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Bando di gara - Studi, analisi funzionali ed indagini per la redazione di documenti necessari all'esperimento della gara per l'upgrade della rete E-NET SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: via Salaria 716 Citta': Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: ENAV S.p.A. / I-FABER S.p.A. (gestore sistema telematico) All'attenzione di: Giovanni Vasta - Posta elettronica: giovanni.vasta@enav.it - Telefono: +39 0681661 Fax: +39 068166/2642 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: http://www.enav.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.enav.it Accesso elettronico alle informazioni:(URL) http://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) http://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Attivita' connesse agli aeroporti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Studi, analisi funzionali ed indagini per la redazione di documenti necessari all'esperimento della gara per l'upgrade della rete E-NET II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Categoria di servizi: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell'opinione pubblica Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma, nonche' sedi ENAV sul territorio nazionale. Codice NUTS: ITE43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il programma degli interventi e' articolato in tre parti distinte, organizzate per WP (Work Package), come segue: WP1) Analisi evolutiva del modello di governance e sourcing dei servizi TLC di ENAV. WP2) Supporto alla definizione della strategia di acquisto dei servizi TLC di ENAV. WP3) Supporto alla predisposizione della documentazione di gara. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale Vocabolario principale: 79311300 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base d'asta per l'appalto di cui al presente oggetto e' pari ad Euro 996.200,00 (novecentonovantaseimiladuecento/00). Non sono previsti oneri per la sicurezza derivanti da interferenze. Valore stimato, IVA esclusa: 996.200,00 Valuta: EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in mesi: 18 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria; cauzione definitiva per la stipula del contratto; nei termini e con le modalita' previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con fondi ENAV S.p.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa alla presente gara la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Tutte le informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Tutte le informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Tutte le informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito Criteri Ponderazione 1. TECNICI 65 2. ECONOMICI 35 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/04/2016 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Roma - sede centrale ENAV S.p.A., via Salaria n. 716. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Come indicato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ nel documento denominato "Regolamento e-Procurement". I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/, e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito, accessibile anche mediante l'indirizzo www.enav.it - Sezione Bandi - E-Procurement, e' disponibile tutta la documentazione di gara, compreso il Disciplinare e relativi allegati. Ai sensi dell'art. 241 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. si precisa che nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. La data ed il luogo della prima seduta pubblica e delle successive, saranno comunicati mediante pubblicazione sul sistema telematico degli acquisti accessibile dal sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/, con almeno tre giorni lavorativi di anticipo. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Il CIG e' 660995643F. Il Responsabile del procedimento per la fase di affidamento e' il Dirigente della Funzione Acquisti Giovanni Vasta, tel. +39 0681661. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente bando di gara e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio ed e' proponibile ricorso straordinario innanzi al Presidente della Repubblica. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO A GUUE: 02/03/2016 Il responsabile funzione acquisti Giovanni Vasta TX16BFM1741