ACSR S.P.A.
Sede: Borgo San Dalmazzo (CN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 14-3-2016)

 
     Bando di gara n. 3/2016 - Procedura aperta - CIG 6612174A97 
 

  Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione
ufficiale: ACSR S.p.A. Indirizzo postale: Via Ambovo n. 63/A  -  loc.
S. Nicolao Citta': BORGO SAN DALMAZZO Codice  postale:  12011  Paese:
Italia. Punti di contatto: UFFICIO TECNICO Telefono:  +39  0171260838
All'attenzione    di:    UFFICIO    TECNICO.    Posta    elettronica:
acsrprotocollo@legalmail.it Fax: +39 0171262334 
  Indirizzo(i) internet (se del caso) Amministrazione  aggiudicatrice
(URL): www.acsr.it 
  Profilo di committente (URL): www.acsr.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'  Altro  (specificare):  Societa'  a  capitale   interamente
pubblico. Ambiente 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  GARA N. 3/2016 -  CIG.  N.  6612174A97.  PROCEDURA  APERTA  PER  IL
SERVIZIO DI CERNITA DEGLI IMBALLAGGI IN PLASTICA,  CARTA  E  CARTONE,
PER LA DURATA DI 12 MESI, PROROGABILE PER UN ANNO. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. 
  Luogo principale di consegna: Via Ambovo n. 63/a, loc. S. Nicolao -
12011 Borgo San Dalmazzo (CN) ITALIA. Codice NUTS ITC16 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto il servizio di cernita degli imballaggi in
plastica, carta  e  cartone,  presso  l'impianto  di  trattamento  di
proprieta' dell'ACSR S.p.A., sito in  Borgo  San  Dalmazzo  loc.  San
Nicolao,  sulla  base  delle  disposizioni  indicate  nel  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso) 
  Oggetto principale 90513000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  L'importo complessivo dell'appalto (compresi oneri della sicurezza)
e' di Euro 584.400,00, di cui: Euro  571.400,00  a  base  d'asta  per
servizio a corpo, Euro 13.000,00 costi per  la  sicurezza  aggiuntivi
per le interferenze a corpo. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : (se del caso) 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Numero di rinnovi possibile: (se noto) 1 
  Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi,  calendario
di massima degli appalti successivi, in mesi: 12 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  art. 13 del Bando integrale di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Il servizio e' finanziato con fondi propri; per i  pagamenti:  come
da bando integrale di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del  caso):  come
da Bando integrale di gara 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto (se del caso): no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Le imprese per poter partecipare alla gara d'appalto devono  essere
in possesso dei requisiti prescritti dal disciplinare di gara  ed  in
particolare, secondo  quanto  disposto  all'art.  5  della  legge  n.
381/1991 s.m.i., hanno l'obbligo di impiegare nello  svolgimento  del
servizio, persone svantaggiate  di  cui  all'art.  4  comma  I  della
predetta Legge, con l'adozione di specifici programmi di  recupero  e
inserimento lavorativo, come da Bando integrale di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Come da Bando integrale di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Come da Bando integrale di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso) no 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta: Non vi sono limitazioni nel  numero  minimo  e
massimo di fornitori. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  (contrassegnare  le   caselle
pertinenti) 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito  (i  criteri  di  aggiudicazione  vanno  indicati  con  la
relativa ponderazione oppure  in  ordine  discendente  di  importanza
qualora non sia possibile la ponderazione  per  motivi  dimostrabili)
criteri indicati nel bando integrale di gara e  nel  disciplinare  di
gara. 
  Criteri Ponderazione 
  1. Caratteristiche tecniche e qualita' del servizio: 60 
  2. Prezzo: 40 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  Termine  per  il   ricevimento   delle
richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti  -   Data:
07/04/2016 ora: 17:00. Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 11/04/2016 Ora: 17:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedura  aperta):  giorni  180  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 12/04/2016 Ora: 9:00 Luogo: Via Ambovo n. 63/A - 12011  Borgo
San Dalmazzo (CN) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte si' 
  Le ditte partecipanti alla gara potranno  presenziare  alle  sedute
pubbliche,  se  lo  riterranno  opportuno,  tramite  i  loro   Legali
rappresentanti o sostituti  degli  stessi  nominati  con  delega,  da
acquisire agli atti 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO (se del caso): no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/0 PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Gli atti di gara e i  modelli  di  partecipazione  potranno  essere
ritirati gratuitamente presso l'Ufficio Tecnico dell'ACSR S.p.A. (Via
Ambovo n. 63/A - loc. S. Nicolao, 12011 - Borgo S. Dalmazzo - CN) nei
giorni dal lunedi' al giovedi', dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle
ore 14.30 alle ore 17.00 ed il  venerdi'  dalle  ore  9.00  alle  ore
12.00. 
  Il bando integrale,  i  moduli  di  partecipazione,  il  capitolato
speciale d'appalto e il disciplinare  di  gara  sono  disponibili  su
internet al sito web: www.acsr.it (sez. appalti). 
  Si precisa che e' richiesto il sopralluogo obbligatorio  nel  luogo
oggetto  dell'appalto,  da  parte  del  legale  rappresentante  o  il
direttore  tecnico  dell'operatore  economico  che  vuole   rimettere
offerta o di suo incaricato munito di delega. 
  Non sara' ammesso alla gara il concorrente, nel caso che  manchi  o
risulti  incompleto  o  irregolare  alcuno  dei  documenti  e   delle
dichiarazioni richieste dal bando integrale di gara, dal disciplinare
di gara e dai moduli di dichiarazione. 
  Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali sia accertato,
sulla  base  di  univoci  elementi,  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale. La verifica e  l'eventuale
esclusione saranno disposte dopo l'apertura  delle  buste  contenenti
l'offerta economica. 
  Il Responsabile del procedimento e' il Dott. Arch. Marcella BERTA. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale  di  Cuneo.  Indirizzo  postale:
Piazza Galimberti, I  Citta':  Cuneo  Codice  postale:  12100  Paese:
Italia 
  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso  (compilare  il  punto  VI.4.2
oppure, all'occorrenza, il punto  VI.4.3)  Informazioni  precise  sui
termini di presentazione del ricorso: Nei termini di legge. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  02/03/2016 

                            Il direttore 
                     dott. arch. Marcella Berta 

 
TU16BFM1708
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.