n. 163-06. IV.2.2) Ricorso ad  un'asta
elettronica: NO. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Delibera  n.150  del  15.2.2016,   esecutiva   nella
medesima data. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la  documentazione  complementare:  Documenti  a  pagamento:   NO   -
Documentazione disponibile sul  sito  internet  www.ausl.pe.it,  alla
sezione Gare e appalti - UOC Acquisizione  beni  e  servizi.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 11/05/2016, pena esclusione
dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile  per  le  offerte:  Italiana.
IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento  delle
offerte). IV.3.8)  modalita'  di  apertura  delle  offerte:  in  sede
pubblica. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e  di
richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno
al  Presidente  della  Commissione  di  gara,  un  documento   idoneo
comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle
Ditte partecipanti alla  gara.  Luogo:  U.O.C.  Acquisizione  beni  e
servizi, Via Paolini. 62, IV piano. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  NO  VI.3)
Informazioni   complementari:   Disciplinare,   capitolato   speciale
d'appalto  e  relativi  allegati  sono  reperibili   sul   sito   web
www.ausl.pe.it, alla sezione Bandi di Gara. VI.5) Data di  invio  del
bando all'Uff. Pubbl.UE: 09/03/2016. 

           Il direttore U.O.C. acquisizioni beni e servizi 
                       dott. Tiziana Petrella 

 
T16BFK2170
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.